Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/09/2024, 19:50




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 426, 427, 428, 429, 430, 431, 432 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2010, 19:21
Messaggi: 975
Località: calabria
Rispondi citando
Grazie tiscallo , non pensavo che si allonassero così tanto :!: :!: :!: comunque per ora procede bene , non ho trovato feriti

_________________
Ciao a tutti !
Giuseppe.


10/10/2012, 19:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Ciao a tutti...ormai è da circa un mesetto che per motivi di lavoro non ho il tempo di leggere il post e purtroppo nemmeno di incubare (volevo fare un incubata a settembre ed una ad ottobre...ma mi son dovuto fermare :x ) in questo periodo ho giusto il tempo di occuparmi dei pollastri e delle quaglie "che dopo 45 giorni hanno finalmente iniziato a deporre le prime uova ormai è da 5 giorni che son partite e di giorno in giorno raccolgo sempre qualche ovetto in più :) " speriamo che domenica ho un pò di tempo da dedicare per leggere il post e se posso faccio qualche foto da poter pubblicare... un saluto a tutti


10/10/2012, 20:50
Profilo

Iscritto il: 20/05/2012, 17:01
Messaggi: 56
Località: ALGHERO
Formazione: DIPLOMA ALBERGHIERO
Rispondi citando
Ciao a tutti. mi ''appoggio'' a questo argomento per chiedervi alcuni consigli...e curiosita'.!!
ho effettuato la prima ''incubata'' di uova di gallina ovaiola con un incubatrici borotto 56 uova automatica.
su 50 uova che ho inserito ho 22 pulcini che dopo 4 giorni dalla schiusa godono di ottima salute.
leggendo il manuale (aimehhh sempre dopo!!...ho letto dei consigli che non ho sempre rispettato,,,es. ho incubato una decina di uova appena prese, (mentre il manuale dice dal secondo al settimo giorno), non sempre ho controllato l'acqua nel canale per dargli l'umidita' giusta..l'uovo va messo in una certa posizione...ecc...
Comunque in verita sono soddisfatto per ora.... e da sabato riprovo con cercando di rispettare tutti gli accorgimenti giusti...
le mie domande sono:
Vorrei sapere se la media di schiuse e' buona o si puo' migliorare? ....
ora le sto riscaldando con un faro ad infrarossi, a che giorno le potrei portare in campagna?
c'e' un pulcino nero? che razza puo essere?

grazie del tempo che mi potrete dedicare . ciao a tutti mirko


10/10/2012, 22:57
Profilo
Rispondi citando
kim78 ha scritto:
Ciao a tutti. mi ''appoggio'' a questo argomento per chiedervi alcuni consigli...e curiosita'.!!
ho effettuato la prima ''incubata'' di uova di gallina ovaiola con un incubatrici borotto 56 uova automatica.
su 50 uova che ho inserito ho 22 pulcini che dopo 4 giorni dalla schiusa godono di ottima salute.
leggendo il manuale (aimehhh sempre dopo!!...ho letto dei consigli che non ho sempre rispettato,,,es. ho incubato una decina di uova appena prese, (mentre il manuale dice dal secondo al settimo giorno), non sempre ho controllato l'acqua nel canale per dargli l'umidita' giusta..l'uovo va messo in una certa posizione...ecc...
Comunque in verita sono soddisfatto per ora.... e da sabato riprovo con cercando di rispettare tutti gli accorgimenti giusti...
le mie domande sono:
Vorrei sapere se la media di schiuse e' buona o si puo' migliorare? ....
ora le sto riscaldando con un faro ad infrarossi, a che giorno le potrei portare in campagna?
c'e' un pulcino nero? che razza puo essere?

grazie del tempo che mi potrete dedicare . ciao a tutti mirko


Ciao Kim,con una borotto 56 automatica la percentuale è un po bassina,potresti fare molto meglio...la prossima volta segui nei dettagli il manuale,anche se non ti è andata malissimo,a volte si sentono in giro pessime percentuali!!!
Io di solito li tengo almeno 15 giorni sotto la lampada e successivamente li porto in campagna e li metto in gabbia,la quale la notte copro con dei panni.
Diciamo che li metto a terra a cinquanta giorni!!!
Lo so son tempi un po lunghi,pero devo dire che così facendo non ho grossi problemi!!!
Riguardo al pulcino nero,ti consiglio di mettere qualche foto qui sul forum,altrimenti risulta un po difficile identificare la razza!!!


11/10/2012, 0:48
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
se le hai prese dalle ovaiole le uova stai certo che il pulcino è ovaiolo :D
adesso è nero pero quando iniziera a mettere le penne cambiera colore ;)


11/10/2012, 7:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
E' curioso un pulcino diverso, anche se effettivamente il colore di schiusa può cambiare completamente.

Però non dici due cose importanti:
le ovaiole sono tutte isa?
il gallo che cosa è?

Tieni conto che ovaiole e polli commerciali sono ibridi e i geni possono pescarli in giro (sostanzialmente i pulcini adulti possono essere differenti anche in modo rilevante tra di loro.

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


11/10/2012, 9:06
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Dipende da che ovaiole sono ci sono harco che sono nere per esempio,le isa sono le classiche rosse

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


11/10/2012, 10:52
Profilo

Iscritto il: 20/05/2012, 17:01
Messaggi: 56
Località: ALGHERO
Formazione: DIPLOMA ALBERGHIERO
Rispondi citando
Ciao e grazie per l e risposte e i consigli.
Allora che la percentuale sia bassa mi rincuora...la prossima incubata staro' piu' attento.
Si credo che faro' come fai tu, li lascio un po di giorni nel box con la lampada , poi gabbia e poi a terra.
Per quanto riguarda le uova e pulcini non sono un esperto in quanto e' qualche mese che vi leggo...e che mi sono appassionato. allora vi spiego: nel pollaio di mio suocero ci sono 18 galline ovaiole isa. Ci sono 2 galli....uno e bianco livornese, l altro non so che razza sia vi posso dire che pero' ha gli stessi colori delle ovaiole: e' solo piu' grande e ha i colori piu' rimarcati...
Per quanto riguarda il pulcino nero appena posso vi mando una foto. :P :P :lol:


11/10/2012, 12:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
il pulcino nero è un calimero che esce quasi sempre a ogni schiusa :D ...


11/10/2012, 13:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Pasquale attendiamo le foto del tuo super bunker :) :)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


13/10/2012, 12:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 426, 427, 428, 429, 430, 431, 432 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy