|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
cinic
|
Giampiero76 ha scritto: Ciao ragazzi, e' un po' che non scrivo. Vi volevo aggiornare sullo stato della mia ultima incubata: 16 uova di quaglie nate 9 16 uova di faraone, fertili solo1, incubata ancora in corso 20 uova di livornese bianca, fertili 10, incubata in corso (oggi il primo pulcino ha rotto il guscio) 4 mix in corso
Un po' malino.....forse il caldo
Bye già,ho notato anch'io che in base alle temperature esterne varia anche l'esito in bocca al lupo per la schiusa
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
23/09/2012, 14:04 |
|
|
|
|
davide72
Iscritto il: 20/04/2012, 9:02 Messaggi: 546 Località: Sarzana sp
|
ciao a tutti,oggi ho fatto la speratura ,su 31 uova 30 fertili e in progresso i galli hanno fatto il loro dovere oggi nel pollaio,mi sono fatto due risate perche' mentre i tre galli piu' grandi si mettono in mostra con strane parate,il piu' piccolo che risulta essere un incrocio fra isa e broiler, salta su tutte le galline che entrano nella parte di pollaio in muratura e fuori dalla vista degli altri ..............un dongiovanni in piena regola ciao
_________________ Life is a big question that even google can't answer
|
23/09/2012, 19:25 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
buona sera a tutti come va? e da un po che non scrivo, forza davide in bocca al lupo, vi aggiorno sulle incubate12 bianche 6 in forse le o lasciate lo stesso, 19 piene stamattina o spento gira uova, su l'altra su sette uova solo 3 piene cioe i siciliana e 2 cocincina . purtroppo non sto scrivendo, peche sono riusciti ad eludere il sistema di sicurezza del mio terreno ,ed anno fatto piazza pulita colpa un blakout che e durato quasi una notte, si sono portati via tutto capre, conigli, galline, maiale, vitello e mucca, oltre tutto per il dispiacere ,mio papa e finito in ospedale e non sisa come va a finire, per adesso i medici dicono che per il nervoso a avuto un eschimia,e non si sa se tornerà a parlare, e quindi non sono presente per questo motivo, gli animali li ricompro piano piano, ma. il mio papa no e questa e la goccia che fa trabboccare il vaso, giuro maledico il giorno in cui sono tornato in calabria , mi domando perche esiste certa gente, perche non vanno a lavorare come gli altri , ladri bastaaaaaaaardi maledetti . vergogna siete e sarete la vergogna del'umanità intera, e inutile piove sempre sul bagnato, calabria terra di solo dispiaceri e niente niente più, una volta un uomo mi disse capitano certe cose qui, da noi si capitano, ma non dove ce gente civile e lavooratori , gente che pur di no andare a rubare, preferisce morire di fame, che sopporta i lavori più umili e pesanti , che parte alle 5 di mattina e torna a casa tardi, pur di portare un pezzo di pane ai propri figli, QUESTA SI CHIAMA ONESTA, ONESTA UNA PAROLA IGNOTA A CERTI SOGGETTI DELLA MIA TERRA VERGONAAAA
|
23/09/2012, 22:12 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
scusate, lo sfogo chiedo scusa a tutti , ma la delusione e tanta, veramente non e cosa da poter andare avanti, a presto, ciao pasquale,
|
23/09/2012, 22:34 |
|
|
gianlucanus
|
Ciao ,ti sono vicino e son sicuro che andrà tt bene!!! A volte è importante esser superiori a certe situazione e a certe persone...penso solo ed esclusivamente una cosa,che sono solo dei poveracci e morti di fame!!! Purtroppo l'onestà ai giorni d'oggi è rarissima,però allo stesso tempo non si deve demordere!!! Un abbraccio fortissimo Gianluca
|
23/09/2012, 22:43 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
pako,porca miseria , mi dispiace tantissimo
|
23/09/2012, 23:39 |
|
|
luigi82
Iscritto il: 19/01/2012, 3:06 Messaggi: 445 Località: Provincia di Roma
|
mi dispiace pako per quello che ti è successo, non ho parole un abbraccio
_________________ Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)
|
24/09/2012, 1:35 |
|
|
davide72
Iscritto il: 20/04/2012, 9:02 Messaggi: 546 Località: Sarzana sp
|
Ciao Pasquale,quello che ti è capitato è un'azione che non ha scusanti,VERGOGNOSO che esistano persone cosi Ti facciamo i migliori auguri per la salute di tuo padre e preghiamo che tutto si risolva per il meglio. Ti inviamo un abbraccio, anche se solo virtuale, per te e per la tua famiglia. Davide Marina Elisa
_________________ Life is a big question that even google can't answer
|
24/09/2012, 6:05 |
|
|
Marcomanzoni
Iscritto il: 16/09/2012, 10:06 Messaggi: 20 Località: Castel San Pietro Terme (BO)
|
Che brutta storia Pako; ti auguro di avere la fredezza e la forza di ricominciare più forte e con più esperienza verso ste persone senz'anima.....
Ciao, moralmente ti siamo vicini.
|
24/09/2012, 6:55 |
|
|
ase90
|
ti auguro di superare questo brutto momento,vedrai che tuo padre si riprende ,la terra dove abiti non ha colpe,sono alcune persone che la fanno sembrare invivibile errore,non si possono neppure chiamare persone certi individui
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
24/09/2012, 8:50 |
|
|