Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/09/2024, 21:45




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
fra0466 ha scritto:
@Tiscallo
che razze sono?


Molte minestrone,2 ovaiole e moroseta più uno di razza che non so quale,precisamente quello con l'occhio che sembra truccato come un faraone egizio

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


27/12/2011, 22:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! A Tiscallo, forse hai interpretato male quello che ho scritto. Io intendo dire che chi produce le incubatrici nn lo fa tanto per fare, ci sono degli calcoli ben precisi, poi che ci sia un italiano o cinese che le vende questo è altro argomento. Poi anche x quel che riguarda il prezzo nn trovo le Borotto "care" anche xchè una Fiem di pari requisiti si spende di piu'. E per ultimo io è da diverso tempo che mi faccio nascere le oche e anatre con un incubatrice a temperatura fissa e vedo che mi nascono benissimo, quindi significa che a 37'7 nascono comunque!! E aggiungo una piccola precisazione, le plastiche della Borotto vengono stampate in italia e in una fabbrica nn tanto distante da dove abito.

Saluti paolomtb


27/12/2011, 22:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ah ok se tu hai la certezza assoluta di questo ben venga,io non ho mai schiuso uova di oca ma sentivo qua e la sul forum che chi lo faceva variava la temperatura.Io avrò fonti diverse ma ho sentito dire da diverse fonti che l' 80% del prodotto finito che noi prendiamo viene fatto in romania e il 20% in italia,ma ripeto non è un male,quanti hanno spostato le fabbriche in cina o thailandia perchè la manodopera li costa meno,vedi prada e tanti altri marchi.Io polemizzo solo sul prezzo.esempio vedi le versioni cinesi della borotto,sono identiche anna ne ha una,il prezzo è però molto molto più basso,questo intendo io,eppure il risultato che ottieni è lo stesso.Per il prezzo ti assicuro per certo che a un fornitore che conosco gli è stato offerto di promuovere la nuova real ad un prezzo ridicolo in confronto a quanto la vedi nel sito.Chiaramente sto parlando di acquisti di 100 unità.Però darle a quel prezzo significa che ti costa 3 volte meno di quello a cui vengono vendute.Questo vale per tutti i marchi non solo per borotto naturalmente.Ci sono delle repliche che fanno il loro dovere ma costano 3 volte meno di quelle con il marchio,poi magari sono le stesse solo che hanno il marchio,perchè le devo pagare uno sproposito?Tutto qui io la penso così,alla fine se ci pensate ch isi costruisce le incubatrici in casa se spende 60 euro è troppo eppure hanno risultati ottimi.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


27/12/2011, 23:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Dopo quante ore posso dare da mangiare ai piccoli?
Il pulcino che e nato stamattina l'ho portato sotto la lampada. Pigola tantissimo e becca di qua e la. Avra mica fame?
Devo per forza aspettare le 24 ore o posso farlo mangiare prima?

_________________
Anna(troccolo)


28/12/2011, 0:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
La situazione e questa:
1 nato stamattina sta gia sotto la lampada
1 nato nel pomeriggio ancora si asciuga nel incubatrice
1 uovo bucato
e 8 uova mute integre.

_________________
Anna(troccolo)


28/12/2011, 1:13
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Il mangiare lo puoi lasciare a disposizione da subito....la storia che devono essere lasciati senza mangiare 24 ore non è del tutto vera....che riesconoa non mangiare per 24 ore dopo la nascita senza mostrare problemi (ammesso che non ci siano patologie strane o problematiche strane sotto)ancora ancora, ma che non mangiano se glie lo dai non e vero...i miei gli ultimi che ho avuto hanno cominciato a mangiare come dei suini a 6 ore di vita....nel momento in cui hanno cominciato hanno anche fatto tutti iresidui alimentari che avevano ecc.... ;) ..piu che altro all'inizio deve essere un mangime estremamente leggero se dato le prime 24 ore di vita....ovvero un primo periodo (che di per se è piu o meno granulare fino o sfarinato) ridotto altrettanto in granulometria e finezza maggiore quasi farinosa del tutto...e cosi risulta essere facilmente assimilabile...se la schiusa e stata complessa, lunga e piena di fatiche piu del previsto a partire dal 3 giorno puoi integrare con vitamine idrosolubili (che si sciolgono in acqua) per la prima settimana a dosi dimezzate da quelle consigliate...questo si attua anche per pulcini nmati da uova troppo vcecchie, e fatte da genitori poco curati....


28/12/2011, 1:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Grazie Alessandro. Gli ho dato un cucchiaino di sfarinato e ha beccetatto un pochino :D

Buona notte ragazzi, ci aggiorniamo domani mattina.

_________________
Anna(troccolo)


28/12/2011, 1:27
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Bravissima poco alla volta....a domani mattina!!! ;)


28/12/2011, 1:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Stamattina ho trovato un nuovo nato.
Quindi siamo a 3.
Altre 8 uova non danno segni di vita. Niente pigolio ne buchi.
Oggi 21 giorno. Ce tempo.
Incrociamo le dita.

_________________
Anna(troccolo)


28/12/2011, 8:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Intanto che aspettiamo il evolversi la situazione...
vi presento...PIO :mrgreen: Il primogenito(a)

(mi piacerebbe sapere come fa a postare le foto Tiscallo, sopratutto come fa a ridimensionarle?
Le mie foto originariamente sono belle nitide e grosse, ma devo per forza ridimensionarle altrimenti il forum non le acetta...a allora vengono fuori queste schifezze di foto :(
Tiscallo, tu come fai? )


Allegati:
pio1.JPG
pio1.JPG [ 32.48 KiB | Osservato 1039 volte ]
pio.JPG
pio.JPG [ 34.92 KiB | Osservato 1039 volte ]

_________________
Anna(troccolo)
28/12/2011, 8:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy