Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/09/2024, 3:49




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
quoto perfettamente quanto detto da ruro89, dalle foto sembra che il liquido non sia ancora stato assorbito completamente (come se sia nato prematuramente) e l'uovo ha una rottura anormale...per quello abbiamo sospettato del fatto dell'aiuto .
Comunque sergio vai tranquillo che pian piano nasceranno tutti avvolte passano anche 3-4 giorni tra il primo nato e l'ultimo.
Ed una volta che forano il guscio posson perdere anche più di 12 ore per uscire.
Poi come detto da cris appena nati stanno sempre a dormire,quindi tutto normale.


10/08/2012, 20:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Anche a me sembrano gusci non rotti dai pulcini..Non devi aiutare a nascere i pulcini.Gli altri sono buoni ma io quando si gioca con la vita di qualcuno non sono tanto d'accordo..Spera che quei pulcini riescano a sopravivere perchè sono nati prematuri..Sicuramente non avrai rotto il guscio del tutto,ma li hai aiutati a rompere si vede chiaramente dalle foto,si vede anche dal fatto che ci sono tracce di sangue..I pulcini non escono se non si assorbisce del tutto il sacco vitellino...Inoltre non è normale che tengano gli occhi chiusi,quando nascono hanno già gli occhi aperti.Ripeto sono prematuri,Sergio non so se tu o qualcun altro ma quei pulcini non hanno rotto il guscio da soli..La prossima volta avvisa di avere pazienza e che i pulcini devono nascere da soli....
Scusa ma io sono sincero e le cos enon le mando a dire,quando vedo una cosa che non va bene lo dico ;)

Confermo che la rottura e quello che si vede non è opera di un pulcino,ma si vede senza ombra di dubbio l'intervento umano..

http://imageshack.us/photo/my-images/607/sdc14760copia.jpg/

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


10/08/2012, 23:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Eccoti le differenze dell'uovo e dei pulcini quando nascono da soli,quando nascono da soli appena staccano la calotta escono e si muovono lontano dal guscio dell'uovo non ci rimangono dentro pieni di sangue o con i lsacco vitellino ancor abello grande,l'interno dell'uovo è completamente riassorbito...


Pulcino appena nato

Immagine

Uovo rotto dal pulcino

Immagine


Pulcini aiutati da me ma perchè erano podalici e stavano bucando dal lato opposto,vedi quelle macchie di sangue?Vuol dire che sono stati aiutati,operazione da fare solo in rari casi e con il massimo della precauzione

Immagine

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


10/08/2012, 23:37
Profilo
Rispondi citando
CONCORDO PIENAMENTE CON STEFANO!!!


11/08/2012, 0:13
Avatar utente

Iscritto il: 27/06/2012, 7:48
Messaggi: 101
Località: Carbonare (TN)
Rispondi citando
allora ragazzi io non ho aiutato ho rotto metà guscio che era staccato da loro che rotolandosi hanno diviso

comunque e normale che uno cammini a fatica e l'altro ha le gambe divaricate ?

_________________
Ciao Sergio


11/08/2012, 8:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/06/2012, 7:48
Messaggi: 101
Località: Carbonare (TN)
Rispondi citando
ragazzi scusate mi ostino perché tornando dal lavoro era cosi ora mi sorge un dubbio siccome cera mia moglie mio fratello e sua moglie non vorrei
che loro hanno messo mani se e cosi mi arrabbio anche pesantemente perché onn si devono toccare

_________________
Ciao Sergio


11/08/2012, 9:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Credo proprio che siano stati aiutati quindi parla con loro e fatti dire la verità!!! Ne varrà per la prossima tua incubata così eviteranno di buttar via 21 giorni d'incubazione e far soffrire dei pulcini !!!!


11/08/2012, 9:41
Profilo

Iscritto il: 21/06/2012, 7:59
Messaggi: 263
Località: umbria
Rispondi citando
lo sai Sergio anche io una volta avevo aiutato un pulcino ad uscire e gli ho tolto un piccolo pezzo di guscio è stato un giorno ed è morto . spero che non sia la stessa cosa pure con te ; poi pensavo che era un bisogno poichè da tutto il giorno che era partito un pezzo di guscio e si è fermato all' ora lo ho agliutato .


11/08/2012, 9:41
Profilo

Iscritto il: 21/06/2012, 7:59
Messaggi: 263
Località: umbria
Rispondi citando
si anche secondo me sono stati aiutati da come si vede dalle foto che il pulcino è completamente sporco di sangue e dalla rottura del guscio .


11/08/2012, 9:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/06/2012, 7:48
Messaggi: 101
Località: Carbonare (TN)
Rispondi citando
ragazzi sta mani mi sono messo a fare l'investigatore e mettendo alle strette mia moglie mi ha confessato il danno non sono stati loro ma ben si mia madre che ha aiutato il pulcino dicendo che non riusciva ad uscire cioè venuta in ferie a fare danni -.-
pero dicendomi che ha aiutato solo 1 pulcino.
Ora per me sorge un problema un pulcino pigola inizia a camminare bello vispo penso sia quello nato da solo,
il 2 non cammina ha le zampette divaricate come se non riuscisse a metterle diritte
voi sapete cosa posso fare perché mi dispiace che sia successo per causa non loro insomma creato da forze esterne (mia madre).

PS: dopo quando si può dare da mangiare ai pulcini ?

3 uova presenta una rottura del guscio e si sente pigolare ora metto una rete a 220v cosi chi prova a toccare vediamo se prova gusto, comunque oggi non lavoro e sono a casa a vigilare sulla loro incolumità

_________________
Ciao Sergio


11/08/2012, 10:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy