Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/09/2024, 1:50




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Ma siiii, ho sentito pio-pio per davvero! Ho visto persino l'uovo muoversi! :shock:
Speriamo bene ;)

_________________
Anna(troccolo)


27/12/2011, 2:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Anna Vedo che i nostri cuccioli di umano non ci fanno dormire :D
Sono andato a vedere l'incubatrice,3 nuovi nati di 2 però ho notato che hanno residui di sangue e anche le uova da dove sono usciti erano sporche di sangue,mentre l'altro uovo praticamente pulito,Ale secondo te sono usciti prematuri?Crea problemi quel sangue?Ho visto che cmq il resto era tutto assorbito.
La situazione ora è questa 1 nato dentro l'allevatrice e 3 nati dentro l'incubatrice e 2 uova con delle crepe,mentre le altre 5 rimaste non presentano alcun segno.Sto iniziando il 22esimo giorno.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


27/12/2011, 6:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Anna mi ero perso il link di quel pdf che hai messo un paio di pagine fa,l'ho guardato ora,davvero molto molto interessante.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


27/12/2011, 6:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Ragazzi, 2 uova bucate :mrgreen: Ma non quello che ieri pigolava e sobbalzava.

Se 1 uovo e bucato da sotto, lo dovrei girare o lasciare cosi come sta?

_________________
Anna(troccolo)


27/12/2011, 8:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Anna mi ero perso il link di quel pdf che hai messo un paio di pagine fa,l'ho guardato ora,davvero molto molto interessante.


Si si, alla fine e solo un riassunto, ma fatto veramente bene. Perlomento per una persona inesperta che ha bisognio di un vademeccum in pillola :mrgreen:

_________________
Anna(troccolo)


27/12/2011, 8:03
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Tiscallo se il sangue non proviene dall'ombelico, dove si puo essere rotto male, strappato ecc, non è un problema....a volte succede se i vasi si rompono male o se il pulcino viene fuori molto veloce....l'importante e che il tuorlo sia stato tutto riassorbito e che la regione ombelicale sia aposto e non emorragica o gonfia, con edema o gravi e matomi ecc....controlla che magari non si siano tagliati con il guscio dell'uovo...a volte sono talmente somari e frettolosi che puo succedere (a me è successo una volta e sotto la chioccia per giunta non in incubatrice)...facci sapere!!!

Anna se l'uovo e bucato sotto, in teoria potrebbe essere girato da un lato ma non completamente...aspetta ancora un po e poi vedi se intervenire o meno....tutti i valori come umidita, temp sono ok?


27/12/2011, 8:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Anna Vedo che i nostri cuccioli di umano non ci fanno dormire :D
Sono andato a vedere l'incubatrice,3 nuovi nati di 2 però ho notato che hanno residui di sangue e anche le uova da dove sono usciti erano sporche di sangue,mentre l'altro uovo praticamente pulito,Ale secondo te sono usciti prematuri?Crea problemi quel sangue?Ho visto che cmq il resto era tutto assorbito.
La situazione ora è questa 1 nato dentro l'allevatrice e 3 nati dentro l'incubatrice e 2 uova con delle crepe,mentre le altre 5 rimaste non presentano alcun segno.Sto iniziando il 22esimo giorno.


Ma nooo, il mio bimbo dorme alla grande :lol:
Sono io che tutta ecitata veglio sulla incubatrice :lol:

Cmq avevo letto in giro che con la incubazione artificiale e piuttosto normale che nascano il 20 giorno. Specialmente se si tratta di uova piu piccole. Infatti le due uova bucate sono i piu piccoli.

_________________
Anna(troccolo)


27/12/2011, 8:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Tiscallo se il sangue non proviene dall'ombelico, dove si puo essere rotto male, strappato ecc, non è un problema....a volte succede se i vasi si rompono male o se il pulcino viene fuori molto veloce....l'importante e che il tuorlo sia stato tutto riassorbito e che la regione ombelicale sia aposto e non emorragica o gonfia, con edema o gravi e matomi ecc....controlla che magari non si siano tagliati con il guscio dell'uovo...a volte sono talmente somari e frettolosi che puo succedere (a me è successo una volta e sotto la chioccia per giunta non in incubatrice)...facci sapere!!!

Anna se l'uovo e bucato sotto, in teoria potrebbe essere girato da un lato ma non completamente...aspetta ancora un po e poi vedi se intervenire o meno....tutti i valori come umidita, temp sono ok?


Temperatura sul display sempre 38.00,
invece sul termometro da terrario quasi tocca 40.0,
ma abbiamo detto di prendere per buona quella del display.

Umidita piu di cosi non si puo, perche ho riempito tutto il fondo della incubatrice.
E igrometro da terrario segna 70-75%

Nel caso di troppa umidita cosa si rischia?
Che l'interno uovo non si assorbisce tutto e pulcini nascono appiccicati?

Si, l'uovo e bucato sotto, l'ho visto solo perche l'ho alzato, senno da sopra non si vede.
Comunque l'ho rimesso cosi come stava. Come dici tu, vediamo piu avanti.

Mannaggia, mi scoccia dover muovermi da casa proprio oggi.
Devo uscire e ritorno verso mezzogiorno.
Ma se potessi starei qui incollata alla incubatrice :lol:
Anche se la mia presenza serve a ben poco.

_________________
Anna(troccolo)


27/12/2011, 8:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
E normale che l'uovo che ieri sentivo pigolare oggi non pigola piu, non e bucato , non si muove?
Non sara mica morto il pulcino?
O semplicemente sta riposando?

_________________
Anna(troccolo)


27/12/2011, 8:27
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
L'umidita viene portata anche a valori intorno all'80 quindi di sicuro va bene i valori che hai tu....se non si riassorbisce tutto cio che va riassorbito devi vedere come esce il pulcino e in che condizioni è...poi ci farai sapere se succede!si è normale un periodo di riposo e di silenzio del pulcino di solito se muovi l'uovo dovrebbere risponderti a tono!!! :lol: se non lo fa non e detto neccessariamente che sia morto....a volte ti dico la verita succede che due minuti prima pigolano e dopo alti due sono morti ma non ti devi agitare!!!!!non ti tirare addosso la sfiga per forza!!! :lol: :lol: ;)


27/12/2011, 8:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy