Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/09/2024, 1:37




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
cinic ha scritto:
sicuramente tisca ne saprà di più,anche se è un po' che non lo leggo.comincio a preoccuparmi :roll:



si anke io mi sto preoccupando....è un po che non si connette :?


10/08/2012, 9:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Ciao PiccolaMiss, per quello che ne sò per i primi 18 giorni la % massima d'umidità è del 60% tu ci stai dentro alla grande (io ho impostato il mio umidificatore al 55% ed i parametri variano tra 55% e 58%) .
Quindi tranquilla nulla di disastroso.


10/08/2012, 9:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
terence! che bel nome che hai mi ricordi i cartoni animati di candy candy che vedevo secoli or sono e terence era il suo sognato amore, vabbè.
Dici che va bene? uhm... ho dei dubbi cioè so che l'imidità va aumentata gli ultimi giorni per motivi di schiusa ma durante l'incubazione deve assestarsi sul 45% almeno queste le indicazioni dulle istruzioni di quella trappola

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


10/08/2012, 9:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Forse l'unica cosa che può crearti qualche problema in più è la temperatura, io visto il caldo di questi giorni ho impostato il termostato qualche decimo in meno rispetto i 37.7 tradizionali " alla mia prima incubata mi diede questo consiglio il sig. Borotto.
Ma per consigli più dettagliati devi aspettare qualcuno più esperto di me!
Vuoi vedere che tiscallo in questo momento e su una sdraio spaparanzato in riva al mare??!!! ;)


10/08/2012, 9:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:

in primavera nei mesi di marzo,aprile, quando le galline iniziano ad inchioccirsi e a covare, è chiaro che loro covano nei nidi, al coperto nei pollai, ma quante volte succede che durante la cova all'esterno piova per 10 giorni, e l' atmosfera sia con una umidità residua del 95%, pensate che la chioccia faccia da deumidificatore :?: :?: diciamo pure che le uova riscaldate possano essere in un ambiente meno umido dell' atmosfera esterna, ma dal 95% passare al 50% ce ne passa :!: :!: :!:

ecco perchè io la tengo attorno al 60% meglio più che meno, per i primi 18 giorni, e passo all'80% gli ultimi 3 giorni, giorni.

ciao


Ti quoto due messaggi che si trovano nella prima pagina del post di tiscallo che inizia proprio parlando dell'umidità.


10/08/2012, 9:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
fiamma ha scritto:
Ciao TISCALLO, hai avuto un'ottima idea!
Anche io sto cercando una incubatrice ma il denaro che posso spendere è davvero poco per avere qualcosa di valido, per questo pensavo all'usato o al fai da te.
Se non ti disturba troppo puoi per favore dirmi in mp quanto costa quella della foto e in quale sito o negozio si trova :?:
Per l'umidità anche io sapevo che va tenuta sotto il 60% nelle prime settimane e poi alzata al massimo fino al75%. So anche che, fra troppa o troppo poca è meno dannoso un eccesso che un difetto. Almeno così dicono.
Nella mia unica, fallimentare esperienza ti posso purtroppo confermare che troppo poca umidità o peggio, sbalzi della stessa, provoca la morte dei pulcini, perfettamente formati, perchè non riescono a rompere la membrana ed il guscio.
20 uova, due nati, due non fertili e 16, dico 16 pulcini perfetti non nati per guscio e/o membrana troppo dura.
Grazie, Fiamma


10/08/2012, 9:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
terence ti ringrazio ma non esiste al mondo il paragone tra chioccia e incubatrice. Sono il giorno e la notte, il bianco e il nero, la A e la Z, la fata e la strega.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


10/08/2012, 9:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Grazie mille x i complimenti sul nome...bè sul cartone di candy candy è una cosa che mi dicono molto spesso .
Sulle chiocce non ho molta dimestichezza visto che ho solo pulcini (ho anche una chioccia in realtà ma mi è stata regalata con i pulcini di 20 giorni quindi non conosco il loro comportamento pre e post schiusa) di fatti ho iniziato a leggere il post "galline che chiocciano" spero che da quest'inverno inizino a sfornare qualche pulcino anche loro al posto dell'incubatrice cmq ho notato che hai fatto degli interventi sul periodo in cui bisogna lasciare le chiocce insieme ai pulcini.
Di fatti mi hai convinto a lasciare la chioccia insieme ai pulcini sino a che non vedo che inizia a deporre di nuovo o li scaccia.


10/08/2012, 10:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
buongiorno a tutti, avrei una domanda sull'incubazione, vi prego non chiedetemi di scorrere 400 pagine di topic, confido nella bontà e pazienza di Stefano tisky.
La domanda è: ieri sera ho messo su quella trappola della rcom suro (è la prima volta) con 25 uova all'interno. L'umidità impostata è al 45% come da manuale ma il display segna 52-55 e numeri così. Immagino sia a causa della elevata umidità che è nell'ambiente data la stagione, sbaglio o dico giusto, conclusione che devo fare? :?


Susanna lasciala pure anche io tengo umidità che oscilla dal 55 al 60%.Poi conta che magari l'igrometro non è sempre perfetto o magari visto che hai l'umdificatore automatico e hai la sonda li vicino ti segna il picco più alto dell'umidità(anche io ho il tuo stesso umidificatore è se metto la sond aalcentro in corrispondenza della spugnetta con il tubicino m isegna quei valori,mai avuto problem idi schiusa) ;)
Purtroppo niente vacanza ieri ero a lavoro tutto il giorno :x :x :x


Sergio vai tranquill oche nascono abbi solo un po di pazienza aggionaci con le schiuse e fai foto mi raccomando ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


10/08/2012, 10:59
Profilo

Iscritto il: 21/06/2012, 7:59
Messaggi: 263
Località: umbria
Rispondi citando
ciao Tiscallo ti posso fare una domanda :-ti volevo dire che sono al 18° ora spengo il girauovo l' umidità ad quanto deve essere? grazie in anticipo .


10/08/2012, 11:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy