Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/09/2024, 1:38




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Ragazzi se ne è già parlato svariate volte che x misurare la temperatura e l'umidità ci vogliono appositi strumenti! Quelli x acquari o terrari nn vanno bene, ti segnano misure diverse da quelle reali. Nn fate esperimenti a occhio xchè ne va del successo dell'intera incubata.

Saluti paolomtb


26/12/2011, 16:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
Ciao! Ragazzi se ne è già parlato svariate volte che x misurare la temperatura e l'umidità ci vogliono appositi strumenti! Quelli x acquari o terrari nn vanno bene, ti segnano misure diverse da quelle reali. Nn fate esperimenti a occhio xchè ne va del successo dell'intera incubata.

Saluti paolomtb


Indiscutibilmente hai ragione.
Ma tanto il termostato della mia incubatrice non e regolabile.
Cioe...posso investire in termometro piu sofisticato e preciso che ci sia, ma solo per togliermi la curiosita di sapere che temperatura fa. Non la posso regolare lo stesso. Tanto vale lasciare cosi come sta e incrociare le dita. Un domani mi procurero l'incubatrice migliore...

_________________
Anna(troccolo)


26/12/2011, 17:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Si ma infatti Anna dai per buono che il termometro dell'incubatrice sia giusto non regolarti su altro,vedi come va questa incubata,ora aspetta che nascano e speriamo bene ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


26/12/2011, 18:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Ragazzi, io ho una borotto A3....tanto se ne parla di questa incubatrice. C'è chi dice che nn fa l'umidità giusta, il termostato nn segna la temperatura giusta ecc ecc. Ma invece nn è la macchina che sbaglia ma le persone che la usano e nn leggono bene le istruzioni o nn le mettono in atto nel modo giusto. A me come a tanti altri ha dato delle grosse soddisfazioni, e dando delle nascite tutte sopra agli 80% fino a sfiorare i100%. Poi aggiungo che leggendo degli argomenti inerenti temperatura e umidità dei mesi scorsi mi sono voluto togliere una curiosità, con l'aiuto di un mio amico mi sono fatto prestare dei termometri e igrometri (costosissimi) che servono x tarare le celle frigorifere, e il risultato.....l'incubatrice nn sbagliava. Quindi fidiamoci di chi progetta e costruisce questi macchinari, investendo fatiche soldi e soprattutto la FACCIA!!! Nn voglio fare polemica e tantomeno schierarmi di parte ma purtroppo x la buona riuscita delle incubate ci sono delle regole e queste vanno rispettate altrimenti son pasticci.

Saluti paolomtb


26/12/2011, 21:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
concordo pienamente in tutto e aggiungo che le incubate riescono anche se le uova sono fresche, a km 0, riproduttori giovani, seguire le istruzioni, non farsi prendere dalla curiosità ecc ecc ecc anche io ho la borotto A3 che mi ha dato anche il 100% ed ora mi accingo a testare la REAL 49

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


26/12/2011, 21:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
Anche io ho aggiunto un misuratore tondo e ha gli stessi problemi di Anatroccolo quindi ritengo che sia più affidabile il termometro dato com la covatutto 24.
Solo che ho un problema con l'umidità. pur avendo riempito le due vaschette ed avendo aggiunto un vasetto d'acqua sul piano delle uova arrivo fino al 55%.
Così le nebulizzo come si diceva sui primi post.
Spero che vada bene anche se temo sia un fattore atmosferico ed infatti l'umidità esterna in questi giorni è bassissima; mi preoccupano gli ultimi giorni, quando dovrò arrivare al 75%.
Dovrò nebulizzare più volte durante il giorno? Penso che farò cosi visto che subito dopo aver nebulizzato l'umidità sale tra i 5 e i 10 gradi (sempre tenendo conto dell'errore stumentale)

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


26/12/2011, 22:29
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
bè però un'incubatrice che è già tarata ad una certa temperatura e che non si può modificare non mi sembra un granchè...

_________________
aridatece Zeman!!


26/12/2011, 22:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Tiscallo, incrocio le dita :D
Dai, che stavolta va meglio.

Ho aperto incubatrice per ripristinare l'acqua.
E possibbile che abbie sentito un blando pio-pio? :shock:
Ma niente gusci rotti.
O le mie orecchie mi hanno fatto lo scherzo?
Oggi abbiamo compiuto 19 giorni e stiamo iniziando il 20-essimo. :shock:

_________________
Anna(troccolo)


26/12/2011, 23:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
annatroccolo ha scritto:
Tiscallo, incrocio le dita :D
Dai, che stavolta va meglio.

Ho aperto incubatrice per ripristinare l'acqua.
E possibbile che abbie sentito un blando pio-pio? :shock:
Ma niente gusci rotti.
O le mie orecchie mi hanno fatto lo scherzo?
Oggi abbiamo compiuto 19 giorni e stiamo iniziando il 20-essimo. :shock:


Anna secondo me potrebbe essere che hai sentito pio pio,dai dai che manca poco.
Ecco vi una foto del primo nato
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


27/12/2011, 0:05
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Questa si che è una bella notizia!!!era oraaaaaaaaaaaaa!!!! ;) :lol: Anna vai tranquilla sei solo all'inizio dei turni notturni!!!


27/12/2011, 0:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy