Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/09/2024, 1:42




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
Sergio85 ha scritto:
Sono andato a vedere la marca non so se e questo siccome me l'hanno regalato non so bene, si chiama interaes pero sono sincero deve arrivarmi un termostato che ha un sbalzo di 00.1 cioè da 37.7 può scendere o salire a 37.8-37.6 e costa una stupidata e ha anche l'uscita refrigeratore se vuoi ti mando il pm dove l'ho comprato e ti fai una idea comuqnue nn ho fotografato ci sono solo dei forellini in basso dalla parte opposta delle uova e in alto dove ci sono le uova che fanno fare circolo d'aria senza far scendere la temperatura ma devo dire la verità ci vuole un sacco di pazienza :lol:


Per i fori è ok servono per il ricambio d'aria,la ventilazione interna serve anche per portare la stessa temperatura in tutta l'incubatrice.
visto come hai fatto l'incubatrice non sara di certo un problema per te aggiungere una o due ventole da pc solitamente sono da 12 volt le recuperi da un pc rotto di questi tempi se ne trovano da per tutto ;) ,le mie la faccio funzionare con i carica batteria del cellulare da 4,5 e 5 volt girano più lentamente ma funzionano . Per girare le uova dall'esterno non è un problema se ti interessa poi ti spiego.
Per rendere tutto automatico lascio parola ad Edoardo
Mandami pure l'mp per il termostato

_________________
Life is a big question that even google can't answer


24/07/2012, 22:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
ciao raga, vedo che procede a meraviglia, non o tempo di girare gli occhi che subito mi mi fate leggere 4 pagine di un fiato, io che leggo solo la temperatura del incubatrice :? e tanto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
be, incubatrice spenta, unico superstite mangia beve ed e in perfetta forma, specialmente con tutto il sole che si becca il giorno, a parte ieri che pareva diluviasse, tra qualche giorno inizio nuova incubata, tra domenica sera e lunedi mattina,il tempo di riassettare l'incubatrice e si riparte per un altra catastrofe :shock: con la speranza che non lo sia :D
ciao pasquale


24/07/2012, 22:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2012, 22:16
Messaggi: 411
Località: sassari
Rispondi citando
è normale che una volta aggiunta l acqua sul fondo faccia condensa?parlo dal 18 al 21giorno
la temperatura sotto la lampada a infrarossi va bene a 33gradi?

_________________
allevo oche canadesi,padovana,sebright,marans,olandesi ciuffate,phoenix,moroseta,o shamo


24/07/2012, 22:22
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
Per chri86 è nella norma un pò di condensa,la mia lo fà .33 gradi è ok

Pako..... solo 1 ma le altre uova le hai aperte :?: come erano :?:
avrai qualche parametro sbagliato :?
ciao
davide

_________________
Life is a big question that even google can't answer


24/07/2012, 22:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Sergio85 ha scritto:
Sono andato a vedere la marca non so se e questo siccome me l'hanno regalato non so bene, si chiama interaes pero sono sincero deve arrivarmi un termostato che ha un sbalzo di 00.1 cioè da 37.7 può scendere o salire a 37.8-37.6 e costa una stupidata e ha anche l'uscita refrigeratore se vuoi ti mando il pm dove l'ho comprato e ti fai una idea comuqnue nn ho fotografato ci sono solo dei forellini in basso dalla parte opposta delle uova e in alto dove ci sono le uova che fanno fare circolo d'aria senza far scendere la temperatura ma devo dire la verità ci vuole un sacco di pazienza :lol:


Ciao, la struttura dell'incubatrice ti consente di fissare viti o altro, se si ti spiego in pochi passi come realizzare il girauova, altra domanda mi mandi in mp il termostato? ;)

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


24/07/2012, 22:53
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2012, 22:16
Messaggi: 411
Località: sassari
Rispondi citando
grazie davide ;)

_________________
allevo oche canadesi,padovana,sebright,marans,olandesi ciuffate,phoenix,moroseta,o shamo


24/07/2012, 22:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Sera a tutti...bè vedo che il temporale di ieri ha creato un pò di danni a tutti :x !!! Anche a me come ad i due davide e cris ha fatto saltare il salvavita (e visto che stavolta ho preferito non mettere l'incubatrice nel soggiorno della casa in cui vivo ma in un appartamento dei miei in cui non ci sta nessuno) prima che mio padre se ne accorgesse potrebbero esser passate anche 5 ore ed all'accensione la temperatura interna era di 25 gradi ...speriamo bene visto che prima si son beccate 15 giorni di caldo afoso e poi un interruzione completa del calore ed io che speravo di migliorare l'80% della prima incubata!!!


25/07/2012, 0:04
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
terence ha scritto:
Sera a tutti...bè vedo che il temporale di ieri ha creato un pò di danni a tutti :x !!! Anche a me come ad i due davide e cris ha fatto saltare il salvavita (e visto che stavolta ho preferito non mettere l'incubatrice nel soggiorno della casa in cui vivo ma in un appartamento dei miei in cui non ci sta nessuno) prima che mio padre se ne accorgesse potrebbero esser passate anche 5 ore ed all'accensione la temperatura interna era di 25 gradi ...speriamo bene visto che prima si son beccate 15 giorni di caldo afoso e poi un interruzione completa del calore ed io che speravo di migliorare l'80% della prima incubata!!!


Potevi dirlo che hai un appartamento vuoto venivo io con famiglia a seguito e te la tenevo d'occhio io l'incubatrice :) :D ;) ;)
5 ore non sono poche ma come a ribadito ieri cris95 a lui è mancata corrente per 10 ore ed ha avuto 9 nati su 25 incrociamo le dita
ciao

_________________
Life is a big question that even google can't answer


25/07/2012, 6:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
chri86 ha scritto:
è normale che una volta aggiunta l acqua sul fondo faccia condensa?parlo dal 18 al 21giorno
la temperatura sotto la lampada a infrarossi va bene a 33gradi?


No la condensa è da evitare,vuol dire che c'è troppa umidità e non va bene.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


25/07/2012, 10:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2012, 22:16
Messaggi: 411
Località: sassari
Rispondi citando
praticamente il termometro è tutto appannato e non vedo a quanto sta la temperatura..che faccio?
ho seguito le indicazioni di chi me l ha venduta come da voi suggerito

_________________
allevo oche canadesi,padovana,sebright,marans,olandesi ciuffate,phoenix,moroseta,o shamo


25/07/2012, 14:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy