Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/09/2024, 1:42




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
andreac99 ha scritto:
si ora va
scusa Tiscallo la temperatura tra queste quale è la migliore? 37.3-4 a 37.7 o 37.4 a 37. 8-9 e l' umidità 53% a 58-59%

Temperatura direi perfetta 37.7,umidità io la lascio da 53 a massimo 60% i primi 18 giorni.Ma non costant enel senso che può rimanere giorni a 55 e salire ad un massimo di picco di 60.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


24/07/2012, 12:00
Profilo

Iscritto il: 21/06/2012, 7:59
Messaggi: 263
Località: umbria
Rispondi citando
ok grazie


24/07/2012, 12:16
Profilo

Iscritto il: 19/01/2012, 3:06
Messaggi: 445
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Ciao a tutti! Oggi 18esimo giorno per la mia incubata, fermato girauova e aggiunta acqua.Speriamo bene! Avevo già fatto un altra incubata con scarsi risultati: solo 5 nati su 25 uova :roll:
Ora speriamo che dopo aver letto tutte le 300 e passa pagine di questo interessantissimo post ci sia qualche miglioramento..

_________________
Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)


24/07/2012, 14:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/06/2012, 7:48
Messaggi: 101
Località: Carbonare (TN)
Rispondi citando
Ciao ragazzi il 20 anche io ho incubato nella mia incubatrice fai da te temperatura fissa 37.8 umidità 55% oggi fatta prima speratura su un uovo bianco unico che si vede qualcosa ^^ si vede un ragnetto rosso dentro con un piccolo alberello con rami rossi e la mia prima incubata ne ho incubate 5 perché non volevo essere esagerato in quanto la mia trappola magari fa brutti scherzi speriamo in bene.

_________________
Ciao Sergio


24/07/2012, 14:47
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
Sergio85 ha scritto:
Ciao ragazzi il 20 anche io ho incubato nella mia incubatrice fai da te temperatura fissa 37.8 umidità 55% oggi fatta prima speratura su un uovo bianco unico che si vede qualcosa ^^ si vede un ragnetto rosso dentro con un piccolo alberello con rami rossi e la mia prima incubata ne ho incubate 5 perché non volevo essere esagerato in quanto la mia trappola magari fa brutti scherzi speriamo in bene.

Ciao sembra tutto ok,hai fatto bene a mettere poche uova anch'io ho fatto cosi la prima volta.
Mettendo poche uova hai meno problemi con temperatura e umidita,in futuro con un briciolo di esperienza in piu' potrai tranquillamente aumentare il numero.
se non e troppo disturbo perche non descrivi e meti qualche foto delle tua incubatrice,magari qualcuno ti da qualche consiglio .....sempre che ce ne sia bisogno :D .
ciao

_________________
Life is a big question that even google can't answer


24/07/2012, 17:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
luigi82 ha scritto:
Ciao a tutti! Oggi 18esimo giorno per la mia incubata, fermato girauova e aggiunta acqua.Speriamo bene! Avevo già fatto un altra incubata con scarsi risultati: solo 5 nati su 25 uova :roll:
Ora speriamo che dopo aver letto tutte le 300 e passa pagine di questo interessantissimo post ci sia qualche miglioramento..


Grande luigi,mi raccomando aggiornaci con foto quando hai la schiusa ;)

Sergio85 ha scritto:
Ciao ragazzi il 20 anche io ho incubato nella mia incubatrice fai da te temperatura fissa 37.8 umidità 55% oggi fatta prima speratura su un uovo bianco unico che si vede qualcosa ^^ si vede un ragnetto rosso dentro con un piccolo alberello con rami rossi e la mia prima incubata ne ho incubate 5 perché non volevo essere esagerato in quanto la mia trappola magari fa brutti scherzi speriamo in bene.


Si sergio se puoi mandaci foto e marca cell'incubatrice in modo da darti qualche piccolo suggerimento per farla funzionare al meglio.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


24/07/2012, 18:11
Profilo

Iscritto il: 29/06/2012, 19:56
Messaggi: 94
Rispondi citando
ciao, devo chiedervi una cosa...
stamattina per sbaglio mentre aggiungevo l'acqua nella mia incubatrice ho lesionato un uovo :( sono al 18esimo giorno di incubazione..
quindi ho dovuto togliere l'uovo dall'incubatrice l'ho aperto ed ho visto che il pulcino era perfettamente formato poverino :(
ma ho notato che non si muoveva per niente è normale? ripeto che sto tra il 18/19 giorno di incubazione...ho paura che siano tutti morti per via del brutto tempo di stanotte il quale ha fatto andar via la corrente per circa 10 minuti...ma subito mi sono alzato ed ho aggiunto dell'acqua calda per tamponare un po la situazione...Illuminatemi temo di aver perso l'incubata...grazie a tutti!


24/07/2012, 18:25
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
davide0292 ha scritto:
ciao, devo chiedervi una cosa...
stamattina per sbaglio mentre aggiungevo l'acqua nella mia incubatrice ho lesionato un uovo :( sono al 18esimo giorno di incubazione..
quindi ho dovuto togliere l'uovo dall'incubatrice l'ho aperto ed ho visto che il pulcino era perfettamente formato poverino :(
ma ho notato che non si muoveva per niente è normale? ripeto che sto tra il 18/19 giorno di incubazione...ho paura che siano tutti morti per via del brutto tempo di stanotte il quale ha fatto andar via la corrente per circa 10 minuti...ma subito mi sono alzato ed ho aggiunto dell'acqua calda per tamponare un po la situazione...Illuminatemi temo di aver perso l'incubata...grazie a tutti!

Se e' mwncata la corrente per 10 minuti non c'e' problema a me era mancata per un'ora+0- non ci sono stati problemi.
Per quanto riguarda l'uovo rotto ed il pulcino morto dentro,non ti allarmare troppo possono'esserci un centinaio di fattori che ne hanno causato la morte.
Se tutti i parametri ti risultano nelle norma ( temp. 37.7-38 umid. 70 -80%) ,cerca di non aprire piu' vedrai che andra bene ;)
Ciao

_________________
Life is a big question that even google can't answer


24/07/2012, 18:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
davide0292 ha scritto:
ciao, devo chiedervi una cosa...
stamattina per sbaglio mentre aggiungevo l'acqua nella mia incubatrice ho lesionato un uovo :( sono al 18esimo giorno di incubazione..
quindi ho dovuto togliere l'uovo dall'incubatrice l'ho aperto ed ho visto che il pulcino era perfettamente formato poverino :(
ma ho notato che non si muoveva per niente è normale? ripeto che sto tra il 18/19 giorno di incubazione...ho paura che siano tutti morti per via del brutto tempo di stanotte il quale ha fatto andar via la corrente per circa 10 minuti...ma subito mi sono alzato ed ho aggiunto dell'acqua calda per tamponare un po la situazione...Illuminatemi temo di aver perso l'incubata...grazie a tutti!


senza corrente per 10 min non compromette l'incubata...pensa che io sono stato piu di 10 ore senza corrente e ho aggiunto dopo 8 ore solo un po di acqua calda nell'incubatrice e su 25 uova ne sono nati 9!!!


24/07/2012, 19:10
Profilo

Iscritto il: 29/06/2012, 19:56
Messaggi: 94
Rispondi citando
grazie mille si i valori sono nella norma 38°C e 60-65% UR.
speriamo bene...giovedì vi farò sapere...
Una curiosità....mia nonna ieri è venuta a casa e mi ha detto che ai suoi tempi quando mettevano a covare la chioccia badavano i movimenti della luna e facevano in modo di far capitare la schiusa sempre in un giorno in cui la luna non faceva movimenti....può essere una cosa vera?
guarda caso, nemmeno a farlo apposta giovedì c'è luna piena :lol:


24/07/2012, 19:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy