|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
Giampiero76 ha scritto: Sergio85 ha scritto: Bè dai Giampiero piu della metà sono nati nn amle metti qualche foto dei nuovi arrivati complimenti Ciao sergio Ecco il link del video che ho fatto ieri....cliccate se volete su "mi piace". Bye http://youtu.be/vz6adgLC2H8" target="_blank" target="_blank bellissime
|
23/07/2012, 0:00 |
|
|
|
|
davide72
Iscritto il: 20/04/2012, 9:02 Messaggi: 546 Località: Sarzana sp
|
Ciao pako pure a me non è andata bene l'incubata 2 su 17 . segui i consigli di tiscallo metti solo gallina ed assicurati che siano fresche con questi caldi è un problema al mio vicino è capitato 0 schiuse anche sotto la chioccia. Fossi in te non farei il pieno di uova ,e se tutti i parametri vanno bene come hai detto controlla il voltauova che faccia il suo dovere.......non si sa mai . ciao ed in bocca al lupo
_________________ Life is a big question that even google can't answer
|
23/07/2012, 5:59 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
pako72 ha scritto: buona sera a tutti, l'o gia fatto 1 volta fare i buchini nel uovo e dopo 2 giorni mi sono morti, io mi ci affeziono molto e poi ne soffro preferisco che vada come vada, se bucano e vedo che non ce la fanno allora procedo, se no preferisco non vederli affatto tisca, ai perfettamente ragione, d'ora in poi tutto uova che nascano lo stesso giorno, comunque l'incubatrice e 1 A3 DELLA BOROTTO automatica, be o testato parecchie volte l'umidita e provato in diversi modi,calcolando vuota piena e questa volta era perfetta, perche invece di riempire la canalina o riempito il fondo, con la stessa quantita di acqua che ci sta nella canalina, e al 18 giorno o aggiunto una canalina umita rilevata 78% ultimi 3 giorni, e i primi 18 umità al 55 58% su tutti i lati e centro, l'unico puo essre la temperatura, che si e stabilizzata 37,9 38, puo essere stato il caldo, le uova, non saprei dire quando sei deluso e colpa di tutto, anche dell' incubatrice comunque, stavolta per essere sicuro o preso l'umidificatore nuovo, e prendo uova qua vicino solo di gallina, il viaggio che faranno sarà massimo un ora e mezza, infatti le prendo da nando e speriamo bene. ciao pasquale Pako sono d'accordo con te a non toccare i pulcini,anche perchè se fai l'incubazione come si deve nascono tutti.A me mi capitava all'inizio,ora non capita più.Nascono tutti e in perfetta forma.Se si usano i parametri giusti nascono tutti.Delle volte ma non spesso possono capitare dei pulcini podalici,che iniziano a bucare dalla parte opposta l'uovo,in quel caso bisogna monitorare e nel caso aiutarli,ma devo dire che anche quelli se sono destinati a nascere nascono..A breve vi faccio vedere le foto dei pulcini nati dall'ultima incubata che crescono,i più particolari hanno pelo riccio e cresta tipo padovana,altri sembrano dei moroseta.Insomma sono venuti fuori dei bei meticci.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
23/07/2012, 12:36 |
|
|
terence
Iscritto il: 28/05/2012, 20:18 Messaggi: 504 Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
|
Pako e Davide peccato x le vostre incubate ...speriamo che le prossime vi vadano bene...le mie dovrebbero schiudersi il 28 speriamo che il caldo non abbia fatto brutti scherzi . Giampiero...complimenti per le quaglie molto belle i primi di agosto dovrei far partire anch'io un incubata con uova di quaglia. Come promesso vi invio le foto dell'evoluzione dei pulcini fatte qualche giorno fà a circa 25 giorni...devo dire che stanno crescendo più di quello che pensavo sarà per l'abbondanza di frutta e verdura(ho trovato due fruttivendoli che mi regalano un pò di roba macchiata o cmq non vendibile) + qualche granaglia....e la mangiatoia con i primo periodo sempre a loro disposizione.
Allegati:
SDC10677.JPG [ 64.99 KiB | Osservato 725 volte ]
SDC10679.JPG [ 62.65 KiB | Osservato 725 volte ]
|
23/07/2012, 13:40 |
|
|
cris95
|
terence ha scritto: Pako e Davide peccato x le vostre incubate ...speriamo che le prossime vi vadano bene...le mie dovrebbero schiudersi il 28 speriamo che il caldo non abbia fatto brutti scherzi . Giampiero...complimenti per le quaglie molto belle i primi di agosto dovrei far partire anch'io un incubata con uova di quaglia. Come promesso vi invio le foto dell'evoluzione dei pulcini fatte qualche giorno fà a circa 25 giorni...devo dire che stanno crescendo più di quello che pensavo sarà per l'abbondanza di frutta e verdura(ho trovato due fruttivendoli che mi regalano un pò di roba macchiata o cmq non vendibile) + qualche granaglia....e la mangiatoia con i primo periodo sempre a loro disposizione. complimenti,li stai crescendo veramente bene i pulcini
|
23/07/2012, 17:07 |
|
|
chri86
|
domani giorno 18 ferma del girauova e aggiunta d acqua..non vedo l ora che arrivi il 21esimo intanto ho preso la lampada a infrarossi,domani prenderò il mangime primo periodo e aspetterò davanti all incubatrice.. ps l incubatrice me la sono messa in camera da letto
_________________ allevo oche canadesi,padovana,sebright,marans,olandesi ciuffate,phoenix,moroseta,o shamo
|
23/07/2012, 20:01 |
|
|
cris95
|
chri86 ha scritto: domani giorno 18 ferma del girauova e aggiunta d acqua..non vedo l ora che arrivi il 21esimo intanto ho preso la lampada a infrarossi,domani prenderò il mangime primo periodo e aspetterò davanti all incubatrice.. ps l incubatrice me la sono messa in camera da letto hihihi quanto sono belle le notti bianche per questi motivi oggi ho avuto una strana esperienza con i tacchini ...2 dei miei 4 tacchini commerciali (1maschio e una femmina di poco piu di 4 mesi ) avevano uno strano comportamento ...mi spiego meglio...questi due tacchini si spingevano facendo petto e petto e intrecciavano i colli come se volevano litigare,poi uno dei due ha preso con il becco la ''bavetta'' dell'altro come se lo stesso pizzicando...che stavano facendo?ho pensato ad un corteggiamento .
|
23/07/2012, 20:30 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
cris95 ha scritto: chri86 ha scritto: domani giorno 18 ferma del girauova e aggiunta d acqua..non vedo l ora che arrivi il 21esimo intanto ho preso la lampada a infrarossi,domani prenderò il mangime primo periodo e aspetterò davanti all incubatrice.. ps l incubatrice me la sono messa in camera da letto hihihi quanto sono belle le notti bianche per questi motivi oggi ho avuto una strana esperienza con i tacchini ...2 dei miei 4 tacchini commerciali (1maschio e una femmina di poco piu di 4 mesi ) avevano uno strano comportamento ...mi spiego meglio...questi due tacchini si spingevano facendo petto e petto e intrecciavano i colli come se volevano litigare,poi uno dei due ha preso con il becco la ''bavetta'' dell'altro come se lo stesso pizzicando...che stavano facendo?ho pensato ad un corteggiamento . se le davano di santa ragione prima della pentola lo facevano anche i miei
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
23/07/2012, 21:09 |
|
|
cris95
|
quindi niente corteggiamento? vabbe mi sa che faranno la stessa fine ..qualkuno pero lo tengo per le uova
|
23/07/2012, 21:12 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
cris95 ha scritto: quindi niente corteggiamento? vabbe mi sa che faranno la stessa fine ..qualkuno pero lo tengo per le uova belli due saranno maschi dalle mie zone è difficile trovare delle femmine
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
23/07/2012, 22:11 |
|
|