Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/09/2024, 23:44




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
Giampiero76 ha scritto:
Sergio85 ha scritto:
Bè dai Giampiero piu della metà sono nati nn amle metti qualche foto dei nuovi arrivati :)
complimenti

Ciao sergio


Ecco il link del video che ho fatto ieri....cliccate se volete su "mi piace". Bye

http://youtu.be/vz6adgLC2H8" target="_blank" target="_blank


bellissime :)


23/07/2012, 0:00
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
Ciao pako pure a me non è andata bene l'incubata :( 2 su 17 .
segui i consigli di tiscallo metti solo gallina ed assicurati che siano fresche con questi caldi è un problema al mio vicino è capitato 0 schiuse anche sotto la chioccia.
Fossi in te non farei il pieno di uova ,e se tutti i parametri vanno bene come hai detto controlla il voltauova che faccia il suo dovere.......non si sa mai ;) .
ciao ed in bocca al lupo

_________________
Life is a big question that even google can't answer


23/07/2012, 5:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
pako72 ha scritto:
buona sera a tutti, l'o gia fatto 1 volta fare i buchini nel uovo e dopo 2 giorni mi sono morti, io mi ci affeziono molto e poi ne soffro preferisco che vada come vada, se bucano e vedo che non ce la fanno allora procedo, se no preferisco non vederli affatto :(
tisca, ai perfettamente ragione, d'ora in poi tutto uova che nascano lo stesso giorno, :D comunque l'incubatrice e 1 A3 DELLA BOROTTO automatica, be o testato parecchie volte l'umidita e provato in diversi modi,calcolando vuota piena e questa volta era perfetta, perche invece di riempire la canalina o riempito il fondo, con la stessa quantita di acqua che ci sta nella canalina, e al 18 giorno o aggiunto una canalina umita rilevata 78% ultimi 3 giorni, e i primi 18 umità al 55 58% su tutti i lati e centro, l'unico puo essre la temperatura, che si e stabilizzata 37,9 38, puo essere stato il caldo, le uova, non saprei dire :shock: quando sei deluso e colpa di tutto, anche dell' incubatrice comunque, stavolta per essere sicuro o preso l'umidificatore nuovo, e prendo uova qua vicino solo di gallina, il viaggio che faranno sarà massimo un ora e mezza, infatti le prendo da nando e speriamo bene. :P
ciao pasquale


Pako sono d'accordo con te a non toccare i pulcini,anche perchè se fai l'incubazione come si deve nascono tutti.A me mi capitava all'inizio,ora non capita più.Nascono tutti e in perfetta forma.Se si usano i parametri giusti nascono tutti.Delle volte ma non spesso possono capitare dei pulcini podalici,che iniziano a bucare dalla parte opposta l'uovo,in quel caso bisogna monitorare e nel caso aiutarli,ma devo dire che anche quelli se sono destinati a nascere nascono..A breve vi faccio vedere le foto dei pulcini nati dall'ultima incubata che crescono,i più particolari hanno pelo riccio e cresta tipo padovana,altri sembrano dei moroseta.Insomma sono venuti fuori dei bei meticci.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


23/07/2012, 12:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Pako e Davide peccato x le vostre incubate :( ...speriamo che le prossime vi vadano bene...le mie dovrebbero schiudersi il 28 speriamo che il caldo non abbia fatto brutti scherzi .
Giampiero...complimenti per le quaglie molto belle i primi di agosto dovrei far partire anch'io un incubata con uova di quaglia.
Come promesso vi invio le foto dell'evoluzione dei pulcini fatte qualche giorno fà a circa 25 giorni...devo dire che stanno crescendo più di quello che pensavo sarà per l'abbondanza di frutta e verdura(ho trovato due fruttivendoli che mi regalano un pò di roba macchiata o cmq non vendibile) + qualche granaglia....e la mangiatoia con i primo periodo sempre a loro disposizione.


Allegati:
SDC10677.JPG
SDC10677.JPG [ 64.99 KiB | Osservato 707 volte ]
SDC10679.JPG
SDC10679.JPG [ 62.65 KiB | Osservato 707 volte ]
23/07/2012, 13:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
terence ha scritto:
Pako e Davide peccato x le vostre incubate :( ...speriamo che le prossime vi vadano bene...le mie dovrebbero schiudersi il 28 speriamo che il caldo non abbia fatto brutti scherzi .
Giampiero...complimenti per le quaglie molto belle i primi di agosto dovrei far partire anch'io un incubata con uova di quaglia.
Come promesso vi invio le foto dell'evoluzione dei pulcini fatte qualche giorno fà a circa 25 giorni...devo dire che stanno crescendo più di quello che pensavo sarà per l'abbondanza di frutta e verdura(ho trovato due fruttivendoli che mi regalano un pò di roba macchiata o cmq non vendibile) + qualche granaglia....e la mangiatoia con i primo periodo sempre a loro disposizione.



complimenti,li stai crescendo veramente bene i pulcini ;)


23/07/2012, 17:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2012, 22:16
Messaggi: 411
Località: sassari
Rispondi citando
domani giorno 18 ferma del girauova e aggiunta d acqua..non vedo l ora che arrivi il 21esimo :lol:
intanto ho preso la lampada a infrarossi,domani prenderò il mangime primo periodo e aspetterò davanti all incubatrice..
ps l incubatrice me la sono messa in camera da letto :mrgreen: :mrgreen:

_________________
allevo oche canadesi,padovana,sebright,marans,olandesi ciuffate,phoenix,moroseta,o shamo


23/07/2012, 20:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
chri86 ha scritto:
domani giorno 18 ferma del girauova e aggiunta d acqua..non vedo l ora che arrivi il 21esimo :lol:
intanto ho preso la lampada a infrarossi,domani prenderò il mangime primo periodo e aspetterò davanti all incubatrice..
ps l incubatrice me la sono messa in camera da letto :mrgreen: :mrgreen:



hihihi quanto sono belle le notti bianche per questi motivi :D

oggi ho avuto una strana esperienza con i tacchini :geek: ...2 dei miei 4 tacchini commerciali (1maschio e una femmina di poco piu di 4 mesi ) avevano uno strano comportamento ...mi spiego meglio...questi due tacchini si spingevano facendo petto e petto e intrecciavano i colli come se volevano litigare,poi uno dei due ha preso con il becco la ''bavetta'' dell'altro come se lo stesso pizzicando...che stavano facendo?ho pensato ad un corteggiamento .


23/07/2012, 20:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
cris95 ha scritto:
chri86 ha scritto:
domani giorno 18 ferma del girauova e aggiunta d acqua..non vedo l ora che arrivi il 21esimo :lol:
intanto ho preso la lampada a infrarossi,domani prenderò il mangime primo periodo e aspetterò davanti all incubatrice..
ps l incubatrice me la sono messa in camera da letto :mrgreen: :mrgreen:



hihihi quanto sono belle le notti bianche per questi motivi :D

oggi ho avuto una strana esperienza con i tacchini :geek: ...2 dei miei 4 tacchini commerciali (1maschio e una femmina di poco piu di 4 mesi ) avevano uno strano comportamento ...mi spiego meglio...questi due tacchini si spingevano facendo petto e petto e intrecciavano i colli come se volevano litigare,poi uno dei due ha preso con il becco la ''bavetta'' dell'altro come se lo stesso pizzicando...che stavano facendo?ho pensato ad un corteggiamento .

se le davano di santa ragione :lol: prima della pentola lo facevano anche i miei

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


23/07/2012, 21:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
quindi niente corteggiamento? :?
vabbe mi sa che faranno la stessa fine :mrgreen: ..qualkuno pero lo tengo per le uova ;)


23/07/2012, 21:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
cris95 ha scritto:
quindi niente corteggiamento? :?
vabbe mi sa che faranno la stessa fine :mrgreen: ..qualkuno pero lo tengo per le uova ;)

belli due saranno maschi dalle mie zone è difficile trovare delle femmine

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


23/07/2012, 22:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy