Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/09/2024, 1:39




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Situazione delle uova messe 3 giorni dopo quelle di cui avete visto le foto.Su 10 uova 1 nato e 9 bucate e sono al 20° giorno ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


30/06/2012, 9:27
Profilo
Rispondi citando
complimenti stefano...percentuali paurose!


30/06/2012, 10:12
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
ciao ragazzi faccio i miei complimenti a tutti per le schiuse, vedo che vi date da fare!!! io sono al pieno nei box e non faccio altre incubate fino a settembre, oggi ho notato che le quaglie di 1 mese e mezzo già si accoppiano e le piccole di 15 giorni si distinguono bene i maschi dalle femmine perchè cantano e si alzano in piedi, tipico dei maschi!
saluto tutti e vi seguo molto specialmente quando postate le foto :D :D :D

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


30/06/2012, 13:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Tiscallo ormai sei uno sforna pulcini...ancora complimenti!!!


30/06/2012, 17:39
Profilo
Rispondi citando
ragazzi ma è vero che la prima produzione di uova posso averla anche a 120 giorni???


30/06/2012, 22:20

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
sì, ci sono comunque razze più o meno precoci.

Per piccolamiss o a chi può interessare... i miei lionatini nati da incubatrice (4)! uno ha i puntini in testa evidenti (pochi puntini, ma evidenti), uno ne ha qualcuno poco evidente, uno non ne ha affatto, uno mi pare sia figlio del gallo lionato e dell'unica ovaiola che mi è rimasta (più piccolo, più chiaro). Appena viene mio suocero l'ovaiola finisce in pentola, così non ho più dubbi di chi siano le uova e non rischio di incubare le sue. Ovviamente quello della signora a cui ho regalato le uova era splendido e perfetto, con punti netti in testa a fare come una riga e con la lineetta vicino all'occhio. E va bè, la sfiga ci vede sempre benissimo!
I puntini spariranno, giusto? devo segnare i pulcini per riconoscerli in futuro. Come posso segnarli?


30/06/2012, 22:47
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Tecnicamente la produzione a 120 giorni la potresti anche avere in razze o ibridi (piu ibridi) molto precoci ma non conviene anche perche poi i danni si vedono dopo.....almeno devono arrivare sui 5 mesi e mezzo (alcune anche 5 mesi).... ;)


01/07/2012, 6:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
gianlucanus ha scritto:
complimenti stefano...percentuali paurose!


Grazie Gianluca,ma per arrivare a questi risultati quanta fatica :D :D


Paul23 ha scritto:
ciao ragazzi faccio i miei complimenti a tutti per le schiuse, vedo che vi date da fare!!! io sono al pieno nei box e non faccio altre incubate fino a settembre, oggi ho notato che le quaglie di 1 mese e mezzo già si accoppiano e le piccole di 15 giorni si distinguono bene i maschi dalle femmine perchè cantano e si alzano in piedi, tipico dei maschi!
saluto tutti e vi seguo molto specialmente quando postate le foto :D :D :D


Paolo noi attendiamo le foto dei tuoi pulcinotti che ormai saranno diventati delle signorine/i,mi incuriosisce vedere come procede con i pulkcini che ti sono nati dalle mie uova ;)

terence ha scritto:
Tiscallo ormai sei uno sforna pulcini...ancora complimenti!!!


:D :D :D Dopo tanta teoria e tanta pratica ora con le mie uova ho percentuali altissime appena posso vi metto le foto di tutta la ciurma :D :D

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


01/07/2012, 8:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Ieri ho aperto le uova rimanenti,alle quali non avevo fatto speratura c'erano 4 uova con pulcino perfettamente formati ma non nati, tutti provenienti dallo stesso vicino" uno aveva persino forato ma nella parte di sotto dell'uovo ed io non ci avevo fatto caso " ed un altro con una specie di pallina biancastra grossa più o meno quanto una biglia suppongo un embrione non formato...per il resto tutte uova chiare.
Quindi resoconto della mia prima incubata
su 24 uova feconde
19 nati (uno morto dopo circa 24 ore)
4 perfettamente formati ma morti (uno aveva forato)
1 rimasto allo stato embrionale.
Mi ritengo molto soddisfatto....
e tra un pò si parte con la seconda!!!
PS ho acquistato un umidificatore automatico della Rcom qualcuno può aiutarmi sul posizionamento delle componenti all'interno dell'incubatrice...Grazie a tutti!


01/07/2012, 9:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Terence ,non male come risultato , bravo , vedrai ch con l'umidificatore miglioirerarei ulteriormente !


Ciao

ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


01/07/2012, 12:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy