Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/09/2024, 1:36




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
Ciao.
Bello il fagianotto e pure i pulcini appena nati :D :D
Qualcuno mi sa dire quando sperare le uova di tacchino,da qualche parte ho letto 15 giorni?
Le ho messe dentro domenica 17 quindi oggi giorno 11,ne ho pure 10 di americana ma per quelle non ci sono problemi.
ciao

_________________
Life is a big question that even google can't answer


28/06/2012, 6:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
davide72 ha scritto:
Ciao.
Bello il fagianotto e pure i pulcini appena nati :D :D
Qualcuno mi sa dire quando sperare le uova di tacchino,da qualche parte ho letto 15 giorni?
Le ho messe dentro domenica 17 quindi oggi giorno 11,ne ho pure 10 di americana ma per quelle non ci sono problemi.
ciao

Si attendi 15 giorni almeno.

Oggi 20° giorno siamo a quota 17 su 18 uova ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


28/06/2012, 10:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
nati 18 su 18 100% di schiusa,ora ho altre uova che ho messo il 10 sempre delle mie.Poi ho uova messe il 12 prese in germania e uova di fagiano che devo fermare il 3 luglio sempre prese in germania,non ho grandi pretese da queste per via del viaggio,ma anche se me ne nascono un paio sono contento ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


28/06/2012, 14:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Complimenti Tiscallo....ma quante incubatrici hai???
Cmq Auguroni x le prox schiuse...io come ti ho scritto nell'altro post volevo togliere le uova domani 24° giorno visto che ormai è da due giorni che no nasce nulla i 19 pulcini mi son nati tutti tra il 19° ed il 21° giorno ....ho ancora un pò di uova in incubatrice ma non credo siano feconde(non ho fatto la speratura anche se dalla prossima volta la farò sicuramente), in quanto ho preso le uova da 4 miei vicini.
su 15 - 12 nati
su 9 - 6 nati
su 10 - 1 solo (poi il mio vicino mi ha detto di aver messo il gallo nel pollaio solo 24 ore prima di raccogliere le uova )
e l'ultimo vicino su 10-0 .
Comunque sono contentissimo del risultato ma per curiosità aprirò le uova per vedere se eran feconde o meno.


28/06/2012, 15:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Ciao a tutti,
ho una real 49 della borotto che alla prima incubata mi ha dato ottimi risultati ma ho comunque acquistato l'umidificatore automatico della Rcom qualcuno di voi lo utilizza (magari sulla mia stessa incubatrice) e può cossigliarmi il miglior metodo di montaggio ed utilizzo........grazie mille!


28/06/2012, 16:05
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
grazie tisca ;) mamma che percentuali ora ti mancano solo due gemelli ;)
terence,anche tu non scherzi ;)
ciao

_________________
Life is a big question that even google can't answer


28/06/2012, 17:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Tisca, ti mostro le mutazioni durante la crescita del tenebroso, sempre più bello, e cattivo, allo stesso tempo.... :lol: :lol: :lol:

Immagine

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


29/06/2012, 10:44
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
terence ha scritto:
Complimenti Tiscallo....ma quante incubatrici hai???
Cmq Auguroni x le prox schiuse...io come ti ho scritto nell'altro post volevo togliere le uova domani 24° giorno visto che ormai è da due giorni che no nasce nulla i 19 pulcini mi son nati tutti tra il 19° ed il 21° giorno ....ho ancora un pò di uova in incubatrice ma non credo siano feconde(non ho fatto la speratura anche se dalla prossima volta la farò sicuramente), in quanto ho preso le uova da 4 miei vicini.
su 15 - 12 nati
su 9 - 6 nati
su 10 - 1 solo (poi il mio vicino mi ha detto di aver messo il gallo nel pollaio solo 24 ore prima di raccogliere le uova )
e l'ultimo vicino su 10-0 .
Comunque sono contentissimo del risultato ma per curiosità aprirò le uova per vedere se eran feconde o meno.

difficilmente nascerà altro,si verifica rompendo le uova,le percentuali che hai avuto sono buone,ma devi vedere se le uova erano feconde,se troverai pulcini morti dentro qualcosa non è andato bene,mentre se erano non feconde la percentuale di schiusa che hai avuto è alta,Io ho 2 incubatrici e un periodo ne ho avuto anche 3 :D :D

Grazie Davide con le mie uova sempre dal 90/100% di schiusa l'incubatrice ormai è settata alla perfezione.Quindi so per certo che se non nascono il problema è nelle uova non nell'incubatrice ;)

Edo bellissimo quel fagiano,spero ne nascano anche a me ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


29/06/2012, 19:35
Profilo
Rispondi citando
ciao ragazzi come va??? a me bene...solo un po incasinato! presto mi libererò e farò un'altra incubata...non vedo l'ora!
un saluto particolare a Stefano!
Gianluca


29/06/2012, 21:50
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
buona sera a tutti ,stasera o immesso nell'incubatrice le uova di gallina, 18 di cui 15 podovana nana bianca, e 3 di olandese ciuffata quindi siamo 56 uova, tra tacchino, faraona, e fagiano mongolia, stavolta o fatto il pienone :lol: :lol: :lol: :lol: andra meglio :?: spero di si se no va a finire nel sacchetto dei rifiuti speciali :twisted: mi compro 4 chioccie robotizzate ,a forma di gallina o in 3D :o e me li faccio covare a comando ,pur di incubare e vedere nascere qualcosa, se poi non vanno neanche quelle appendo il gira uova, e computer al chiodo e ti saluto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: anzi no chi sa se li facessi covare al gallo, dato che a farle non ci pensa almeno che si renda utile no :o
ciao pasquale
PS: edo sono veramente belli i tuoi animali :D


29/06/2012, 21:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy