Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/09/2024, 23:45




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
marty99 ha scritto:
Ciao, stamattina mi sono accorta che uno dei miei pulcini americani era disteso a terra, si vede che era stato schiacciato dalla madre, per ora è vivo ma non c'è un modo per salvarlo?? la madre non lo degna di uno sguardo e io sono molto triste.
rispondetemi al più presto vi prego :cry:


Cerca di accudirlo tu,la mamma di solito quando decide di abbandonare un piccolo è perchè sa che non ha tant esperanze..



Billy87 ha scritto:
Ciao!..vi voglio chiedere una cosa che mi è capitata ma non capivo il perchè...ma ora che mi sn iscritto al forum spero di poter avere qualche chiarimento...c'è sempre qualche pulcino perfettamente formato che nn esce perchè è a testa in giù e non riesce a bucare la camera d'aria...a cosa è dovuto??...grazie in anticipo! :) P.S. interessantissime le foto dello sviluppo dell'embrione!


Quoto in tutto Alessandro ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


21/06/2012, 19:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Il 26 dovrebbero iniziare a schiudersi le prime uova che ho messo ad incubare.Non ho mai aperto l'incubatrice e non ho mai fatto la speratura.La prima serie sono 10 uova,poi avrò altre 10 messe il 10 poi altre di fagiano messe il 12

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


23/06/2012, 10:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
perche nonhai fatto la speratura? :mrgreen: ...comunque non ti dimenticare le foto :D ;)


23/06/2012, 11:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
buon giorno a tutt, oggi inizia una nuova avventura con l'incubatrice :D con la speranza che stavolta vada meglio del altra volta, comunque appena ci riesco metto le foto dei due pulcini dell'incubata di prima, dato che il compyter e rotto non mi da alcuni link ecc. ecc. o in incubatrice 10 uova di tacchino, 9 di faraona e tra 3 giorni mettero quelli di fagiano, speriamo bene
ciao pasquale


23/06/2012, 13:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
pako72 ha scritto:
ciao ,grazie stefano, ma purtroppo non o niente da scambiare attualmente ,tra qualche mese avrò della salsa di pomodoro fatta in casa, ma ci vorrà qualche giorno , se ne parlerà verso la fine di luglio, sono pomodori prodotti da me e ultra biologici, quindi per adesso niente. :D
ciao pasquale
PS:tra stasera e domani posto le foto dei pulcini nati :)

Non ti preoccupare se ti servono adesso le uova tu la salsa me la mandi quando è pronta ;)

ciao tisca scusa se non ti avevo risposto ma l'o praticamente dimenticato ma lo faccio adesso vedi se io una cosa non cè lo disponibile subito non me la sento e poi ce il fattore se va male l'annata pomodori come e gia successo in passato? comunque graaazie tantissimo :D
ciao pasquale


23/06/2012, 13:41
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
il thread è un pelo dispersivo. Posso chiedere nuovamente a che umidità tenete le uova in fase di incubazione e poi in fase di schiusa?


23/06/2012, 13:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
ciao cerrto che si i primi 18 giorni al 50% e gli ultimi 3 al 70 80% per i polli per tacchini uguale 25 g al 50 e ultimi 3 70 80% e cosi via :)
ciao pasquale


23/06/2012, 14:35
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
grazie!
io l'ho tenuta tutto il tempo tra 50 e 60 % e per la schiusa a 75% circa, vuol dire che andava bene :)


23/06/2012, 15:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
ciao si, andava bene, comunque l'umidita va tenuta possibilmente sempre costante anche se non e facile :D
ciao pasquale


23/06/2012, 16:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
cris95 ha scritto:
perche nonhai fatto la speratura? :mrgreen: ...comunque non ti dimenticare le foto :D ;)


Ormai non la faccio più, tanto le uova sono le mie e sono sicuro siano feconde al 100% Poi se non nasce qualcosa apro le uova.Se tutto va bene e non sento puzza lascio tutto così ;)


pako72 ha scritto:
Tiscallo ha scritto:
pako72 ha scritto:
ciao ,grazie stefano, ma purtroppo non o niente da scambiare attualmente ,tra qualche mese avrò della salsa di pomodoro fatta in casa, ma ci vorrà qualche giorno , se ne parlerà verso la fine di luglio, sono pomodori prodotti da me e ultra biologici, quindi per adesso niente. :D
ciao pasquale
PS:tra stasera e domani posto le foto dei pulcini nati :)

Non ti preoccupare se ti servono adesso le uova tu la salsa me la mandi quando è pronta ;)

ciao tisca scusa se non ti avevo risposto ma l'o praticamente dimenticato ma lo faccio adesso vedi se io una cosa non cè lo disponibile subito non me la sento e poi ce il fattore se va male l'annata pomodori come e gia successo in passato? comunque graaazie tantissimo :D
ciao pasquale

Come vuoi tu,quando vuoi fammi un fischio ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


23/06/2012, 19:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy