|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
marty99 ha scritto: Ciao, stamattina mi sono accorta che uno dei miei pulcini americani era disteso a terra, si vede che era stato schiacciato dalla madre, per ora è vivo ma non c'è un modo per salvarlo?? la madre non lo degna di uno sguardo e io sono molto triste. rispondetemi al più presto vi prego Cerca di accudirlo tu,la mamma di solito quando decide di abbandonare un piccolo è perchè sa che non ha tant esperanze.. Billy87 ha scritto: Ciao!..vi voglio chiedere una cosa che mi è capitata ma non capivo il perchè...ma ora che mi sn iscritto al forum spero di poter avere qualche chiarimento...c'è sempre qualche pulcino perfettamente formato che nn esce perchè è a testa in giù e non riesce a bucare la camera d'aria...a cosa è dovuto??...grazie in anticipo! P.S. interessantissime le foto dello sviluppo dell'embrione! Quoto in tutto Alessandro
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
21/06/2012, 19:41 |
|
|
|
|
Tiscallo
|
Il 26 dovrebbero iniziare a schiudersi le prime uova che ho messo ad incubare.Non ho mai aperto l'incubatrice e non ho mai fatto la speratura.La prima serie sono 10 uova,poi avrò altre 10 messe il 10 poi altre di fagiano messe il 12
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
23/06/2012, 10:04 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
perche nonhai fatto la speratura? ...comunque non ti dimenticare le foto
|
23/06/2012, 11:11 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
buon giorno a tutt, oggi inizia una nuova avventura con l'incubatrice con la speranza che stavolta vada meglio del altra volta, comunque appena ci riesco metto le foto dei due pulcini dell'incubata di prima, dato che il compyter e rotto non mi da alcuni link ecc. ecc. o in incubatrice 10 uova di tacchino, 9 di faraona e tra 3 giorni mettero quelli di fagiano, speriamo bene ciao pasquale
|
23/06/2012, 13:28 |
|
|
pako72
|
Tiscallo ha scritto: pako72 ha scritto: ciao ,grazie stefano, ma purtroppo non o niente da scambiare attualmente ,tra qualche mese avrò della salsa di pomodoro fatta in casa, ma ci vorrà qualche giorno , se ne parlerà verso la fine di luglio, sono pomodori prodotti da me e ultra biologici, quindi per adesso niente. ciao pasquale PS:tra stasera e domani posto le foto dei pulcini nati Non ti preoccupare se ti servono adesso le uova tu la salsa me la mandi quando è pronta ciao tisca scusa se non ti avevo risposto ma l'o praticamente dimenticato ma lo faccio adesso vedi se io una cosa non cè lo disponibile subito non me la sento e poi ce il fattore se va male l'annata pomodori come e gia successo in passato? comunque graaazie tantissimo ciao pasquale
|
23/06/2012, 13:41 |
|
|
daniela78
|
il thread è un pelo dispersivo. Posso chiedere nuovamente a che umidità tenete le uova in fase di incubazione e poi in fase di schiusa?
|
23/06/2012, 13:53 |
|
|
pako72
|
ciao cerrto che si i primi 18 giorni al 50% e gli ultimi 3 al 70 80% per i polli per tacchini uguale 25 g al 50 e ultimi 3 70 80% e cosi via ciao pasquale
|
23/06/2012, 14:35 |
|
|
daniela78
|
grazie! io l'ho tenuta tutto il tempo tra 50 e 60 % e per la schiusa a 75% circa, vuol dire che andava bene
|
23/06/2012, 15:10 |
|
|
pako72
|
ciao si, andava bene, comunque l'umidita va tenuta possibilmente sempre costante anche se non e facile ciao pasquale
|
23/06/2012, 16:53 |
|
|
Tiscallo
|
cris95 ha scritto: perche nonhai fatto la speratura? ...comunque non ti dimenticare le foto Ormai non la faccio più, tanto le uova sono le mie e sono sicuro siano feconde al 100% Poi se non nasce qualcosa apro le uova.Se tutto va bene e non sento puzza lascio tutto così pako72 ha scritto: Tiscallo ha scritto: pako72 ha scritto: ciao ,grazie stefano, ma purtroppo non o niente da scambiare attualmente ,tra qualche mese avrò della salsa di pomodoro fatta in casa, ma ci vorrà qualche giorno , se ne parlerà verso la fine di luglio, sono pomodori prodotti da me e ultra biologici, quindi per adesso niente. ciao pasquale PS:tra stasera e domani posto le foto dei pulcini nati Non ti preoccupare se ti servono adesso le uova tu la salsa me la mandi quando è pronta ciao tisca scusa se non ti avevo risposto ma l'o praticamente dimenticato ma lo faccio adesso vedi se io una cosa non cè lo disponibile subito non me la sento e poi ce il fattore se va male l'annata pomodori come e gia successo in passato? comunque graaazie tantissimo ciao pasquale Come vuoi tu,quando vuoi fammi un fischio
|
23/06/2012, 19:44 |
|
|