Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/09/2024, 19:45




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
Sicuramente i tuoi incroci sono "buffissimi" prima che bellissimi....perchè sinceramente tra tutto
quel minestrone che prepari tu....ecco cosa esce..i neri arruffati sono davvero buffi.....
i collonudo...nn li amo....mi fanno effetto....nn so'.....ma il pezzo forte è il nuovo covo.....
sai....penso alla visione davvero buffa nel vedere la gallina sopra..... :lol: :lol: seduta!!!!!
ma tu...le studi,o ti vengono cosi'...naturali????nn è possibile.... :lol: :lol:
ciao silvia


Grazie silvia.L'ultimo nido devo dire che è stato elaborato,mi suocero aveva quel cesso da molto,io ho detto perchè lasciarlo li buttato senza utilizzo?Ecco che mi è venuta l'idea di fare il nido pensando che sarebbe stato comico vedere una gallina in cova li,adesso ci fanno le uova vediamo se qualcuna ha il coraggio di rimanere seduta e far nascere i pulcini,se sarà vedrai la foto nel tuo topic :lol: :lol: Ho anche pensato che il nido essendo sollevato da terra lo sentivano magari più sicuro,in effetti devo dire che per prima caterina e poi altre hann ogradito subito la nuova esperienza di fare uova nel "TRONO" :D :D


Billy87 ha scritto:
Salve a tutti...scusate se mi intrometto nella discussione ma parlando di incubazione etc. mi è venuto un dubbio!...tra un pò vorrei provare ad incubare delle uova che riceverò tramite spedizione e ho paura che queste prime alte temperature estive possano compromettere il buon esito dell'incubata. Pensate che anche viaggiando solo un giorno se troppo caldo le uova possono danneggiarsi? devo aspettare un periodo di temperature più miti...ammesso che ce ne saranno d'ora in avanti...oppure posso farmele spedire?? grazie in anticipo per l'attenzione e scusate se il post non dovesse risultare attinente...:)


Billy tranquillo è attinentissima la tua domanda.Per quanto riguarda quello che dici secondo me hai detto una cosa giustissima.Viaggiando anche solo per un giorno dentro i furgoni che sono di metallo in questo periodo credo diventino dei forni.Perciò se vuoi provare ti dico fallo ma non stare a prendere troppe uova e spendere molti soldi perchè potrebbe essere un disastro totale,già le percentuali di schiusa con le uova spedite si abbassano notevolmente in più se ci metti il fatto che i lcaldo fa il resto....Se invece te le mandano in regalo le uova provare non costa niente.Io l'anno scorso ho preso uova anche ad agosto e qualcosa mi è nato,ma le percentuali scendono notevolmente ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


18/06/2012, 20:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Stefano....se ti capitasse di vedere la gallina sopra.....fai subito una foto.......
mi raccomando....magari POI spediscila a "PAPERISSIMA SPRINT ANIMALI"
di sicuro la manderebbero in onda!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol:

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


18/06/2012, 21:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Edo mi raccomando metti foto della crescita delle padovane.Riesci anche già a capire il sesso?

Paul23 anche tu aggiornaci con la crescita dei pucini sai che sono curioso di vederli ;) ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


19/06/2012, 19:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
ragazzi qualkuno mi sa dire a che eta piu o meno si puo riconoscere il sesso dei tacchini ?


19/06/2012, 19:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Questa domanda interessa anche a me ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


19/06/2012, 19:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
ecco che ho trovato sui tacchini

per vederlo bisogna aspettare che sia adulto......una volta diventato adulo il maschio si distingue dalla femmina innanzi tutto per il peso che sara maggiore ed inoltre il maschio fa la ruota con le penne della coda gonfiando tutto il corpo.....di solito questo atteggiamento ce lanno quasi tutto il giorno quindi e facile riconoscerlo

Inoltre una che li alleva mi ha detto che nel maschio nel centro del petto gli esce un ciuffo di pelo setoloso nero

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


19/06/2012, 23:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
da grandi è facile riconoscerli,pero da 3 mesi è un po difficile,ma ci sono persone che sanno farlo


20/06/2012, 7:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Stadi di sviluppo dell'embrione di pollo

Cita:
I dati attuali sulle fasi di sviluppo dell’embrione di pollo sono i seguenti:

1° giorno

Appena dopo l’inizio dell’incubazione si rende visibile uno strato denso e appuntito di cellule verso l’estremità caudale dell’embrione; si tratta della linea primitiva e rappresenta l’asse longitudinale dell’embrione

16 h primo segno di rassomiglianza a un embrione di pollo

18 h comparsa del tratto alimentare

20 h comparsa della colonna vertebrale

21 h prende inizio il sistema nervoso

22 h comincia a formarsi la testa

24 h iniziano a formarsi gli occhi

2° giorno

25 h inizia il cuore

30 h inizia l’amnios

35 h inizia l’orecchio

42 h il cuore comincia a pulsare

44 h si uniscono cuore e sistema vascolare

Sul finire del primo giorno compaiono isolotti di sangue che poi daranno origine al sistema vascolare; la loro fusione comincia in seconda giornata.

Alla fine del secondo giorno il sacco del tuorlo – originato dall’area opaca della discoblastula – ha raggiunto l’equatore del tuorlo, per completarsi pressoché in modo completo al 6° giorno; permane una piccola area scoperta – l’ombelico ombelicale – che scomparirà al 16° giorno. Il sacco è riccamente vascolarizzato per poter trasferire per via sanguigna i materiali nutritivi.

3° giorno

60 h inizia il naso e l’allantoide

62 h iniziano le zampe

64 h iniziano le ali e il becco

72 h si scorge la coda

comincia la pigmentazione dell’occhio

si può scorgere l’allantoide

l’amnios, che ha cominciato a formarsi verso le 30 h d’incubazione, contorna ormai completamente l’embrione; non è vascolarizzato; la parte esterna delle pieghe amniotiche formerà il corion o sierosa, che si spinge alla periferia tendendo poi, per azione dell’allantoide, ad accollarsi alle membrane testacee; all’atto della schiusa l’amnios resta vincolato al guscio e il suo liquido viene totalmente inghiottito dall’embrione.

4° giorno

- inizia la lingua

- cominciano a formarsi i vasi dell’allantoide; insinuandosi fra amnios e corion, l’allantoide costringe il corion ad accollarsi alle membrane testacee e i suoi vasi sanguigni rapidamente vascolarizzano anche il corion: si costituisce così l’allantocorion o membrana corionallantoidea.

5° giorno

- formazione degli organi riproduttivi e differenziazione del sesso

- comincia a differenziarsi la borsa di Fabrizio

6° giorno

- comincia a formarsi il becco

7° giorno

- il cuore è completamente chiuso entro la cavità toracica

- il diamante del becco si rende distinto

8° giorno

- iniziano le piume in sede lombosacrale

10° giorno

- il becco inizia a indurirsi e le piume sono visibili

13° giorno

- comparsa delle squame e degli artigli

14° giorno

- l’embrione si mette in posizione atta a rompere il guscio

16° giorno

- squame, artigli e becco diventano stabili e corneificati; l’albume si è esaurito

17° giorno

- il becco si gira verso la camera d’aria

18° giorno

- il becco va a ficcarsi sotto l’ala destra

19° giorno

- il sacco del tuorlo comincia a entrare nella cavità del corpo

20° giorno

- il sacco del tuorlo entra completamente nella cavità somatica e l’embrione occupa praticamente tutto lo spazio dell’uovo eccetto quello della camera d’aria che fora con il becco; inizia la respirazione polmonare e il pigolio.




2° giorno

Immagine

3° giorno

Immagine

4° giorno

Immagine

6° giorno

Immagine

7° giorno

Immagine

8° giorno

Immagine

10° giorno

Immagine

12° giorno

Immagine

13° giorno

Immagine

15° giorno

Immagine

16° giorno


Immagine

17° giorno

Immagine

18° giorno

Immagine

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


20/06/2012, 13:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
wow dove lo hai trovato:D ...mi piace :P


20/06/2012, 13:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Stadi di sviluppo dell'embrione di pollo

Cita:
I dati attuali sulle fasi di sviluppo dell’embrione di pollo sono i seguenti:

1° giorno

Appena dopo l’inizio dell’incubazione si rende visibile uno strato denso e appuntito di cellule verso l’estremità caudale dell’embrione; si tratta della linea primitiva e rappresenta l’asse longitudinale dell’embrione

16 h primo segno di rassomiglianza a un embrione di pollo

18 h comparsa del tratto alimentare

20 h comparsa della colonna vertebrale

21 h prende inizio il sistema nervoso

22 h comincia a formarsi la testa

24 h iniziano a formarsi gli occhi

2° giorno

25 h inizia il cuore

30 h inizia l’amnios

35 h inizia l’orecchio

42 h il cuore comincia a pulsare

44 h si uniscono cuore e sistema vascolare

Sul finire del primo giorno compaiono isolotti di sangue che poi daranno origine al sistema vascolare; la loro fusione comincia in seconda giornata.

Alla fine del secondo giorno il sacco del tuorlo – originato dall’area opaca della discoblastula – ha raggiunto l’equatore del tuorlo, per completarsi pressoché in modo completo al 6° giorno; permane una piccola area scoperta – l’ombelico ombelicale – che scomparirà al 16° giorno. Il sacco è riccamente vascolarizzato per poter trasferire per via sanguigna i materiali nutritivi.

3° giorno

60 h inizia il naso e l’allantoide

62 h iniziano le zampe

64 h iniziano le ali e il becco

72 h si scorge la coda

comincia la pigmentazione dell’occhio

si può scorgere l’allantoide

l’amnios, che ha cominciato a formarsi verso le 30 h d’incubazione, contorna ormai completamente l’embrione; non è vascolarizzato; la parte esterna delle pieghe amniotiche formerà il corion o sierosa, che si spinge alla periferia tendendo poi, per azione dell’allantoide, ad accollarsi alle membrane testacee; all’atto della schiusa l’amnios resta vincolato al guscio e il suo liquido viene totalmente inghiottito dall’embrione.

4° giorno

- inizia la lingua

- cominciano a formarsi i vasi dell’allantoide; insinuandosi fra amnios e corion, l’allantoide costringe il corion ad accollarsi alle membrane testacee e i suoi vasi sanguigni rapidamente vascolarizzano anche il corion: si costituisce così l’allantocorion o membrana corionallantoidea.

5° giorno

- formazione degli organi riproduttivi e differenziazione del sesso

- comincia a differenziarsi la borsa di Fabrizio

6° giorno

- comincia a formarsi il becco

7° giorno

- il cuore è completamente chiuso entro la cavità toracica

- il diamante del becco si rende distinto

8° giorno

- iniziano le piume in sede lombosacrale

10° giorno

- il becco inizia a indurirsi e le piume sono visibili

13° giorno

- comparsa delle squame e degli artigli

14° giorno

- l’embrione si mette in posizione atta a rompere il guscio

16° giorno

- squame, artigli e becco diventano stabili e corneificati; l’albume si è esaurito

17° giorno

- il becco si gira verso la camera d’aria

18° giorno

- il becco va a ficcarsi sotto l’ala destra

19° giorno

- il sacco del tuorlo comincia a entrare nella cavità del corpo

20° giorno

- il sacco del tuorlo entra completamente nella cavità somatica e l’embrione occupa praticamente tutto lo spazio dell’uovo eccetto quello della camera d’aria che fora con il becco; inizia la respirazione polmonare e il pigolio.




2° giorno

Immagine

3° giorno

Immagine

4° giorno

Immagine

6° giorno

Immagine

7° giorno

Immagine

8° giorno

Immagine

10° giorno

Immagine

12° giorno

Immagine

13° giorno

Immagine

15° giorno

Immagine

16° giorno


Immagine

17° giorno

Immagine

18° giorno

Immagine

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


20/06/2012, 16:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy