|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
cinic
|
andrea94 ha scritto: Ciao a tutti volevo chiedervi cosa succede se incubassi uova con oltre tre giorni? Io ho una covatutto 24 eco e nelle istruzioni raccomanda di non incubare uova con più di tre giorni e allora mi chiedo ma se dovessi incubare uova che prendo da altre persone che possono avere sicuramente più di tre giorni cosa succederebbe? e intro ditemi i consigli per ottenere la miglior percentuale per le schiuse grazie a tutti andrea. nascono lo stesso,sempre che tu segua la procedura esatta durante l'incubazione io le conservo per 10 gg max quando devo metterle in incubatrice,se invece le metti sotto alla chioccia i tempi si allungano di parecchio,si schiudono anche di 20 gg...
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
31/05/2012, 14:34 |
|
|
|
|
davide72
Iscritto il: 20/04/2012, 9:02 Messaggi: 546 Località: Sarzana sp
|
_________________ Life is a big question that even google can't answer
|
31/05/2012, 17:57 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Coloro che non vivono la campagna e gli animali , a mio avviso non sono strani , ma sono " poveracci loro che vitaccia " !
ReTArquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
31/05/2012, 21:27 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Capisco.....pero' diciamo anche che forse, nn hanno avuto modo di "assaporarla " la campagna.....,magari nn è nemmeno colpa loro...nn sono stati educati alla campagna....hai loro "frutti....agli animali che la "frequentano...(polli/galline /conigli/caprette ecc) dico solo....da cittadina che nn aveva avuto modo di scoprirla prima......poveri loro..... nn nel senso di poveracci....ma di POVERI perchè,poveri d'esperienza....io con la campagna mi sono arricchita... ARRICCHITA DENTRO!!!!!!!!! silvia,ciao
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
31/05/2012, 21:46 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
|
Sto lavorando al video,gli ultimi ritardatari postino le loro foto
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
01/06/2012, 19:59 |
|
|
francesco87
Formazione: Diplomato
|
Ragazzi ho un problema! Oggi ho fatto un pò un giro dei fornitori di mangimi e non sono riuscito a trovare il primo periodo per la selvaggina, dato che tra pochi giorni dovrebbero schiudere i fagianotti. Mi consigliavano il primo periodo tradizionale per i polli. E' lo stesso? Devo integrarlo con qualcos'altro? Come devo fare, sono davvero in pensiero!!!
|
02/06/2012, 15:24 |
|
|
cinic
|
francesco87 ha scritto: Ragazzi ho un problema! Oggi ho fatto un pò un giro dei fornitori di mangimi e non sono riuscito a trovare il primo periodo per la selvaggina, dato che tra pochi giorni dovrebbero schiudere i fagianotti. Mi consigliavano il primo periodo tradizionale per i polli. E' lo stesso? Devo integrarlo con qualcos'altro? Come devo fare, sono davvero in pensiero!!! prova a dare un occhiata qui....a quanto pare anche altri utenti hanno il tuo stesso problema. fasianidi-f83/come-allevare-un-fagiano-appena-nato-t43811.html
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
02/06/2012, 15:46 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
ReTarquinio ha scritto: Coloro che non vivono la campagna e gli animali , a mio avviso non sono strani , ma sono " poveracci loro che vitaccia " !
ReTArquinio ma menomale che ci sono questi poveracci altrimenti sai che affollamento in campagna!!!
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
02/06/2012, 22:29 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
tisky non ho foto della mia esperienza con l'incubatrice, questa è dei pulcinotti già un po' svezzati. Potrebbe andar bene perchè sono nati in incubatrice, come vedi non hanno la mamma... se non artificiale! Allegato:
CT1 - IMG_7364.jpg [ 126.97 KiB | Osservato 825 volte ]
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
02/06/2012, 22:34 |
|
|
ReTarquinio
|
" Capisco.....pero' diciamo anche che forse, nn hanno avuto modo di "assaporarla " la campagna.....,magari nn è nemmeno colpa loro...nn sono stati educati alla campagna....hai loro "frutti....agli animali che la "frequentano...(polli/galline /conigli/caprette ecc) dico solo....da cittadina che nn aveva avuto modo di scoprirla prima......poveri loro..... nn nel senso di poveracci....ma di POVERI perchè,poveri d'esperienza....io con la campagna mi sono arricchita... ARRICCHITA DENTRO!!!!!!!!! silvia,ciao " Anche io Silvia , affermo questo , perche fino a 6 anni fa non sapevo cosa veramente potesse regalare la vita in campagna , ed infatti per questo motivo , un anno fa ho lasciato tutto cio che avevo in citta , e mi sono trasferito in campagna , ed avendo vissuto i miei primi 35 anni in una citta caotica e distruttiva come Roma , ti garantisco che la mia affermazione " poveracci che vita " è assolutamente veritiera !! Ciao ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
03/06/2012, 7:29 |
|
|