Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/09/2024, 7:46




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
andrea94 ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedervi cosa succede se incubassi uova con oltre tre giorni? Io ho una covatutto 24 eco e nelle istruzioni raccomanda di non incubare uova con più di tre giorni e allora mi chiedo ma se dovessi incubare uova che prendo da altre persone che possono avere sicuramente più di tre giorni cosa succederebbe? e intro ditemi i consigli per ottenere la miglior percentuale per le schiuse
grazie a tutti andrea.

nascono lo stesso,sempre che tu segua la procedura esatta durante l'incubazione ;)
io le conservo per 10 gg max quando devo metterle in incubatrice,se invece le metti sotto alla chioccia i tempi si allungano di parecchio,si schiudono anche di 20 gg...

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


31/05/2012, 14:34
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
Molti miei amici cittadini appena vedono pulcini o incubatrice con uova fanno la faccia allibita,mentre in paese dove ho il terreno è tutto normale.Il nostro mondo è bellissimo e sono gli altri che appartengono ad un'altro mondo :D :D :D[/quote]
E' proprio cosi dove vivo tutti allibiti ed incuriositi,dove ho il pollaio in paese è normale amministrazione ;) hai ragione sono loro quelli strani :D :D :D

_________________
Life is a big question that even google can't answer


31/05/2012, 17:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Coloro che non vivono la campagna e gli animali , a mio avviso non sono strani , ma sono " poveracci loro che vitaccia " !



ReTArquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


31/05/2012, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Capisco.....pero' diciamo anche che forse, nn hanno avuto modo di "assaporarla "
la campagna.....,magari nn è nemmeno colpa loro...nn sono stati educati alla campagna....hai loro "frutti....agli animali che la "frequentano...(polli/galline /conigli/caprette ecc)
dico solo....da cittadina che nn aveva avuto modo di scoprirla prima......poveri loro.....
nn nel senso di poveracci....ma di POVERI perchè,poveri d'esperienza....io con la campagna mi sono arricchita... :lol: :lol: ARRICCHITA DENTRO!!!!!!!!!
silvia,ciao

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


31/05/2012, 21:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Sto lavorando al video,gli ultimi ritardatari postino le loro foto ;) ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


01/06/2012, 19:59
Profilo

Iscritto il: 14/05/2012, 17:58
Messaggi: 87
Località: Sorrento
Formazione: Diplomato
Rispondi citando
Ragazzi ho un problema!
Oggi ho fatto un pò un giro dei fornitori di mangimi e non sono riuscito a trovare il primo periodo per la selvaggina, dato che tra pochi giorni dovrebbero schiudere i fagianotti. Mi consigliavano il primo periodo tradizionale per i polli. E' lo stesso? Devo integrarlo con qualcos'altro? Come devo fare, sono davvero in pensiero!!!


02/06/2012, 15:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
francesco87 ha scritto:
Ragazzi ho un problema!
Oggi ho fatto un pò un giro dei fornitori di mangimi e non sono riuscito a trovare il primo periodo per la selvaggina, dato che tra pochi giorni dovrebbero schiudere i fagianotti. Mi consigliavano il primo periodo tradizionale per i polli. E' lo stesso? Devo integrarlo con qualcos'altro? Come devo fare, sono davvero in pensiero!!!


prova a dare un occhiata qui....a quanto pare anche altri utenti hanno il tuo stesso problema. ;)

fasianidi-f83/come-allevare-un-fagiano-appena-nato-t43811.html

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


02/06/2012, 15:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ReTarquinio ha scritto:
Coloro che non vivono la campagna e gli animali , a mio avviso non sono strani , ma sono " poveracci loro che vitaccia " !

ReTArquinio

ma menomale che ci sono questi poveracci altrimenti sai che affollamento in campagna!!! ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


02/06/2012, 22:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
tisky non ho foto della mia esperienza con l'incubatrice, questa è dei pulcinotti già un po' svezzati. Potrebbe andar bene perchè sono nati in incubatrice, come vedi non hanno la mamma... se non artificiale! ;)
Allegato:
CT1 - IMG_7364.jpg
CT1 - IMG_7364.jpg [ 126.97 KiB | Osservato 812 volte ]

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


02/06/2012, 22:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
" Capisco.....pero' diciamo anche che forse, nn hanno avuto modo di "assaporarla "
la campagna.....,magari nn è nemmeno colpa loro...nn sono stati educati alla campagna....hai loro "frutti....agli animali che la "frequentano...(polli/galline /conigli/caprette ecc)
dico solo....da cittadina che nn aveva avuto modo di scoprirla prima......poveri loro.....
nn nel senso di poveracci....ma di POVERI perchè,poveri d'esperienza....io con la campagna mi sono arricchita... :lol: :lol: ARRICCHITA DENTRO!!!!!!!!!
silvia,ciao "



Anche io Silvia ,
affermo questo , perche fino a 6 anni fa non sapevo cosa veramente potesse regalare la vita in campagna , ed infatti per questo motivo , un anno fa ho lasciato tutto cio che avevo in citta , e mi sono trasferito in campagna , ed avendo vissuto i miei primi 35 anni in una citta caotica e distruttiva come Roma , ti garantisco che la mia affermazione " poveracci che vita " è assolutamente veritiera !!


Ciao

ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


03/06/2012, 7:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy