Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/09/2024, 3:51




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
in primis il fatttore c come porta pia. e poi il resto, scusate ,o capito la curiosità ad aprire uova non schiuse ma non e meglio lasciarle cosi e basta, come fanno le chioccie :oops:


27/05/2012, 9:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
pako72 ha scritto:
in primis il fatttore c come porta pia. e poi il resto, scusate ,o capito la curiosità ad aprire uova non schiuse ma non e meglio lasciarle cosi e basta, come fanno le chioccie :oops:

no,perchè a volte le chiocce quando qualche uovo ritarda,lo abbandonano dedicandosi ai nuovi nati.
mi è successo in passato di far schiudere un uovo ritardatario che mamma chioccia aveva lasciato nel nido.
facendo la speratura si vedeva benissimo il pulcino che si muoveva.se l'avessi lasciato lì sarebbe probabilmente morto.
idem se lo avessi buttato senza sperarlo.
io li apro anche quando non si schiudono in incubatrice,sennò come faccio a sapere cos'è andato storto e regolarmi per le successive incubate? :roll:
tra l'altro,aprire le uova che non si sono schiuse fa parecchio schifo....ma qualcuno deve pur farlo il lavoro sporco :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


27/05/2012, 10:37
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
cinic ha scritto:
pako72 ha scritto:
in primis il fatttore c come porta pia. e poi il resto, scusate ,o capito la curiosità ad aprire uova non schiuse ma non e meglio lasciarle cosi e basta, come fanno le chioccie :oops:

no,perchè a volte le chiocce quando qualche uovo ritarda,lo abbandonano dedicandosi ai nuovi nati.
mi è successo in passato di far schiudere un uovo ritardatario che mamma chioccia aveva lasciato nel nido.
facendo la speratura si vedeva benissimo il pulcino che si muoveva.se l'avessi lasciato lì sarebbe probabilmente morto.
idem se lo avessi buttato senza sperarlo.
io li apro anche quando non si schiudono in incubatrice,sennò come faccio a sapere cos'è andato storto e regolarmi per le successive incubate? :roll:
tra l'altro,aprire le uova che non si sono schiuse fa parecchio schifo....ma qualcuno deve pur farlo il lavoro sporco :lol:

L'esperienza si fà con gli errori ma se non sappiamo il perchè degli errori non possiamo migliorare . Anche io controllo le uova non schiuse non è divertente e spero sempre che la prossima incubata sia la migliore :)
ciao

_________________
Life is a big question that even google can't answer


27/05/2012, 13:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Trilli2012 ha scritto:
Ciao a tutti!! Non sono entrata nel forum per qualche giorno, ma al mio rientro ho trovato notizie del video di Tiscallo... cera cerca alla fine ce l'ho fatta! :D

Tiscallo grazie, hai avuto una bellissima idea, è davvero bello vedere tutti i pulcini insieme... e pensare a quante storie ci sono dietro ad ogni foto, quanto tempo passato ad aspettare, guardando magari le uova nell'incubatrice che sembravano sempre uguali e invece stavano cambiando...
Grazie anche per aver messo le foto dei miei piccolini... Sono cresciuti sai.. ora sono grandicelli! Uno ha delle buffe penne sulle zampe, sembra che abbia le pantofole!!
Appena riesco a collegare il telegono al pc metto qualche foto...
Grazie, a presto!


Ottimo trilli aspetto le foto così le inserisco nel nuovo video ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


27/05/2012, 18:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Cinic devo dire che a me non è mai capitato che sotto la chioccia siano nati con problemi,credo che davide abbia ragione a dire dipende molto dai legami parentali e dal fattore C.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


27/05/2012, 18:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
Ehi! ciao a tutti di questo bellissimo post, per motivi di famiglia non ho visto il forum per parecchi giorni e stasera che scopro? che tiscallo ha fatto un video, bè che faccio naturalmente lo guardo e con mio stupore :shock: scopro anche che ci sono anche le mie foto, i miei pulcini, la modifica all'incubatrice e le mie quagliozze :shock: :shock: :shock: bellissimo, complimenti all'autore :) :)

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


27/05/2012, 20:22
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
Ciao a tutti.
Oggi 21° giorno,incubatrice spenta,resoconto:

17 uova all'inizio
2 non feconde al 7° giorno
10 pulcini nati ed in buone condizioni :D 8 nati senza problemi uno era al contrario ma ha bucato l'uovo quindi ho dato una manina per farlo respirare e poi se l'è cavata da solo,uno molto debole tutto sporco ed appiccicato al fondo della camera di schiusa come una mosca sulla carta moschicida non vi dico quanta pazienza con l'aiuto di mia moglie per staccarlo con acqua tiepida ma ora è ok dopo un bagnetto e un'asciugata con l'asciuga capelli (qualcuno può essere contrario dovevo lasciar fare a madre natura ma non me la sono sentita )
2 uova con pulcino non completamente formato con sacca da assorbire,hanno bucato l'uovo ma morti subito dopo :(
3 uova con pulcino perfettamente formato ma girato al contrario sacche d'aria intatte ma nessun buco nell'uovo :( :(
Anche questa avventura è giunta al termine ora per un mese forse due mi dedico all'allevamento di tutti i pulcini ed appena li metto nel pollaio con i più grandi parto con un'altra incubata.
10 su 15 siamo al 66% +o-
Ciao a tutti.


Per tiscallo ecco le foto con la bimba e pulcini


Allegati:
Commento file: Elisa insegna a mangiare ai pulcini
elisa.jpg
elisa.jpg [ 171.08 KiB | Osservato 663 volte ]
DSC01163.jpg
DSC01163.jpg [ 207.04 KiB | Osservato 663 volte ]

_________________
Life is a big question that even google can't answer
27/05/2012, 20:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Cinic devo dire che a me non è mai capitato che sotto la chioccia siano nati con problemi,credo che davide abbia ragione a dire dipende molto dai legami parentali e dal fattore C.

niente legami parentali in questo caso,sono incroci tra bianca di saluzzo ed australorp.....mi resta il fattore s :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


27/05/2012, 20:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Paul23 ha scritto:
Ehi! ciao a tutti di questo bellissimo post, per motivi di famiglia non ho visto il forum per parecchi giorni e stasera che scopro? che tiscallo ha fatto un video, bè che faccio naturalmente lo guardo e con mio stupore :shock: scopro anche che ci sono anche le mie foto, i miei pulcini, la modifica all'incubatrice e le mie quagliozze :shock: :shock: :shock: bellissimo, complimenti all'autore :) :)


Grande Paolo,però sto aspettando anche le altre foto,dai che devo aggiornare il video,mi servono le nuove nascite che hai avuto e i pulcini che crescono.


Davide bellissima la foto di tua figlia con i pulcini a breve metto quella di mia figlia con i paperotti ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


27/05/2012, 20:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
weeee, ci saranno anche le mie nel prossimo video, e che cavolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
volevo dire comunque io il lavoro sporco, lo faccio fare a mio fratello ,:mrgreen: mi fa pena vedere i pulcini semi morti, o altro ,
a cosa più buffa,e che quando lo fa sembra un dottore in piena operazione chirurgica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
o finalmente convinto my brother a farmi le foto delle chiocce pero le posto sul post di silvia :D
belli i pulcini sia quelli nella cesta, che fuori, complimenti x entrambi, un bacione ad elisa, da parte di mia moglie, e mia figlia, e mia.
ciao pasquale


27/05/2012, 20:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy