Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/09/2024, 1:45




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
ciao fefo a incubatrice spenta fooootoooo :D
ciao pasquale


25/05/2012, 12:15
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
Ciao a tutti oggi giorno 19 due nati nel primo pomeriggio :D :D 2hanno bucato in serata di cui 1ha bucato nella parte sbqgliata ma ha fuori il becco e respira per ora e ' ok.
Non mi aspettavo nascite cosi anticipate comunque va benissimo cosi '
le altre 11 sembrano nella norma le uova si muovono e vibrano :)
Ciao

_________________
Life is a big question that even google can't answer


25/05/2012, 21:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
davide72 ha scritto:
Ciao a tutti oggi giorno 19 due nati nel primo pomeriggio :D :D 2hanno bucato in serata di cui 1ha bucato nella parte sbqgliata ma ha fuori il becco e respira per ora e ' ok.
Non mi aspettavo nascite cosi anticipate comunque va benissimo cosi '
le altre 11 sembrano nella norma le uova si muovono e vibrano :)
Ciao


Anche a me è capitato e di solito quando mi è capitato così si sono schiuse tutte le uova feconde ,quindi ti auguro che sia di buon auspici anche per te,tienici informati e mi raccomando le foto :D :D

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


25/05/2012, 22:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
tisky..
sono al computer dopo una giornata stancante dedicata interamente ai miei animali, finalmente lentamente mi rilasso. sto vedendo il tuo video mentre scrivo il messaggio... sai cosa? le musiche... mamma mia che belle.. ora ascolto quella che dice ninna nanna... le casse del mio portatile sono delle harman/kardon hai idea della purezza del suono.. ho i brividi complimenti, complimenti voglio però segnalarti che tra la canzone di ramazzotti e la ninna nanna c'è una lunghissima pausa di silenzio, puoi aggiustare? vorrei trovare anche io una foto da mettere nella tua collezione... ne ho già in mente una, il fatto è che sono così stanca ultimamente che non riesco a seguire il forum come mi piacerebbe e mi son persa tante belle foto di tutti... ecco mi dispiace. sarebbe stato più emozionante leggere ogni giorno il tuo topic, vedere le foto di tutti e leggere le esperienze.. le emozioni.. le aspettative.. le speranze... le gioie e alla fine trovare tutto in un video...ti credo che la moglie di non ricordo chi, si è emozionata e le sono venute le lacrime... e pensa che mentre voi tutti scrivevate anche io sperimentavo la mia prima incubata tra tante ansie e emozioni :_) che carina questa fate la nanna coscine di pollo... ninna ninna ninna nanna il bambino è della mamma e ti ricordi che per un breve tratto sono intervenuta con la faccenda dell'umidità delle uova di marans... dovevo mettere un post dedicato ma non ce l'ho fatta... mi dispiace..

facciamo un video con le foto in cui ci siamo noi e i nostri animali? un primo piano dei nostri volti con un pollo, una gallinella, un anatroccolo... sai che bello, sai che bei ricordi poi un giorno a rivederlo...

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


25/05/2012, 23:07
Profilo

Iscritto il: 18/04/2012, 21:51
Messaggi: 48
Località: sarnano (macerata)
Rispondi citando
Buonasera a tutti.
nonostante i problemi e le difficoltà, oggi (22° giorno) stiamo ultimando le schiuse con un lavorio che nemmeno in una sala parto :lol: :lol: Pensate che uova di stessa razza da medesimi riproduttori si sono schiuse già al 20° mentre alcune hanno bucato poco fa (ma procedono sembra bene). Io penso che ciò dipenda dal posto in cui sono state posizionate durante l'incubazione, date le differenze di temperatura tra i "posti di I e II classe". (ma tanto questa è l'ultima...arriva la Suro)
Ecco qui uno dei nati: è il primo anno che prendo uova di Robusta Lionata, non ne ho mai avute, ma i pulcini che mi sono nati anche nella precedente incubata erano tutti uniformi, invece questo sembra proprio diverso anche dai suoi fratelli (mi riferisco alle macchie sulla testa e a quelle sul dorso); chi è esperto sa dirmi come mai?
Domani se tutto va bene, foto di gruppo!!

http://i46.tinypic.com/14m7zm0.gif"
http://i49.tinypic.com/25rgs3c.jpg"


25/05/2012, 23:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
:shock: :shock: :shock:
Maria!!! I pulcini di Lionata in standard devono essere esattamente come quello con i puntini scuri e le strisce sul dorso. Ascolta, non perderlo di vista, crescendo puntini e striature si stempereranno e probabilmente spariranno. Appena non riuscirai più a riconoscerlo, mettigli un anello alla zampa così sai che è lui e ti auguro che sia un LUI !!! Tienilo da conto, sono felice per te! :D

P.S. ti spiace mettere la prima foto anche nel topic Selezioniamo la robusta lionata grazie

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


25/05/2012, 23:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
direi anche tutte e due le foto, la seconda è nitida e ha un fratellino come paragone. Ma quanto sono belliiii

Maria, ora mi ricordo di te :) sono felice che alla fine abbia avuto le tue Lionata, spero tu ne sia contenta, in futuro ci dirai!

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


25/05/2012, 23:34
Profilo

Iscritto il: 18/04/2012, 21:51
Messaggi: 48
Località: sarnano (macerata)
Rispondi citando
:shock: :D
E già Piccolamiss, ti avevo chiesto delle uova di robusta lionata ma tu non ne avevi, così dopo tante vane richieste agli iscritti di agraria le ho trovate per caso da un allevatore in Piemonte.
Grazie mille per i tuoi consigli.
Chi sa se ce la faranno a schiudere le altre due uova di robusta lionata...magari ne venisse fuori un altro così!
Vi terrò aggiornati


25/05/2012, 23:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 15:53
Messaggi: 270
Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
Rispondi citando
Salve a tutti, voglio RINGRAZIARE Tiscallo per il video album bellissimo :D :D :D :D l'ho guardato insieme alla mia famiglia...logicamente felici di vedere inserite anche le nostre foto.....grazie! grazie! grazie! Fanne sempre ;) ;) ;) ;)
Perciò approfitto e aggiungo le ultime foto..... fatte alle mie ultime schiuse.....le morosetine... :D :D :D :D :D :D


Allegati:
i miei piccolini 025.JPG
i miei piccolini 025.JPG [ 139.09 KiB | Osservato 1029 volte ]
i miei piccolini 028.JPG
i miei piccolini 028.JPG [ 137.31 KiB | Osservato 1029 volte ]
i miei piccolini 034.JPG
i miei piccolini 034.JPG [ 128.73 KiB | Osservato 1029 volte ]
i miei piccolini 035.JPG
i miei piccolini 035.JPG [ 138.76 KiB | Osservato 1029 volte ]
26/05/2012, 0:09
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
:D che belli marys,l'anatroccolo è simpaticissimo e cosa dire delle prime tre :D
Oggi giorno 20 altri 4 nati questa notte :D :D ,due hanno bucato :) :) per le altre 7 aspettiamo c'è tempo ;)
quasi dimenticavo uno ha bucato dalla parte sbagliata non mi sono fidato a lasciarlo fare da solo"lì non c'è aria" tutto ok è uscito bene senza difetti.
ecco le foto
metto anche quella dell'uovo con la camera d'aria integra se interessa a qualcuno vederla
ciao a tutti


Allegati:
Commento file: i primi 2
n1.jpg
n1.jpg [ 230.88 KiB | Osservato 1017 volte ]
Commento file: ultimi 4
n3.jpg
n3.jpg [ 245.31 KiB | Osservato 1017 volte ]
Commento file: ultimi 4
n2.jpg
n2.jpg [ 243.22 KiB | Osservato 1017 volte ]
Commento file: uovo con camera d'aria integra
uovo con camera d'aria  integra.jpg
uovo con camera d'aria integra.jpg [ 149.25 KiB | Osservato 1017 volte ]

_________________
Life is a big question that even google can't answer
26/05/2012, 6:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy