Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/09/2024, 23:39




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Non punterei solo sull'incubatrice per incrementare un allevamento. L'incubatrice è un supporto MA LA CHIOCCIA è in-so-sti-tu-i-bi-le.
baci

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


24/05/2012, 13:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Vero Le chiocce sono il massimo ;) ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


24/05/2012, 13:51
Profilo

Iscritto il: 27/03/2012, 15:43
Messaggi: 236
Località: MATERA (BASILICATA)
Formazione: TECNICO DELLE INDUSTRIE ELETTRICHE
Rispondi citando
ihihihih!! che bello al min 13' ci sono i miei campioni.... :lol:


24/05/2012, 14:08
Profilo YIM

Iscritto il: 18/04/2012, 21:51
Messaggi: 48
Località: sarnano (macerata)
Rispondi citando
Grazie anche a Piccolamiss per le informazioni: i miei dubbi sulla suro erano anche relativi a questi dettagli (guasti - riparazioni - spedizioni ecc.) che poi a livello di costo tanto dettagli non sono... però se almeno ti garantisce buone schiuse...
Per quanto riguarda la mia vecchia incubatrice ho tentato vari esperimenti, ma quello che vermente mi fa impazzire è la non uniformità sia della temperatura che dell'umidità per cui è veramente difficile fare qualcosa perchè comunque i valori risultano sballati:sarò maniacale ma difronte a pessime schiuse, alla fine ho preso un termometro igrometro con sensore a distanza ,per cui non devo aprire l'incubatrice per il controllo, bè, contemporaneamente ho in un punto 38,5 di temperatura, in un altro 36,8, mentre il display sta fisso sul 37.7 idem per l'umidità. Pensando che poi fosse un problema di ambiente ho anche approntato una specie di coibentazione con polistirolo, lasciando aperte le prese l'aria ma il risultato di umidità e temperatura è sempre quello.
Cercando in rete ho visto che non sono lo sola ad avere questi problemi con questo tipo di incubatrice, di qui la decisione di prenderne una nuova, così è frustrante. Aspetto un pò per vedere se qualcuno sa dirmi di più.
Sono d'accordissimo con voi, EVVIVA LE CHIOCCE: per ora ne ho due già all'opera e una in forse (ma lei è imprevedibile, di solito lo fa una volta sola e piuttosto in là nella stagione).
Il problema è che se devi procurarti delle uova particolari è difficile che la chioccia decida di mettersi d'accordo con chi te le vende e con il corriere.
Ora sto cercando di farmi dei gruppetti di riproduttori così il prossimo anno quando le chioccie decideranno di covare avrò uova da metter sotto fresche e a km 0 (ma per fare questo occorre ancora 1 anno - se basta ).


24/05/2012, 15:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Maria purtroppo i lrischio con la R-com è quello ma ripetop per sua sfortuna qua dentro la cosa è capitata solo a Susanna.Per fortuna nonostante la lentezza degli inglesi cmq ha l'incubatrice adesso.Se vuoi l'incubatrice dove non devi stressarti a stare dietro a parametri o altro quella è quella giusta.Poi mi pare di aver capito che la prendi in Italia tu,perciò se hai qualche problema e spero di no tu ti dovrai rivolgere diretamente a chi te la vende e non in inghilterra.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


24/05/2012, 18:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ecco i miei prossimi due acquisti

Immagine
Immagine

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


24/05/2012, 19:34
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
Ciao a tutti
Oggi giorno 18 cambio parametri umidità e speriamo bene,tanto per stare più tranquillo oggi via la corrente per qualche ora :( dovevano toglierla proprio oggi :x
meno male è caldo.
ciao

_________________
Life is a big question that even google can't answer


24/05/2012, 21:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
ciao maria concordo per le chiocce e per i iriproduttori anche io o 1 A3 automatica mi sta facendo preoccupare sta cosa io ciò dentro 45 uova :o di esperienza su questa incubatrice zero comunque ce da dire che sono macchine e come tali ce a chi riesce bene ce chi no io spero che non mi deluda al limite arriva nella spazzatura più di cosi! poi vedi a tiscallo niente problemi mentre a piccola miss invece visto quanti :shock:
ps:spero di essere stato chiaro
ciao pasquale


24/05/2012, 23:36
Profilo

Iscritto il: 30/05/2011, 14:57
Messaggi: 76
Località: Molise
Rispondi citando
Ciao a tutti,
il giorno 2 maggio ho iniziato una nuova incubata. Ho inserito 13 uova di fagiano (ho chiesto in un'altra discussione nella sezione fasianidi quali erano i parametri di incubazione) e dopo 3 gg di incubazione, il giorno 5 maggio ho inserito 19 uova di gallina. Qualche giorno fa ho fatto la speratura delle uova e ho tolto 8 uova di fagiano e 7 (non ricordo bene) di gallina. Mercoledi 23 maggio ho tolto il girauova. Oggi è venerdi e ancora nessuna nascita. Dovrebbe essere normale perchè la schiusa è prevista per sabato 26. Ma in genere, le scorse volte che ho incubato, le prime nascite le avevo sempre il 19° giorno.
Speriamo bene...


25/05/2012, 8:32
Profilo

Iscritto il: 17/02/2012, 20:35
Messaggi: 190
Località: trivero (biella)
Rispondi citando
oggi 21° giorno :) su 40 uova (che mi hanno spedito) che ho incubato, per ora sono nati 9 pulcini e altri 7 hanno già bucato il guscio :) i pulcini nati non hanno nessun difetto alle gambe o ad altre parti del corpo, sono perfetti :lol: speriamo che continui così...
l'altra incubata avevo avuto risultati scadenti, ma poi ho scoperto che il termometro in dotazione segna una temperatura diversa da quella che effettivamente c'è a livello delle uova :x ora con il nuovo settaggio sta andando meglio, quando spegnerò l'incubatrice vi dirò i risultati finali :D

_________________
ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare...
(F.Guccini)


25/05/2012, 12:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy