Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/09/2024, 17:40




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Diego04 ha scritto:
Ciao a tutti,
come scritto qualche post fa sono nuovo, e tra poco dovrebbero nascermi i primi pulcini con la mia prima incubata!
Domani e il 18 giorno e girero le uova per l'ultima volta poi ...speriamo bene!
Ma avrei alcune domande sul come proseguire se tutto va bene e spero possiate rispondermi.
In negozio mi hanno rifilato ( il commesso non mi sembrava molto afferrato)un mangime marca raggio di sole sbriciolino, va bene?
La lampada pensavo lasciarla sempre accesa per almeno 3 settimane salvo aumenti di temperatura(nel mio garage d'estate ci sono anche 30 (gradi) poi pensavo di trasferirli fino a 2 mesi e mezzo in una gabbia nel pollaio ma senza lampada e poi lasciarli liberi con le altre!
Puo andare?

Grazie mille


può andare,però la lampada gliela lascerei almeno un mesetto.ovvio che se poi nel tuo garage la temperatura s'alzasse troppo,agirai a tua discrezione ;)
per il mangime.....l'unico consiglio che ti posso dare è di non mettere marche che qui non accettano pubblicità :lol:
cmq io gli do il primo periodo senza coccidiostatico....
vai avanti così che stai procedendo bene,auguri per l'incubata ed attento a non far danni per colpa dell'impazienza.....è successo a tutti noi,con le prime incubate :mrgreen:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


18/05/2012, 9:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
mi baso solo sul comportamento dei pulcini nei confronti del calore generato dalla lampada )


ecco....con questo metodo non ci si sbaglia mai ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


18/05/2012, 9:40
Profilo

Iscritto il: 25/03/2012, 17:57
Messaggi: 331
Rispondi citando
se si apre l'incuatrice durante i tre giorni di schiusa per pochi sencondi può succedere qualcosa


18/05/2012, 10:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
pako72 ha scritto:
Tiscallo ha scritto:
Ho regalato un po di tempo fa 16 uova ad un amico del forum sardo(Maurizio),indovinate un pò su 16 uova tutte e 16 feconde,14 nati e 2 morti nell'uovo.

un grande alleva solo galli virili :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ti o mandato mp

Più che altro ho 4 galli quindi per forza le fecondano le galline,ma devo dire che i più attivi sono i due nanetti,quelli non si fermano mai :D :D
Mp letto e rispoto ;)


Diego ti hanno dato ottimi consigli sia davide che cinic per il mangime.Per la lampada vedi tu se hai la possibilità di metterli al sole durante il giorno a 2 settimane di vita con i lcaldo ora va anche bene,visto che il sole li aiuta a calcificare le ossa.Quindi magari li tieni con la lampada fissa sino a 15 ggiorni,dopo li metti al sole tutto il giorno e la sera accendi la lampada.Quando hanno 3 mesi li liberi nel pollaio e vedi come si comportano i polli adulti che già hai.Se hai molto spazio e loro possono scappare si prenderenno al massimo qualche beccata ma poi si abiuteranno tutti alla loro presenza.Mentre se hai poco spazio magari tienili in un recinto separato dove si possono vedere con gli altri e vedi come si comportano.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


18/05/2012, 11:19
Profilo

Iscritto il: 30/04/2012, 10:14
Messaggi: 81
Località: Prov Cremona
Rispondi citando
Grazie a tutti dei consigli.....faro sicuramente 15 giorni con la lampada sempre accesa e poi di giorno mi regolero in base alla temperatura e terro sempre la lampada di notte fino ai tre mesi.

Ho comprato una marea di cose per farli crescere al meglio......e pensa che non mi sono nemmeno nati!
E tra l'altro sara pure una sorpresa dato che le uova me le hanno regalate e non so nemmeno di che razze siano :shock: !

Speriamo bene!!


18/05/2012, 11:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Tiscallo ti posto una foto dei progressi dei Fagiani, i pulcini di padovana mangiano come assassini.....
Immagine

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


18/05/2012, 13:45
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
Diego04 ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli.....faro sicuramente 15 giorni con la lampada sempre accesa e poi di giorno mi regolero in base alla temperatura e terro sempre la lampada di notte fino ai tre mesi.

Ho comprato una marea di cose per farli crescere al meglio......e pensa che non mi sono nemmeno nati!
E tra l'altro sara pure una sorpresa dato che le uova me le hanno regalate e non so nemmeno di che razze siano :shock: !

Speriamo bene!!

ciao,e di buon auspicio ,am...a e se ti doveva nascere 1 figlio che compravi direttamente la fabbrica ,:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzo, io sono peggio di te, io non solo lampada, recinti ,mangime preparato da me,lampada a gas x quando saranno piu grandicelli ,e saranno trasferiti in campagna, :o o già pronta anche la gabbia con magiatoia, ecc. ecc mancano solo pulcini, mangime nella mangiatoia ,e acqua ,e cosa da dire, e che non oh ancora incubato uova per me, :o li o incubati ad amici, adesso a mio fratello, ci mancano zii e cugini, e l'incubata per me, la farò a marzo del 2020 :lol: :lol: :lol: :lol: almeno mi sto facendo le ossa :mrgreen:


ps:letto mp lo immaginavo infatti non o insistito


ciao pasquale


18/05/2012, 15:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Che belli i fagiani Edo,aggiornami sulla crescita che mi incuriosisce come cambiano colore ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


18/05/2012, 16:52
Profilo

Iscritto il: 27/03/2012, 15:43
Messaggi: 236
Località: MATERA (BASILICATA)
Formazione: TECNICO DELLE INDUSTRIE ELETTRICHE
Rispondi citando
e bravo edooo ;)


18/05/2012, 19:38
Profilo YIM

Iscritto il: 23/01/2012, 7:59
Messaggi: 327
Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Aggiornamento incubata mie uova nella ....
Speratura al 16 giorno, tutte in buono stato e feconde, 18 su 18 .... 1 gallo e 4 galline.....
fermato girauovo mercoledì 18° giorno, oggi 20° ancora niente......
domani 21° e vedremo se il problema sono gli ultimi 3 giorni...
ho messo vaschetta supplementare, ma l'igrometro non si è spostato di molto... da 50% è passato al 60% eppure ho raddoppiato le vaschette.....
vedremo come va domani....

_________________
"Prega
Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora
E Scoprirai."


18/05/2012, 21:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy