Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/09/2024, 13:56




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
AlessandroGuerrini ha scritto:
Puoi usarle con una lampada a infra rossi come anche con un comune spot riscaldante a luce normale dove per almeno una mezz'ora al giorno, lasci acceso anche la lampada uva e uvb propio come si fa con alcuni rettili....Ma ti dico Tiscallo ce ne sara uno su 200 che fa queste cose....Quindi valuta i benefici, come ache i rischi come anche la convenienza.... ;) Sono pero lampade che vanno tenute a non piu di 30 cm di distanza dagli animali quindi a volte la posizione puo essere un po complicata..pero è fattibile...Sicuramente sei molto piu salvaguardato per la salute dei pulcini pero vedi anche se trovi alternative da un semplice integratore a pronto rilascio o altro... ;). Do solo delle idee, magari stupide pero sono sempre alternative èh!!! ;) :)

Sempre ottime idee,magari do un integratore di vitamina D e uso la lampada a infrarossi. ;)

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


13/05/2012, 19:50
Profilo WWW

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Tutti gli integratori, reperibili in commercio a parte due di mia conoscienza, non sono a pronto rilascio della vitamina, altri che conosco lo sono ma sono reperibili in farmacia....alcuni sotto ricetta altri no...pero si trovano alcuni anche nei negozi specializzati o rpesso due ditte molto famose che li fabbricano....In piu, esposizioni regolari alla luce solare non guastano come tu ben sai... ;)


13/05/2012, 19:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Si Ale poi sopratutto ora il sole e le alte temperature non mancano da me,perciò direi che per ora si fanno il sole di giorno e di notte le chiudo in un ambiente riparato con 20 gradi

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


13/05/2012, 21:35
Profilo

Iscritto il: 17/02/2012, 20:35
Messaggi: 190
Località: trivero (biella)
Rispondi citando
ciao maris, tra le foto dei pucini che hai messo ce n'è uno che mi sembra un livornese barrato... gli altri non ti so dire che cosa sono :oops:

_________________
ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare...
(F.Guccini)


14/05/2012, 11:07
Profilo

Iscritto il: 14/05/2012, 17:58
Messaggi: 87
Località: Sorrento
Formazione: Diplomato
Rispondi citando
Salve a tutti, sono alle prese con la mia prima incubata, dubbi e timori sono tanti :oops: ieri ho incominciato ad incubare 12 uova di fagiano. Sul manuale d'uso della incubatrice si raccomanda di non inserire uova di diverse specie. La mia domanda è: ma se inserisco ad esempio altre uova di quaglia tra una decina di giorni, dovrebbero schiudere più o meno nello stesso giorno insieme a quelle di fagiano no? Allora posso inserirle?
Saluti a tutti


14/05/2012, 18:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
francesco87 ha scritto:
Salve a tutti, sono alle prese con la mia prima incubata, dubbi e timori sono tanti :oops: ieri ho incominciato ad incubare 12 uova di fagiano. Sul manuale d'uso della incubatrice si raccomanda di non inserire uova di diverse specie. La mia domanda è: ma se inserisco ad esempio altre uova di quaglia tra una decina di giorni, dovrebbero schiudere più o meno nello stesso giorno insieme a quelle di fagiano no? Allora posso inserirle?
Saluti a tutti

Si sconsiglia di mettere uova di diversa specie perchè molte volte hanno bisogno di parametri di incubazione differenti.Io personalmente metto diverse uova nella stessa incubatrice,ma uso una camera di schiusa a parte per farli nascere.Secondo me fagiani e quaglie potresti incubarle insieme mi pare abbiano bisogno della stessa umidità e temperatura.Tieni conto che i fagiani schiudono in 24 giorni e le quaglie in 16/18,Calcola bene i giorni in cui inserisci quelle di fagiano poi metti 8 giorni dopo quelle di quaglia in modo che smetti di girarle lo stesso giorno..


P.S. Visto che sei alla prima incubata io mi concentrerei su un solo gruppo di uova,e cercherei di capire come si comporta la mia incubatrice,poi acquisita esperienza e capito il comportamento dell'incubatrice oserei un po di più..Che incubatrice hai?

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


14/05/2012, 18:23
Profilo

Iscritto il: 14/05/2012, 17:58
Messaggi: 87
Località: Sorrento
Formazione: Diplomato
Rispondi citando
Come prima incubatrice ho voluto un pò strafare e consigliatomi da un mio amico che la usa ho preso una borotto, modello real 49.
Solo adesso ho letto i pareri un pò negativi su questa incubatrice, ma vabbè adesso farò la mia esperienza anche perchè il mio amico non si è trovato male.
Poichè ho inserito solo 12 uova di fagiano volevo cercare di metterne qualcuna in più di ovaiola o quaglia...


14/05/2012, 19:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
francesco87 ha scritto:
Come prima incubatrice ho voluto un pò strafare e consigliatomi da un mio amico che la usa ho preso una borotto, modello real 49.
Solo adesso ho letto i pareri un pò negativi su questa incubatrice, ma vabbè adesso farò la mia esperienza anche perchè il mio amico non si è trovato male.
Poichè ho inserito solo 12 uova di fagiano volevo cercare di metterne qualcuna in più di ovaiola o quaglia...


Ok allora,però calcola bene i giorni per fermare il girauova automatico.Per il parere è sempre soggettiva la cosa c'è chi si trova bene c'è chi si trova male,tu ci farai sapere la tua opinione.Mi raccomando aggiornaci sulla tua incubata.E mi raccomando inserisci nei tempi giusti le uova.Quelle delle galline ci mettono 21 giorni quindi se hai aggiunto oggi quelle di fagiano andrai tra un paio di giorni a mettere quelle di gallina e poi inserirai quelle di quaglia.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


14/05/2012, 19:04
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
:D :D oggi 16 giorni prima scampagnata, picnic e sistemazione nel pollaio (mia figlia è un pò disperata :( fino a notte nel pollaio per salutare i pulcinotti).


Allegati:
Photo0025.jpg
Photo0025.jpg [ 61.53 KiB | Osservato 833 volte ]
Photo0026.jpg
Photo0026.jpg [ 64.61 KiB | Osservato 833 volte ]

_________________
Life is a big question that even google can't answer
14/05/2012, 22:09
Profilo
Rispondi citando
LI RICONOSCETE??? COSA NE PENSATE???


Allegati:
DSCF3330.JPG
DSCF3330.JPG [ 61.26 KiB | Osservato 825 volte ]
DSCF3332.JPG
DSCF3332.JPG [ 85.61 KiB | Osservato 825 volte ]
DSCF3333.JPG
DSCF3333.JPG [ 91.17 KiB | Osservato 825 volte ]
DSCF3334.JPG
DSCF3334.JPG [ 84.81 KiB | Osservato 825 volte ]
14/05/2012, 23:42
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy