|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Di niente Pachi.Il consiglio che ti do e di non stressare troppo le uova nel periodo di schiusa quindi evita di fare troppe sperature.Tanto ormai manca poco aspetta i giorni di schiusa e lasciale dentro l'incubatrice.Almeno non rischi di perdere pulcini per lo sbalzo termico con il tempo che perdi sperando e facendo la foto
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
01/05/2012, 13:10 |
|
|
|
|
cinic
|
forse intendevi il 14/04.....sennò saresti un po' in ritardo con la schiusa anch'io sono nello stesso periodo più o meno.la speratura l'ho fatta oggi.....ma non mi ha convinto troppo.in alcune lo sviluppo dev'essersi fermato dopo la prima speratura(si vede l'embrione piccino) nelle altre è ben visibile la camera d'aria.però non ho capito bene,si dovrebbero notare dei movimenti?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
01/05/2012, 17:00 |
|
|
Tiscallo
|
cinic ha scritto: forse intendevi il 14/04.....sennò saresti un po' in ritardo con la schiusa anch'io sono nello stesso periodo più o meno.la speratura l'ho fatta oggi.....ma non mi ha convinto troppo.in alcune lo sviluppo dev'essersi fermato dopo la prima speratura(si vede l'embrione piccino) nelle altre è ben visibile la camera d'aria.però non ho capito bene,si dovrebbero notare dei movimenti? A volte li noti a volte no,ma ripeto non stressate gli embrioni sopratutto nei giorni della schiusa lasciatele li,tanto se nascono lo saprete a breve.Pensa che io non faccio nemmeno più la speratura e se la faccio la faccio solo una volta
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
01/05/2012, 19:54 |
|
|
cinic
|
Cita: se la faccio la faccio solo una volta ma tu non fai testo.... sei molto più avanti di noi....
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
01/05/2012, 20:34 |
|
|
Pachi
Iscritto il: 30/04/2012, 16:14 Messaggi: 13 Località: Moliterno (PZ)
|
cinic ha scritto: forse intendevi il 14/04.....sennò saresti un po' in ritardo con la schiusa ...si si ho sbagliato!! cinic ha scritto: anch'io sono nello stesso periodo più o meno.la speratura l'ho fatta oggi.....ma non mi ha convinto troppo.in alcune lo sviluppo dev'essersi fermato dopo la prima speratura(si vede l'embrione piccino) nelle altre è ben visibile la camera d'aria.però non ho capito bene,si dovrebbero notare dei movimenti? si avevo letto il tuo messaggio e mi son convinto a registrarmi sul forum per condividere la mia esperianza in parallelo alla tua! Tiscallo ha scritto: A volte li noti a volte no,ma ripeto non stressate gli embrioni sopratutto nei giorni della schiusa lasciatele li,tanto se nascono lo saprete a breve.Pensa che io non faccio nemmeno più la speratura e se la faccio la faccio solo una volta Ogni sera aggiungo acqua a 38°/40° (come indicato nelle istruzioni) e sono costretto ad aprire ed ho deciso di destinare un uovo, particolarmente chiaro di guscio, al controllo dell'accrescimento ogni 3 sere (è la mia prima esperienza ed ho preso appunti sulle variazioni delle dimensioni) e non impiego più di 10 secondi! Questa sera tenendolo fermo ho visto muovere la parte nera da un lato all'altro come se fosse infastidito dalla luce! Mi sono emozionato! Domani sera tolgo il girauovo e non li spero! Basta disturbarli! Hai ragione Tiscallo, sabato sapremo come sarà andata e sarò felice di condividere con voi il risultato! Ciao
|
01/05/2012, 22:15 |
|
|
cinic
|
Cita: si avevo letto il tuo messaggio e mi son convinto a registrarmi sul forum per condividere la mia esperianza in parallelo alla tua! la vedo dura.....dopo la faccenda della corrente che è saltata,sono piuttosto pessimista.la volta scorsa son schiuse 13 uova su 20,questa volta temo che la schiusa sia definitivamente compromessa
|
01/05/2012, 22:19 |
|
|
Pachi
Iscritto il: 30/04/2012, 16:14 Messaggi: 13 Località: Moliterno (PZ)
|
cinic ha scritto: la vedo dura.....dopo la faccenda della corrente che è saltata,sono piuttosto pessimista.la volta scorsa son schiuse 13 uova su 20,questa volta temo che la schiusa sia definitivamente compromessa mi dispiace davvero! possiamo solo sperare che non sia successo nulla! anche dalle mie parti, quando piove e ci sono i fulmini, va spesso via l'energia elettrica e quindi per la prossima incubata pensavo di adottare un gruppo di continuità anche se, per un'interruzione di 3-4 ore, la vedo impresa impossibile!
|
01/05/2012, 22:45 |
|
|
hijoji
Iscritto il: 23/01/2012, 7:59 Messaggi: 327 Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
|
Se l'incubatrice è nuova, hai pure il calcolo dell'assorbimento elettrico e ti regoli con quello per acquistare il gruppo di continuità... le incubatrici consumano molto meno di un computer.. ciao
_________________ "Prega Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora E Scoprirai."
|
02/05/2012, 6:49 |
|
|
hijoji
Iscritto il: 23/01/2012, 7:59 Messaggi: 327 Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
|
Fotot di pulcini che crescono, li ho spostati dentro il capanno a vetri, ma ancora li tengo sotto la lampada perchè qui le teperature oscillano, sabato 31°, ieri 15° quindi meglio la lampada con termostato...
Allegati:
Pic_0430_001.jpg [ 34.08 KiB | Osservato 899 volte ]
Pic_0430_002.jpg [ 29.94 KiB | Osservato 899 volte ]
_________________ "Prega Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora E Scoprirai."
|
02/05/2012, 7:02 |
|
|
Tiscallo
|
Belli hijoji quanto hanno adesso?I miei di un mese sono già all'esterno e stanno bene ma qui fa caldo
|
02/05/2012, 18:40 |
|
|