Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 22:35




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
ruro89 ha scritto:
Salve a tutti ieri si è conclusa la mia prima incubata. Devo dire che da tutto quello che sto leggendo sul forum mi aspettavo una forte delusione, invece sono felicissimo del risultato. Su 20 uova prese, uno l'ho scartato al 18° giorno quando ho staccato il girauovo perché non era fecondato, dagli altri 19 sono nati 17 pulcini, 1 non è uscito in tempo dall'uovo perché ho aspettato troppo avrei dovuto aiutarlo dato che rompeva il guscio in modo sbagliato... l'altro non ha proprio scalfito il guscio... in definitiva ho ottenuto l'89% di nascite su uova fertili e 85% sul totale... Mica male :D :D

Bravo ruro ottima percentuale per la prima incubata..Che incubatrice hai?

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


27/04/2012, 12:32
Profilo

Iscritto il: 06/06/2011, 9:16
Messaggi: 49
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
gianni12345 ha scritto:
Buongiorno a tutti, ricominciamo con i misteri dell'incubatrice.Si stanno per schiudere le uova di tacchino.....una vera tragedia: il primo e' nato perfettamente ma con due giorni di anticipo seguito da altri due dopo poche ore, gli altri che dovrebbero nascere oggi dai buchi che hanno fatto esce della mucillaggine biancastra simile alla colla!!! Come spesso accade in questi casi non mi aspetto grandi schiuse.Qualcuno ne conosce il motivo? :roll:
Grazie anticipatamente
Gianni

Temperatura l'hai verificata?Umidità?Ma sicuro che da dove esce mucillaggine ci siano i pulcini dentro??Se vedi che fanno fatica aiutali leggermente.Oppure non è che sono uova andate a male ed è per quello che esce quella sostanza?


la temperatura( anche se ho gia avuto modo di scrivere la temperatura non e' uniforme varia di 1,5 F da punto a punto) l' umidita' sono OK tra 50% e 53% per 25 giorni poi 65% .Nelle uove con la mucillagine c'e' il pulcino dentro VIVO pure perche ha fatto il buco...
Saluti
Gianni


27/04/2012, 13:56
Profilo

Iscritto il: 08/04/2012, 20:51
Messaggi: 67
Rispondi citando
Ciao ruro, mi associo a Tiscallo... che incubatrice hai?
Ciao


27/04/2012, 14:44
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
ciao ruro mi associo pure io .che incubatrice hai? :?:
ciao ;)

_________________
Life is a big question that even google can't answer


27/04/2012, 14:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
ho una semplice covatutto24 con termometro a mercurio e girauova automatico, ho usato un semplice ignometro per terrario, ho aperto solo 2 volte l'incubatrice all'ottavo e al diciottesimo giorno per la speratura, mentre per aggiungere acqua ho usato una cannuccia infilata in un dei fori per l'aerazione... e quest è tutto :D


27/04/2012, 16:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
gianni12345 ha scritto:
Tiscallo ha scritto:
gianni12345 ha scritto:
Buongiorno a tutti, ricominciamo con i misteri dell'incubatrice.Si stanno per schiudere le uova di tacchino.....una vera tragedia: il primo e' nato perfettamente ma con due giorni di anticipo seguito da altri due dopo poche ore, gli altri che dovrebbero nascere oggi dai buchi che hanno fatto esce della mucillaggine biancastra simile alla colla!!! Come spesso accade in questi casi non mi aspetto grandi schiuse.Qualcuno ne conosce il motivo? :roll:
Grazie anticipatamente
Gianni

Temperatura l'hai verificata?Umidità?Ma sicuro che da dove esce mucillaggine ci siano i pulcini dentro??Se vedi che fanno fatica aiutali leggermente.Oppure non è che sono uova andate a male ed è per quello che esce quella sostanza?


la temperatura( anche se ho gia avuto modo di scrivere la temperatura non e' uniforme varia di 1,5 F da punto a punto) l' umidita' sono OK tra 50% e 53% per 25 giorni poi 65% .Nelle uove con la mucillagine c'e' il pulcino dentro VIVO pure perche ha fatto il buco...
Saluti
Gianni


Se c'è il pulcino con un pò di mucillaggine va bene anche a me a volte capita,l'importante è che il pulcino sta bene e nasca,magari si deve semplicemente riassorbire.Per la tempera l'importante è che non sia troppo alta e che l''hai verificata con un termometro diverso da quello in dotazione con l'incubatrice.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


27/04/2012, 18:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
ruro89 ha scritto:
ho una semplice covatutto24 con termometro a mercurio e girauova automatico, ho usato un semplice ignometro per terrario, ho aperto solo 2 volte l'incubatrice all'ottavo e al diciottesimo giorno per la speratura, mentre per aggiungere acqua ho usato una cannuccia infilata in un dei fori per l'aerazione... e quest è tutto :D

Ottimo ruro e gli ultimi 3 giorni hai allagato il fondo della covatutto o hai aggiunto una vaschetta?

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


27/04/2012, 18:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
ruro89 ha scritto:
ho una semplice covatutto24 con termometro a mercurio e girauova automatico, ho usato un semplice ignometro per terrario, ho aperto solo 2 volte l'incubatrice all'ottavo e al diciottesimo giorno per la speratura, mentre per aggiungere acqua ho usato una cannuccia infilata in un dei fori per l'aerazione... e quest è tutto :D

Ottimo ruro e gli ultimi 3 giorni hai allagato il fondo della covatutto o hai aggiunto una vaschetta?


ho provato con l'aggiungere una vaschetta, ma poi quando l'umidità non saliva ho iniziato ad aggiungere gradualmente acqua, alla fine della schiusa ho trovato il fondo allagato... non ho misurato di preciso quanti comunque stasera quando la ripulisco controllo meglio, il livello dell'acqua si dovrebbe vedere...


27/04/2012, 18:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2012, 22:23
Messaggi: 160
Località: biella
Rispondi citando
ciao volevo chiedere un parere ho appena comprato una covatutto 24 eco ma la devo mettere ancora in funzione. i primi 18 giorni 37.7038 gradi. vaschetta piena umidita' 50 55 da 18 al 21 allago il fondo.e cosi. un altra cosa ma quante uova ci stanno 20 x che 24 non ci stanno.


27/04/2012, 18:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
ruro89 ha scritto:
Tiscallo ha scritto:
ruro89 ha scritto:
ho una semplice covatutto24 con termometro a mercurio e girauova automatico, ho usato un semplice ignometro per terrario, ho aperto solo 2 volte l'incubatrice all'ottavo e al diciottesimo giorno per la speratura, mentre per aggiungere acqua ho usato una cannuccia infilata in un dei fori per l'aerazione... e quest è tutto :D

Ottimo ruro e gli ultimi 3 giorni hai allagato il fondo della covatutto o hai aggiunto una vaschetta?


ho provato con l'aggiungere una vaschetta, ma poi quando l'umidità non saliva ho iniziato ad aggiungere gradualmente acqua, alla fine della schiusa ho trovato il fondo allagato... non ho misurato di preciso quanti comunque stasera quando la ripulisco controllo meglio, il livello dell'acqua si dovrebbe vedere...

Ruro te lo dico perchè ho avuto anche io la covatutto 24 identica alla tua e tra le varie prove che avevo fatto la migliore era allagare sdino ad un certo punto il fondo dell'incubatrice.Perciò hai trovato la formula vincente alla prima incubata.Io lo dico a tutti quelli che hanno la covatutto 24 di fare così ma molti non si fidano ;) ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


27/04/2012, 18:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy