|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Trilli2012 ha scritto: Anche a me è successo così, senza uova è tutto più stabile, ma credo dipenda proprio dal fatto che sono vive e con il loro metabolismo (almeno qualcuna gallata che inizia la crescita dell'embrione ci sarà...) influenzano temperatura e umidità... Tra l'altro mi chiedo... le uova avranno di certo un pò di tolleranza agli sbalzi di temperatura... una variazione improvvisa del termostato che per qualche motivo non funziona o legata all'apertura dell'incubatrice, provoca un'abbassamento della temperatura esterna dell'uovo, ma forse l'embrione all'interno non ne risente subito... o no? Si si ripeto cambia qualcosa,ma se ti tieni in quel range e non scendi o sali troppo tutto va a norma..Ripeto io non faccio scendere l'umidità sotto il 50% e non la faccio salire sopra il 60% i primi 18 giorni.Questo vuol dire che l'umidità io non la tengo sempre a 50 o 60,varia può stare anche a 55,52,57,59 etc etc.Gli ultimi 3 giorni non scendo sotto il 70% e non salgo oltre 80%.Ma ripeto ogni incubatrice secondo me è un discroso a se anche perchè usiamo strumenti di misurazione che magari sono diversi,quindi dobbiamo anche capire quando uno strumento dice la cosa giusta o no.Io me ne sono accorto con il tempo e vedendo le schiuse alte e i pulcini senza problemi Ecco perchè dico che ci vuole tempo e pazienza per settare bene l'incubatrice,ma una volta fatto non si sbaglia più..Ripeto io potrei anche fare a meno dell'igrometo ora.Poi magari cmabio incubatrice devo ripartire da capo e son osicuro che non avrei le stesse percentual idi schiusa che ho con questa,perchè oramai la conosco alla perfezione.con un'altra dovrei ricominciare tutto da capo
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
23/04/2012, 22:19 |
|
|
|
|
Trilli2012
|
Grazie Tiscallo...
|
23/04/2012, 22:43 |
|
|
cinic
|
Cita: Ripeto io non faccio scendere l'umidità sotto il 50% e non la faccio salire sopra il 60% i primi 18 giorni.Questo vuol dire che l'umidità io non la tengo sempre a 50 o 60,varia può stare anche a 55,52,57,59 etc etc.Gli ultimi 3 giorni non scendo sotto il 70% e non salgo oltre 80%. finalmente dei dati precisi!!!ma grazie.... era questo che mi serviva,l'oscillazione dell'umidità da me constatata rientra dunque nella norma.ora mi sento più propositiva
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
23/04/2012, 22:48 |
|
|
cinic
|
Cita: però 13 pulcini su 20 uova sono un po' pochi ecco qui il risultato del mio primo esperimento.... adesso che ho imparato a ridimensionare le foto ,ne posterò a raffica con somma soddisfazione di silvia
Allegati:
pulcini gabbia2.JPG [ 82.05 KiB | Osservato 765 volte ]
gabbia con pulcini.JPG [ 68.89 KiB | Osservato 765 volte ]
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
24/04/2012, 7:40 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Tiscallo ha scritto: silviacianf ha scritto: Immagino..... Le foto le hai viste silvia? francamente nn le ho trovate.....in quale post sono???
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
24/04/2012, 8:25 |
|
|
silviacianf
|
TROVATI....... .....ALLA 201 mi è toccato andare......mi era passata evidentemente..... complimenti!!!...poveretta ...è mamma senza saperlo ..... Ciao Tisca'.
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
24/04/2012, 8:41 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
cinic chi te l'ha fatta quella gabbia???
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
24/04/2012, 8:49 |
|
|
kembol
Iscritto il: 09/11/2011, 10:36 Messaggi: 670 Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
|
Piccolamiss ha scritto: cinic chi te l'ha fatta quella gabbia??? Carina eh? Magari posta qualche altra foto più dettagliata!
_________________ “secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali. Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."
|
24/04/2012, 8:54 |
|
|
silviacianf
|
cinic ha scritto: Cita: però 13 pulcini su 20 uova sono un po' pochi ecco qui il risultato del mio primo esperimento.... adesso che ho imparato a ridimensionare le foto ,ne posterò a raffica con somma soddisfazione di silvia Infatti.....come sono CONTENTAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!! ......ora non farti pregare con le foto eh?????vedi che altri.....chiedono foto ciao,silvia
|
24/04/2012, 8:57 |
|
|
cinic
|
Cita: cinic chi te l'ha fatta quella gabbia???
carina,eh? l'abbiamo fatta io e mio figlio,io ho fatto lo scheletro e lui l'ha ultimata...tutto sommato è venuta bene,a parte qualche pezzo è tutta di legno recuperato
|
24/04/2012, 9:07 |
|
|