Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 13:08




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
cinic ha scritto:
Cita:
di massimo 23° gradi e non inferiori ai 113°
:shock:


errata corrige minimo 13° ;)


hijoji Belli i tuoi pulcini e anatroccoli...

Gnoma bellissimi i tuoi pulcini,quello grigio sembra argento dal colore fai foto nella crescita che sono curioso di vedere come viene fuori..

Mimmo belli anche i tuoi sono ibridi??

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


22/04/2012, 12:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Mimmo ma le uova dei tacchini sono dei tuoi??Se si sono interessato ad uno scambio se ti va ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


22/04/2012, 12:59
Profilo

Iscritto il: 08/04/2012, 20:51
Messaggi: 67
Rispondi citando
Grazie Tiscallo, in effetti ho pensato anch'io alla temperatura troppo bassa. Ora sembra sotto controllo, il termometro da febbre mi dice il picco massimo e le variazioni le vedo da uno per ambienti anche se non hanno la stessa scala, e da quello dell'incubatrice...
Esistono igrometri piccoli o con sonde che si possano mettere dentro una covatutto? Mi piacerebbe avere un'idea anche dell'umidità...
Ciao


22/04/2012, 14:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Tiscallo ,
i miei ibridi nascono dal marrone al giallo-marrone .



Fammi sapere


ReTArquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


22/04/2012, 14:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Mai più pulcini con gambe divaricate e schiuse che vanno dall'80% al 100%

ecco...con le gambe divaricate non ne sono nati,però 13 pulcini su 20 uova sono un po' pochi :roll:
con questa incubata vorrei ottenere un risultato migliore.però devo capire dove ho sbagliato la volta precedente... :(
ecco perchè mi piacerebbe avere indicazioni esatte sull'umidità necessaria.
ancora non ho capito se sia più deleteria una scarsa umidità o una eccessiva :cry:
grazie tiscallo per la tua disponibilità :)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


22/04/2012, 18:23
Profilo

Iscritto il: 08/04/2012, 20:51
Messaggi: 67
Rispondi citando
Ciao, chiedo anch'io ai più esperti... quanto è importante l'umidità nell'incubatrice?
E' più grave che sia bassa all'inizio dell'incubazione o alla fine... oppure un eccesso di umidità per tutti i 21 giorni può danneggiare i pulcini?
Io penso alla chioccia, "incubatrice" perfetta, sicuramente l'umidità che fornisce con il suo corpo alle uova è più o meno la stessa sempre durante la cova...

Devo comprarmi un igrometro... o mettere tutto sotto la chioccia!!! :D


22/04/2012, 18:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
o mettere tutto sotto la chioccia!!!

sarebbe sicuramente la soluzione più adatta,ma nel mio caso la chioccia non vuol collaborare! :lol: :lol: :lol:
ho anch'io i tuoi stessi dubbi sull'umidità :(

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


22/04/2012, 18:52
Profilo

Iscritto il: 29/03/2012, 7:08
Messaggi: 89
Rispondi citando
ciao ragazzi a me ce un pulcino che cammina con il palmo della zampa girato indietro mangia e beve che devo farci???


23/04/2012, 7:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Trilli2012 ha scritto:
Ciao, chiedo anch'io ai più esperti... quanto è importante l'umidità nell'incubatrice?
E' più grave che sia bassa all'inizio dell'incubazione o alla fine... oppure un eccesso di umidità per tutti i 21 giorni può danneggiare i pulcini?
Io penso alla chioccia, "incubatrice" perfetta, sicuramente l'umidità che fornisce con il suo corpo alle uova è più o meno la stessa sempre durante la cova...

Devo comprarmi un igrometro... o mettere tutto sotto la chioccia!!! :D


Allora umidità troppo bassa è causa di morti precoci dell'embrione. L'Umidità troppo alta fa nascere i pulcini,ma nascono con le gambe divaricate che se non corretto nei primi 2 giorni,persiste per tutta la vita..se durano e di certo non sarà una bella vita.Perciò bisogna trovare il giusto valore di umidità.Bisogna conoscere bene l'incubatrice che si usa e come si comporta,ci vogliono tante incubate prima di avere ottimi risultati..Io lo dico e lo ripeto se vogliamo incubatrici che fanno tutto loro e danno dalla prima volta buoni risultati,bisogna spendere più soldi e la marca la conoscete,io la preferisco a tutto,ci sono tante discussioni su quell'incubatrice e tutti quelli che la hanno già dalla prima incubata raggiungono buonissimi risultati.Se non si vuole stare a perderci tempo con le nostre incubatrici,perchè ripeto bisogna usarle molto anche a vuoto prima di avere risultati ottimo bisogna mettere tutto sotto la chioccia che fa tutto lei ;) Perciò non è facile incubare,ci vuole pratica tempo di testare il tutto e anche una dose di fortuna,uova giuste,fecondate etc etc ;)

bombermatteo ha scritto:
ciao ragazzi a me ce un pulcino che cammina con il palmo della zampa girato indietro mangia e beve che devo farci???


Portalo da un veterinario e vedi che ti dice..A me è capitato una volta un pulcino con una paralisi lale gambe lo ha soppresso.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


23/04/2012, 10:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2012, 11:01
Messaggi: 12
Località: Lari
Rispondi citando
Trilli2012 ha scritto:
Ciao, chiedo anch'io ai più esperti... quanto è importante l'umidità nell'incubatrice?
E' più grave che sia bassa all'inizio dell'incubazione o alla fine... oppure un eccesso di umidità per tutti i 21 giorni può danneggiare i pulcini?
Io penso alla chioccia, "incubatrice" perfetta, sicuramente l'umidità che fornisce con il suo corpo alle uova è più o meno la stessa sempre durante la cova...

Devo comprarmi un igrometro... o mettere tutto sotto la chioccia!!! :D


Ciao Trilli, premetto che non sono un'esperta, ma ho chiesto anche io aiuto e la cosa più intelligente che mi sia stata detta anche se implica una rottura di scatole è questa:
l'uovo di gallina deve perdere dal primo giorno di incubazione al 18esimo l'11,5-12% del proprio peso. Ovviamente la perdita deve essere costante e dipende dall'umidità nell'incubatrice, conduttività e spessore del guscio, numero di pori e dall'incubatrice!!
Ora, siccome le variabili sono moltissime, io ho controllato il peso delle uova tutti i giorni (puoi anche farlo 2/3 volte a sett) per vedere se avevano una perdita più o meno regolare, io non ho mai avuto problemi con uova di galline normali fino quando ho iniziato a incubare Marans e non mi si schiudevano o mi nascevano pulcini debolissimi. Anziché pesare ogni singolo uovo si può pesare anche il cestello basta che non vengano aggiunte/tolte uova.
Il calcolo della perdita di acqua funziona così: 0,632 per n° di giorni trascorsi dall'incubazione. Questo valore è più o meno quello che il tuo uovo/cestello dovrebbe aver perso e se ha perso troppo poco l'umidità è stata troppo alta e viceversa. Ovviamente non è da fare per tutte le incubate, serve per conoscere le uova che incubi e l'incubatrice!


23/04/2012, 12:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy