|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
cinic
|
scusate,qualcuno sa dirmi quanto dura la cova delle oche cignoidi?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
16/04/2012, 22:14 |
|
|
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Ci fosse la sezione "INCUBARE UOVA (e potremmo metterla......) il grande TISCALLO, con la sua esperienza....e fiducia datagli, potremmo nominarlo MODERATORE... rido,ma dico sul serio!!!! Chi di dovere ci faccia un pensierino silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
17/04/2012, 8:23 |
|
|
john82
|
ieri sera sono nati 3 tacchini, 1 pulcino, e il fagiano che aveva iniziato a bucare non ce l'ha fatta ad uscire. . Stamattina non c'era nessun uovo bucato, speriamo escano altri. Allego una foto, del primo tacchino e pulcino appena usciti. Sulla sinistra si vede anche l'uovo di fagiano bucato.
Allegati:
DSC03719-r.jpg [ 102.08 KiB | Osservato 1037 volte ]
|
17/04/2012, 9:25 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
silviacianf ha scritto: Ci fosse la sezione "INCUBARE UOVA (e potremmo metterla......) il grande TISCALLO, con la sua esperienza....e fiducia datagli, potremmo nominarlo MODERATORE... rido,ma dico sul serio!!!! Chi di dovere ci faccia un pensierino silvia Non esageriamo Grazie per il pensiero Silvia john82 ha scritto: ieri sera sono nati 3 tacchini, 1 pulcino, e il fagiano che aveva iniziato a bucare non ce l'ha fatta ad uscire. . Stamattina non c'era nessun uovo bucato, speriamo escano altri. Allego una foto, del primo tacchino e pulcino appena usciti. Sulla sinistra si vede anche l'uovo di fagiano bucato. Speriamo escano altri piccoli tienici aggiornati.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
17/04/2012, 11:12 |
|
|
Gnoma
Iscritto il: 18/03/2012, 15:14 Messaggi: 53 Località: Valtellina
|
Ed eccolo qui il BRUTTO ANATROCCOLO , non andrebbe nella sezione pulcini ma visto che mi è stato venduto come uovo di gallina e fino a 21 giorni è stato trattato come tale....ha pure rischiato lo spegnimento incubatrice causa decorsi termini ...e alla fine con un po' di difficoltà e aiutato da me ieri è nato, è ancora un po' deboluccio ma già strilla e mangia che è un piacere: Speravo fosse un'anatra corritrice indiana ma credo che sia una normale germanata.....voi che dite?? Un saluto a tutti
|
17/04/2012, 14:30 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Ancora presto per dirlo,però dal colore dell'uovo che mi ricordo potrebbe essere una germanata o un'anatra muta(germano reale no perchè le fa sul verdolino le uova) posta foto nella crescita.Cmq ci avevamo preso era un'anatra quell'uovo ottimo,mi pare stia anche bene,sta eretto bene..
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
17/04/2012, 14:42 |
|
|
silviacianf
|
Che bella!!!! .... se fosse femmina???? fa già la diva ciao,e complimenti!!!! silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
17/04/2012, 14:49 |
|
|
Gnoma
|
Grazie Tiscallo, sempre gentilissimo!! Adesso sì ha un bell'aspetto, alla nascita aveva un occhio gonfio e semichiuso ed era molto debole, non credevo ce la facesse , invece nel giro di una notte si è ripreso alla grande e gli occhietti sono belli vispi......quindi le mie speranze di avere una corritrice non sono ancora spente del tutto dici?? Che bello!!
|
17/04/2012, 14:50 |
|
|
Gnoma
|
silviacianf ha scritto: Che bella!!!! .... se fosse femmina???? fa già la diva ciao,e complimenti!!!! silvia Grazie Silvia....dovresti vedere come spadroneggia già sui pulcini che hanno una settimana in più!!! Certo per una diva sarebbe perfetta la tua casa per le bambole riadattata!! Mi piace troppo! Posso venire a rubartela??
|
17/04/2012, 14:52 |
|
|
silviacianf
|
Gnoma ha scritto: silviacianf ha scritto: Che bella!!!! .... se fosse femmina???? fa già la diva ciao,e complimenti!!!! silvia Grazie Silvia....dovresti vedere come spadroneggia già sui pulcini che hanno una settimana in più!!! Certo per una diva sarebbe perfetta la tua casa per le bambole riadattata!! Mi piace troppo! Posso venire a rubartela?? E' vero...!!!! non ci avevo pensato .... auguri per Lei.....ciao silvia
|
17/04/2012, 15:02 |
|
|