Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/11/2024, 23:50

Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Formazione: Tuttologo
foto di gruppo delle amrocks
Allegato:
arm 31gg 3.JPG
arm 31gg 3.JPG [ 160.23 KiB | Osservato 1087 volte ]

infine l'unica robustina.... :D
Allegato:
rob 31gg 3.JPG
rob 31gg 3.JPG [ 100.31 KiB | Osservato 1087 volte ]

Allegato:
rob 31gg 4.JPG
rob 31gg 4.JPG [ 97.02 KiB | Osservato 1087 volte ]
Allegato:
rob 31gg.JPG
rob 31gg.JPG [ 95.91 KiB | Osservato 1087 volte ]

che dite è in linea? :mrgreen:

15/04/2012, 21:30
Profilo

john82 ha scritto:
Ieri sera ho aggiunto 16 uova di gallina. Ed ho approfittato anche per fare una prima speratura.

Delle 10 uova di tacchino, 7 sono risultate feconde e 3 bianche. Mentre per le 4 uova di faggiano non son riuscito a vedere niente. Speriamo bene. :) :)

In questo fine settimana spero di avere un pò di tempo per far delle foto. ;)

Ciao a tutti,

ieri sera ho staccato il girauovo automatico. Ed ho fatto anche la speratura. Delle 10 uova di tacchino (la volta scorsa che ho fatto la speratura non le ho tolte), solo 5 erano piene. Si vedeva il tacchino dentro che si muoveva. Molto probabilmente delle 2 che mi sembravano buone, o non le avevo viste bene prima, oppure non si è sviluppato nulla. Delle 4 uova di fagiano, 2 sono piene, una era bianca e l'ho scartata, e un'altra ero incerto e l'ho lasciata dentro.
Per le uova di gallina, 4 erano bianche , quindi ricapitolando ora ho :
5 uova di tacchino,
3 di fagiano (1 incerto),
12 di gallina.

Stamattina sono andato a controllare e 1 tacchino e un fagiano già avevano bucato. :) . Speriamo bene....

16/04/2012, 8:40
Profilo

ecco i risultati della mia incubata con una "covatutto 40" vecchio modello...
su 23 uova: 9 pulcini nati
2 uova non fecondate
12 pulcini morti all'interno dell'uovo, alcuni praticamente finiti e altri ancora abbastanza indietro...
ovviamente non sono soddisfatto del risultato :(

il pulcino giallo è un brama nano, quello nero con tanto piumino giallo è un livornese nero ma i suoi genitori non sono puri, il pulcino quasi tutto nero è un livornese nero meglio riuscito e infine foto di gruppo...

leggendo un post qui sul forum mi è venuto il dubbio che il tormometro della mia incubatrice non segnasse la temperatura giusta, o almeno che la temperatura segnata dal termometro non fosse la stessa che c'è nel cestello con le uova... ho fatto una prova, ho messo 2 termometri a mercurio (di quelli per misurare la febbre) nel cestello dove le uova rimangono per il periodo di incubazione e con sorpresa entrambe segnavano 36.4°C :o :o :o e il termometro in dotazione segnava 100°F. all'interno dell'incubatrice la temperatura non era uguale dappertutto, nell'angolo più caldo (quello più vicino al termometro) era di 37.3°C
per la prossima incubata regolerò a dovere la temperatura!!! ma mi sorge una domanda, come hanno fatto quei 9 pulcini a svilupaprsi e a nascere con una temperatura di 36.4°C???

Allegati:
brama.jpg
brama.jpg [ 165.67 KiB | Osservato 1049 volte ]
livorno ibrido.jpg
livorno ibrido.jpg [ 156.25 KiB | Osservato 1049 volte ]
livorno nero.jpg
livorno nero.jpg [ 178.99 KiB | Osservato 1049 volte ]
tutti insieme.jpg
tutti insieme.jpg [ 152.66 KiB | Osservato 1049 volte ]

16/04/2012, 16:10
Profilo

Formazione: diploma superiore
ciao a tutti vi do il mio bollettino 24 uova incubate di cui 8 delle mie uova 6 uova non feconde 6 nati 12 morti di cui 7 con il pulcino gia' formato devo dire di essere molto deluso anche perche' un giorno prima della schiusa e' venuta ha mancare l'energia elettrica per distacco enel per 5 ore e non so' se l'insuccesso puo' essere dovuto a quello , o al fatto che gli ultimi 3 giorni per l'aumento dell'umidita' ho allagato il fondo io penso nel giusto al posto di mettere una vaschetta aggiuntiva,purtroppo questa e' stata la mia seconda incubata e non avendo esperienza mi sorgono tanti dubbi,pero' essendo ormai dentro a questo bel gioco se si puo' definire cosi' io mi sento felicemente coinvolto anche se devo dire che la colpa di tutto questo e' di tiscallo!!!! che mi ha venduto l'incubatrice e mi ha regalato le uova ,e ora deve sopportare tutti i miei dubbi e le mie domande .

un ciao a tutti

16/04/2012, 18:12
Profilo

Formazione: scuola media
chiedo lumi a voi molto piu' esperti di me:
dopo una ottima prima incubata, mi sono deciso a comprare un'icubatrice tutta mia, ho trovato a buon prezzo una borotto A2 nuova.
ieri sono passati 21 giorni dall'inizio..... un disastro
30 uova:
10 non feconde
nessuna nascita, eccetto uno che è ancora dentro, con un piccolo buco nell'uovo, pigola ma non esce.
ieri ho tolto 6 uova per vedere che stava succedendo:
in una un pulcino morto, nelle altre tracce di sangue e nientaltro
che è successo?
mi verrebbe voglia di buttare tutto!
ciao

16/04/2012, 19:45
Profilo

francesco79 ha scritto:
dopo una ottima prima incubata, mi sono deciso a comprare un'icubatrice tutta mia, ho trovato a buon prezzo una borotto A2 nuova.
30 uova:
10 non feconde
nessuna nascita, eccetto uno che è ancora dentro, con un piccolo buco nell'uovo, pigola ma non esce.
che è successo?
ciao

correggo;
uno è nato e pigola come un ossesso!!!!
ho preso 2 uova ora, le ho sperate e per tre quarti della superfice è nero, poi nella punta è trasparente?
che è?????

16/04/2012, 20:33
Profilo

Formazione: Geometra
hijoji ha scritto:
Oggi a sorpresa mi sono nati due anatroccoli.Anche loro 3 giorni di anticipo.
Fermato il girauova manuale :lol: :lol:
e aumentata l'umidità.... spero che almeno gli altri seguano le regole :lol: :lol:
Ora mi viene detto che sono delicati... cosa vuol dire?
a parte che devo dare del cibo diverso, cosa devo fare?
Voi come gli allevate gli anatroccoli???

Bah io li ho sempre allevati come i pulcini di gallina,mai avuto problemi,anzi secondo me diventano prima indipendenti.

francesco79 ha scritto:
francesco79 ha scritto:
30 uova:
10 non feconde
che è successo?
ciao

correggo;
uno è nato e pigola come un ossesso!!!!
ho preso 2 uova ora, le ho sperate e per tre quarti della superfice è nero, poi nella punta è trasparente?
che è?????

La camera d'aria quella trasparente,nello scuro vedi il pulcino?

francesco79 ha scritto:
30 uova:
10 non feconde
che è successo?
ciao

Hai fatto tutto come da manuale?Le uova erano a km 0?

gocchipinti ha scritto:
ciao a tutti vi do il mio bollettino 24 uova incubate di cui 8 delle mie uova 6 uova non feconde 6 nati 12 morti di cui 7 con il pulcino gia' formato devo dire di essere molto deluso anche perche' un giorno prima della schiusa e' venuta ha mancare l'energia elettrica per distacco enel per 5 ore e non so' se l'insuccesso puo' essere dovuto a quello , o al fatto che gli ultimi 3 giorni per l'aumento dell'umidita' ho allagato il fondo io penso nel giusto al posto di mettere una vaschetta aggiuntiva,purtroppo questa e' stata la mia seconda incubata e non avendo esperienza mi sorgono tanti dubbi,pero' essendo ormai dentro a questo bel gioco se si puo' definire cosi' io mi sento felicemente coinvolto anche se devo dire che la colpa di tutto questo e' di tiscallo!!!! che mi ha venduto l'incubatrice e mi ha regalato le uova ,e ora deve sopportare tutti i miei dubbi e le mie domande .

un ciao a tutti

Guarda Giancarlo,Maurizio ha aperto un topic e ha una covatutto come la tua,ha allagato il fondo come hai fatto tu,ha ottenuto il 100% di nascite con le sue uova(non dice scemenze lo conosco e ho visto i suoi pulcini ).Non demordere probabilmente quelle 5 ore senza corrente hanno influito,Anche perchè mi pare di ricordare con la prima incubata con le mie uova non ti era andata male sbaglio??Non demordere vedrai che piano piano conoscendo meglio la tua incubatrice arriverai ad ottime percentuali.

fefo ha scritto:
ecco i risultati della mia incubata con una "covatutto 40" vecchio modello...
su 23 uova: 9 pulcini nati
2 uova non fecondate
12 pulcini morti all'interno dell'uovo, alcuni praticamente finiti e altri ancora abbastanza indietro...
ovviamente non sono soddisfatto del risultato :(

il pulcino giallo è un brama nano, quello nero con tanto piumino giallo è un livornese nero ma i suoi genitori non sono puri, il pulcino quasi tutto nero è un livornese nero meglio riuscito e infine foto di gruppo...

leggendo un post qui sul forum mi è venuto il dubbio che il tormometro della mia incubatrice non segnasse la temperatura giusta, o almeno che la temperatura segnata dal termometro non fosse la stessa che c'è nel cestello con le uova... ho fatto una prova, ho messo 2 termometri a mercurio (di quelli per misurare la febbre) nel cestello dove le uova rimangono per il periodo di incubazione e con sorpresa entrambe segnavano 36.4°C :o :o :o e il termometro in dotazione segnava 100°F. all'interno dell'incubatrice la temperatura non era uguale dappertutto, nell'angolo più caldo (quello più vicino al termometro) era di 37.3°C
per la prossima incubata regolerò a dovere la temperatura!!! ma mi sorge una domanda, come hanno fatto quei 9 pulcini a svilupaprsi e a nascere con una temperatura di 36.4°C???

E' normale che ai lati la temperatura sia più bassa e al centro più alta,Conta che ho fatto una prova una volta,se metto il termometro poggiato su un uovo supera i 100F se lo lascio libero segna 100 spaccati,io uso un termometro a mercurio.Fai la prova di misurare la temperatura dell'uovo e dimmi.Cmq è possibile che siano nati,sono per caso nati dopo i 21 giorni?
john82 ha scritto:
john82 ha scritto:
Ieri sera ho aggiunto 16 uova di gallina. Ed ho approfittato anche per fare una prima speratura.

Delle 10 uova di tacchino, 7 sono risultate feconde e 3 bianche. Mentre per le 4 uova di faggiano non son riuscito a vedere niente. Speriamo bene. :) :)

In questo fine settimana spero di avere un pò di tempo per far delle foto. ;)

Ciao a tutti,

ieri sera ho staccato il girauovo automatico. Ed ho fatto anche la speratura. Delle 10 uova di tacchino (la volta scorsa che ho fatto la speratura non le ho tolte), solo 5 erano piene. Si vedeva il tacchino dentro che si muoveva. Molto probabilmente delle 2 che mi sembravano buone, o non le avevo viste bene prima, oppure non si è sviluppato nulla. Delle 4 uova di fagiano, 2 sono piene, una era bianca e l'ho scartata, e un'altra ero incerto e l'ho lasciata dentro.
Per le uova di gallina, 4 erano bianche , quindi ricapitolando ora ho :
5 uova di tacchino,
3 di fagiano (1 incerto),
12 di gallina.

Stamattina sono andato a controllare e 1 tacchino e un fagiano già avevano bucato. :) . Speriamo bene....

Tienici aggiornati ;)

kembol ha scritto:
foto di gruppo delle amrocks
Allegato:
arm 31gg 3.JPG

infine l'unica robustina.... :D
Allegato:
rob 31gg 3.JPG

Allegato:
rob 31gg 4.JPG
Allegato:
rob 31gg.JPG

che dite è in linea? :mrgreen:

Belli kembol ;)
ReTarquinio ha scritto:
Bene Tiscallo ,
fammi sapere .

ReTArquinio

Certo tarquini ti aggiorno in questi giorni ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

16/04/2012, 20:49
Profilo

ciao tiscallo
le uova hanno fatto 40 km in auto, alcune 5 km.
ho seguito tutte le istruzioni, l'unica cosa che penso è che la stanza dove l'ho messa è un po' fradda!
peccato, domenica cerco di farla partire di nuovo.
oggi sono 22 giorni quanto aspetto ancora?
all'interno dell'uovo vedo solo scuro non capisco se c'è vita.
ciao

16/04/2012, 21:09
Profilo

i miei 4 vanno avanti senza problemi (grat grat) ma devono essere vaccinati?

16/04/2012, 21:24
Profilo

ciao tiscallo... si, i pulcini mi sono nati dopo il 21° giorno, solo 1 è stato puntuale ;)
la prova della temperatura dell'uovo non posso farla, perchè l'incubatrice è spenta e non ho uova da incubare...
il termometro mi segnava 36.4°C al centro dell'incubatrice, credo proprio che il problema sia questa temperatura troppo bassa... stavolta è andata così, il prossimo giro la regolerò a dovere :)

16/04/2012, 21:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197 ... 652  Prossimo