|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
hijoji
Iscritto il: 23/01/2012, 7:59 Messaggi: 327 Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
|
Allora, ho preso il gallo come vi ho fatto vedere circa 1 mese fa... ora come faccio a sapere se sta facendo il suo dovere? Io non l'ho mai visto montare una gallina, ma del resto ho poco tempo per stare ad osservare.... che dite finita questa incubata prendo delle uova e le incubo e al 4 giorno faccio la speratura?
_________________ "Prega Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora E Scoprirai."
|
13/04/2012, 22:55 |
|
|
|
|
AlessandroGuerrini
|
|
13/04/2012, 22:56 |
|
|
valerio76
|
Quello che assomiglia di più all'immagine e questo
Allegati:
Commento file: .......
Immagine10.gif [ 170.25 KiB | Osservato 859 volte ]
|
13/04/2012, 22:59 |
|
|
gianlucanus
|
per me è il terzo in foto l'araucana!!! non ho dubbi!
|
13/04/2012, 23:03 |
|
|
valerio76
|
Foto di gruppo.... tutti hanno la coda
Allegati:
Commento file: .......
Immagine13.gif [ 90.86 KiB | Osservato 854 volte ]
|
13/04/2012, 23:10 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
hijoji ha scritto: Allora, ho preso il gallo come vi ho fatto vedere circa 1 mese fa... ora come faccio a sapere se sta facendo il suo dovere? Io non l'ho mai visto montare una gallina, ma del resto ho poco tempo per stare ad osservare.... che dite finita questa incubata prendo delle uova e le incubo e al 4 giorno faccio la speratura? Prendi le uova aprile dentro un paitto e vedi se trovi la macchia chiara,se la vedi vuol dire che l'uovo è gallato e il gallo st afacendo il suo dovere.Ti metto una foto,la vedi quella macchia bianca chiara??Se c'è sei apposto AlessandroGuerrini ha scritto: No lei fa un po quel che vuole ricordi??Razzola anche nell'orto quindi mangia di tutto valerio76 ha scritto: Quello che assomiglia di più all'immagine e questo Secondome devi vedere in crescita ma sei sicuro al 100% che erano uova di aracuana? gianlucanus ha scritto: per me è il terzo in foto l'araucana!!! non ho dubbi! Dici il nero??Boh io ho dubbi su tutti,ma magari è presto.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
13/04/2012, 23:13 |
|
|
Criiiina
|
Dunque, ho individuato il 18° giorno.....quando la metto la vaschetta ulteriore d'acqua? la mattina, la sera, o il giorno dopo?
|
14/04/2012, 17:51 |
|
|
Daniele82
|
Salve a tutti, innanzi tutto mi scuso perchè non so se è la sezione giusta ma non so proprio dove scrivere di questo problema che ho.. allora, ho un incubatrica covatutto 7 ed ho provato 2 volte ad incubare uova di gallina livornese. Entrmabe le volte non è nato niente ma rombendo l'uovo ho trovato alcuni pulcini completamente formati ma non nati.. Come mai? Devo dire che l'anno scorso mi si è fulminata la lampadina originale della covatutto e non ritrovandone ho usato una lampadina normale opacizata da 20W. puo essere questo il problema? O è un problema di genetica o di Luna? Purtroppo non ho mai provato ad incubare uova con la lampada originale.. ora ho ordinato una lampadina originale dal rivenditore ma l'idea mia era di mettere le uova sotto una chioccia... grazie a tutti..
|
14/04/2012, 17:58 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Criiiina ha scritto: Dunque, ho individuato il 18° giorno.....quando la metto la vaschetta ulteriore d'acqua? la mattina, la sera, o il giorno dopo? Quando vuoi Pensa io aumento al 19 vesimo giorno Daniele82 ha scritto: Salve a tutti, innanzi tutto mi scuso perchè non so se è la sezione giusta ma non so proprio dove scrivere di questo problema che ho.. allora, ho un incubatrica covatutto 7 ed ho provato 2 volte ad incubare uova di gallina livornese. Entrmabe le volte non è nato niente ma rombendo l'uovo ho trovato alcuni pulcini completamente formati ma non nati.. Come mai? Devo dire che l'anno scorso mi si è fulminata la lampadina originale della covatutto e non ritrovandone ho usato una lampadina normale opacizata da 20W. puo essere questo il problema? O è un problema di genetica o di Luna? Purtroppo non ho mai provato ad incubare uova con la lampada originale.. ora ho ordinato una lampadina originale dal rivenditore ma l'idea mia era di mettere le uova sotto una chioccia... grazie a tutti.. Ciao Daniele,credo che la lampadina della covatutto sia da 60 watt e non da 20,poi potrebbe essere quello i ltuo problema e anche l'umidità.Facci sapere come va con la lampada giusta
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
14/04/2012, 19:12 |
|
|
Luca88
Formazione: Dott. in ing. informatica
|
Ciao, a qualcuno è mai capitato che nascessero due pulcini da un uovo? Avevo un uovo in incubatrice e mi ero accorto che conteneva due embrioni, ho provato a lasciarlo sviluppare, ma purtroppo sono morti entrambi... Oggi li sentivo pigolare dentro, poi stasera più nulla, così l'ho aperto e dentro c'erano due pulcini completamente formati (in realtà uno aveva ancora un po' di sacco vitellino) ma già morti... Qui c'è una foto se a qualcuno interessa (se qualcuno è sensibile non vorrei dia fastidio) http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... e91f191ff5
|
14/04/2012, 20:22 |
|
|