Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 0:06




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
spettacolari anche i tacchini :D

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


12/04/2012, 11:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ecco un mini video del primo nato:
http://www.youtube.com/watch?v=8flODoGl ... e=youtu.be
è proprio freschissimo! Cmq ha già un fratello o sorella (è appena uscito ed è bagnatissimo). Alle 14 inizia il 21' giorno e ho altre 4 uova bucate.
Ho notato che sono nati e si sono bucate per prime le uova di una singola gallina... che strano di solito nascono variegati ma con questa incubata Alpina (la mia gallina amrock) ha fatto poker per prima!


12/04/2012, 12:25
Profilo WWW

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Auguri per le nascite

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


12/04/2012, 12:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2012, 11:01
Messaggi: 12
Località: Lari
Rispondi citando
Sono bellissimi i pulcini!! Anche io stò incubando ma ho dei grossi problemi con le uova di Marans, sono un po' in crisi perché nascono pochissimi pulcini e alcuni sono talmente deboli che non si reggono in piedi :cry: qualcuno sa darmi dei consigli su come incubarli nel modo corretto? Io ho chiesto all'allevatore che mi ha dato le galline e mi ha detto che lui incuba a valori normali e non ha problemi, poi ho sentito che alcuni incubano a secco. Io per ora ho sempre incubato a valori normali perché ho anche uova di australorp e incroci di marans con livornesi che sono tutti nati senza problemi.. ma con le uova di marans proprio non ne esco!


12/04/2012, 15:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Belli Tiscallo....c'è sempre un calimero eh? nelle tue nascite!!!! :lol: :lol:
E' vero che i tacchini sono molto delicati....???

lo dice sempre il nostro amico che appunto ha le mie uova sotto la tacchina.....
vogliono l'ovetto sodo...il radicchietto....insomma bisogna starci dietro!!!!

Ciao....belle foto...come sempre!!!
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


12/04/2012, 19:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
buckeve ha scritto:
Sono bellissimi i pulcini!! Anche io stò incubando ma ho dei grossi problemi con le uova di Marans, sono un po' in crisi perché nascono pochissimi pulcini e alcuni sono talmente deboli che non si reggono in piedi :cry: qualcuno sa darmi dei consigli su come incubarli nel modo corretto? Io ho chiesto all'allevatore che mi ha dato le galline e mi ha detto che lui incuba a valori normali e non ha problemi, poi ho sentito che alcuni incubano a secco. Io per ora ho sempre incubato a valori normali perché ho anche uova di australorp e incroci di marans con livornesi che sono tutti nati senza problemi.. ma con le uova di marans proprio non ne esco!

Per le marans ho sentito dire che le devi incubare a secco i primi 18 giorni e gli ultimi 3 devi mettere acqua.Non puoi incubarle con altre razze per i motivi sopra elencati ;)

silviacianf ha scritto:
Belli Tiscallo....c'è sempre un calimero eh? nelle tue nascite!!!! :lol: :lol:
E' vero che i tacchini sono molto delicati....???

lo dice sempre il nostro amico che appunto ha le mie uova sotto la tacchina.....
vogliono l'ovetto sodo...il radicchietto....insomma bisogna starci dietro!!!!

Ciao....belle foto...come sempre!!!
silvia

Si ma dicono di quelli acquistati nei consorzi per intenderci quelli bianchi o neri pesanti,questi sono incorci caserecci..Io cmq ho avuto anche i tacchini dei consorzi e su 2 allevati due finiti nel forno ;)
P.S. questa volta calimero è di razza :D :D

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


12/04/2012, 21:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
La mia nuova inquilina,penso sia un incrociata con una padovana e una moroseta

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Nuova anche lei..Collo Nudo

Immagine
Immagine
Immagine


Nuova anche lei(regalo di un caro amico sardo del forum..ancora grazie maurizio ;) )


Immagine

Nuova anche loro..Anatre germanate(regalo di un caro amico sardo del forum..ancora grazie maurizio ;) )

Immagine

La mia ultima chioccia,con due collo nudo adottati e 2 suoi pulcini e ancora uova da schiudere..Continua a covare nonostante ci siano i pulcini

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La muta sempre in cova

Immagine

Alcune foto degli animali in libertà,con lo splendore della primavera

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Le chioccie del mio vicino..A lui cova tutto ragazzi queste sono roba da consorzio ne ha 3 in cova..Io e mio suocero diciamo che da lui nasce tutto sia con gli animali e con l'orto,Mio suocero cura bene l'orto e delle volte gli va male,il vicino invece delle volte lascia tutto così e gli nasce tutto...Ha una grande dose di fattore C :D :D Noi abbiamo galline nate in case e no ncovano lui prende al consorzio e gli covano..BOHHHH ;)

Immagine
Immagine
Immagine

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


12/04/2012, 22:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
...Ha una grande dose di fattore C

fattore determinante,se ti manca quello sei fregato! :lol:

qualcuno sa dirmi quanto la devo lasciare la lampada ai pulcini? :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


12/04/2012, 22:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
cinic ha scritto:
Cita:
...Ha una grande dose di fattore C

fattore determinante,se ti manca quello sei fregato! :lol:

qualcuno sa dirmi quanto la devo lasciare la lampada ai pulcini? :roll:

I pulcinotti di tacchino e le razze,sono ancora sotto la lampada e hanno 30 giorni..Fine mese le sposto senza la lampada,ma cmq in ambiente riparato.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


12/04/2012, 22:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
pulcinotti di tacchino e le razze

grazie per la risposta....i miei son livornesi ,cambia qualcosa?sono nati il 5/4, quindi la devo lasciare fino ai primi di maggio? :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


12/04/2012, 22:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy