Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/09/2024, 21:41




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/02/2012, 20:35
Messaggi: 190
Località: trivero (biella)
Rispondi citando
tranquillo tiscallo non possono cadere di sotto e annegare ;)

_________________
ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare...
(F.Guccini)


10/04/2012, 17:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
fefo ha scritto:
tranquillo tiscallo non possono cadere di sotto e annegare ;)

ok Credevo avessi un'incubatrice tipo la covatutto 24 che se non tappi i buchi cadono di sotto ;)
Attendiamo le foto ;)

alice1976 ha scritto:
Tra un'ora scatta il 19' giorno e aggiungerò l'acqua nella seconda vaschetta della mia incubatrice. Al momento sono in trepidante attesa dell'ora ics! :lol:
Ho 12 uova (10 amrocks e 2 misti) perfettamente formate.

Alice mi raccomando aggiornaci e fai le foto appena sono asciutti :)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


10/04/2012, 17:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2012, 15:14
Messaggi: 53
Località: Valtellina
Rispondi citando
Ed ecco finalmente i miei ragazzi!! Io li A D O R O !!

Questo è il nero, credo sia un meticcio, notare il puntino rosso sulla testa
Immagine

Questo è il mio preziosissimo araucana...almeno uno!!!!!
Immagine

Questo è il grigio, sempre meticcio, notare il piumino sulle zampe
Immagine

Che ne dite????

Se ho ben capito la faccenda del sessaggio tramite osservazione delle piume sull'ala il grigio dovrebbe essere maschio, ha il piumino che copre i calami delle penne....ma funziona questa cosa o è solo per superesperti???

Poooi ho un altro dubbio, ho lasciato in incubatrice insieme alle 16 uova di quaglia che non danno segni di vita un uovo bianco con il pulcino vivo ma non ancora formato perfettamente....dite che ce la farà???? A qualcuno è già capitato un simile ritardo?? E' come fosse tipo al 16mo giorno...che dite?? Ecco la foto

Immagine


10/04/2012, 18:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2012, 15:14
Messaggi: 53
Località: Valtellina
Rispondi citando
Mi sorge un dubbio......e se il misterioso uovo che non schiude fosse uno uovo non di gallina ma di corritrice indiana?? L'allevatore aveva anche quelle, magari si è sbagliato.....ho letto che possono fare le uova anche bianche..... :o :o :o :o


10/04/2012, 18:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Gnoma ha scritto:
Mi sorge un dubbio......e se il misterioso uovo che non schiude fosse uno uovo non di gallina ma di corritrice indiana?? L'allevatore aveva anche quelle, magari si è sbagliato.....ho letto che possono fare le uova anche bianche..... :o :o :o :o

Già sembra un'uovo di anatra più che di gallina.. ;) ;) ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


10/04/2012, 18:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Gnoma ha scritto:
Ed ecco finalmente i miei ragazzi!! Io li A D O R O !!

Questo è il nero, credo sia un meticcio, notare il puntino rosso sulla testa
Immagine

Questo è il mio preziosissimo araucana...almeno uno!!!!!
Immagine

Questo è il grigio, sempre meticcio, notare il piumino sulle zampe
Immagine

Che ne dite????

Se ho ben capito la faccenda del sessaggio tramite osservazione delle piume sull'ala il grigio dovrebbe essere maschio, ha il piumino che copre i calami delle penne....ma funziona questa cosa o è solo per superesperti???

Poooi ho un altro dubbio, ho lasciato in incubatrice insieme alle 16 uova di quaglia che non danno segni di vita un uovo bianco con il pulcino vivo ma non ancora formato perfettamente....dite che ce la farà???? A qualcuno è già capitato un simile ritardo?? E' come fosse tipo al 16mo giorno...che dite?? Ecco la foto

Immagine



Complimenti,sono molto belli i tuoi piccolini!!!!!!!!!!!!!!
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


10/04/2012, 18:57
Profilo
Rispondi citando
Ragazzi salve...un saluto particolare però va al mitisco Tiscallo autore di questa discussione e ogni tanto mi va di precisarlo.
Cmq cari miei il famoso mix di uova si sn aperte.
Ricapitolando su 54 uova ne sono nate (per il momento) 18,esito abbastanza negativo,ma cmq va bene così!
Le livorno collo argento sono nate quasi tutte.
Le brhama anche.
2 siciliane alle quali tenevo particolarmente
1 sumatra
2 ibridi
2 araucana e proprio questa razza mi ha rovinato il tutto,perchè avevo ben 30 uova di araucana e ne son venute fuori solo 2.
Cmq le altre le lascio fino a domani in incubatrice (NON SI SA MAI) e poi domattina che siamo al 23 giorno stacco tutto.
Inoltre ho dimenticato di dirvi che 1 pulcino di araucana si trascina una zampetta e altre 2 sono nati e morti in incubatrice.
Sicuramente domani vi metterò le foto.
Mi farò spiegare dalla mia ragazza come si mettono perchè l'altra volta è stata lei la mia assistente informatica.
Vi auguro una buona serata a tutti.
Gianluca


10/04/2012, 19:58
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2012, 15:14
Messaggi: 53
Località: Valtellina
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Gnoma ha scritto:
Mi sorge un dubbio......e se il misterioso uovo che non schiude fosse uno uovo non di gallina ma di corritrice indiana?? L'allevatore aveva anche quelle, magari si è sbagliato.....ho letto che possono fare le uova anche bianche..... :o :o :o :o

Già sembra un'uovo di anatra più che di gallina.. ;) ;) ;)


Questa è proprio una sorpresa di Pasqua!! Se non ci fossero state le uova di quaglia oggi avrei spento l'incubatrice!!! Pensa che shock trovarmi il paperotto vivo....brrr non ci posso pensare! :shock:
E che io non ho mai visto un uovo di anatra e non credevo fossero così simili a quelli di gallina...solo un pelino più allungate....certo se si è sbagliato anche l'allevatore..... :?
Questo povero uovo è stato maltrattatissimo, non è stato girato per 3 giorni e poi quando sono nati i teppisti l'hanno fatto rotolare per tutta l'incubatrice, se nasce è un miracolo!!!

Grazie Silvia :D

Gianlucas se ti può consolare su 13 araucana solo 1 fertile e per fortuna è nato il pulcino....sono proprio una razza difficile :( peccato!!!!


10/04/2012, 20:37
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
complimenti per le nascite

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


10/04/2012, 20:44
Profilo
Rispondi citando
be allora razza davvero complicata...be le cose belle si fanno sempre attendere!!!


10/04/2012, 20:55
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy