|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
Il quinto che stava nascendo ha rotto il guscio ma è pieno di sangue.
Degli altri neanche l'ombra, nessun rumore, niente di niente.
Su quasi 40 uova devo dire che è andata veramente male!
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
09/04/2012, 0:50 |
|
|
|
|
bubi
|
Gnoma ha scritto: bubi ha scritto: Li ho messi nello scatolone con acqua e cibo. I gradi sono 33 ed i pulcini si muovono, mangiano, bevono, giocano con l'acqua e cagano Unico problema si sono inzuppati tutti, quasi quasi li rimetto nell'incubatrice fino a domattina! Ciao Bubi, se posso permettermi ti suggerisco un metodo per non farli bagnare, hai presente le basi di plastica dell'uovo di pasqua di cioccolato, se hai dei bambini ne avrai la casa piena come me , ci metti l'acqua e poi un tazzina capovolta e il gioco è fatto, rimane abbastanza in alto per cui non ci vanno con le zampette e non riescono a sporcarlo e a bagnarsi....ti allego la foto!! A proposito: Buona Pasqua a tutti!!! I miei pulcini devono nascere domani...ancora non si muove niente...ho una strizza!!!! Le uova di quaglia invece oggi era il 16^ giorno ma niente da fare...ho un brutto presentimento Uploaded with ImageShack.usGrazie del consiglio. Con il sifone che ho comprato però ho risolto: meno acqua ed il gioco è fatto
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
09/04/2012, 0:52 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
bubi ha scritto: Il quinto che stava nascendo ha rotto il guscio ma è pieno di sangue.
Su quasi 40 uova devo dire che è andata veramente male! Delle mie quante te ne sono nate? Si direi malissimo come percentuale di schiusa.Ma le non fecond ele avevi tolte o cino in mezzo ancora quelle?
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
09/04/2012, 10:25 |
|
|
Gnoma
Iscritto il: 18/03/2012, 15:14 Messaggi: 53 Località: Valtellina
|
|
09/04/2012, 10:41 |
|
|
Criiiina
|
Tranquilla Gnoma, devi attendere fiduciosa e paziente provaci!!
|
09/04/2012, 11:28 |
|
|
mimmoxxl
Iscritto il: 03/01/2012, 22:18 Messaggi: 223 Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
|
Devi solo aspettare, lo so' e' difficile a fare e facile a dire, ma per non aver aspettato, nell'ultima schiusa, e' nato un pulcino con gravi problemi, credimi e' stato peggio, quindi pazienza!
_________________ Mimmo
|
09/04/2012, 11:31 |
|
|
Gnoma
Iscritto il: 18/03/2012, 15:14 Messaggi: 53 Località: Valtellina
|
Resisto resisto....ma ho scoperto una cosa inquietante: il primo che ha bucato è podalico!!!! Ha bucato dalla parte del polo acuto....ce la farà ???? Uff uff uff che ansia
|
09/04/2012, 12:05 |
|
|
bubi
|
Tiscallo ha scritto: bubi ha scritto: Il quinto che stava nascendo ha rotto il guscio ma è pieno di sangue.
Su quasi 40 uova devo dire che è andata veramente male! Delle mie quante te ne sono nate? Si direi malissimo come percentuale di schiusa.Ma le non fecond ele avevi tolte o cino in mezzo ancora quelle? Solo i tuoi sono nati.
|
09/04/2012, 12:44 |
|
|
gianlucanus
|
ragazzi ho deciso di aumentare l'umidità all'85%,so che è tantissimo,ma si aprono come se fosse niente...secondo me il guscio di qst uova che ho è troppo duro e necessitano di umidità maggiore...che ne pensate ragazzi?
|
09/04/2012, 18:52 |
|
|
mimmoxxl
Iscritto il: 03/01/2012, 22:18 Messaggi: 223 Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
|
gianlucanus ha scritto: ragazzi ho deciso di aumentare l'umidità all'85%,so che è tantissimo,ma si aprono come se fosse niente...secondo me il guscio di qst uova che ho è troppo duro e necessitano di umidità maggiore...che ne pensate ragazzi? MI sembra troppo.
_________________ Mimmo
|
09/04/2012, 20:01 |
|
|