Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/09/2024, 19:47




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Il quinto che stava nascendo ha rotto il guscio ma è pieno di sangue.

Degli altri neanche l'ombra, nessun rumore, niente di niente.

Su quasi 40 uova devo dire che è andata veramente male!

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


09/04/2012, 0:50
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Gnoma ha scritto:
bubi ha scritto:
Li ho messi nello scatolone con acqua e cibo. I gradi sono 33 ed i pulcini si muovono, mangiano, bevono, giocano con l'acqua e cagano :)

Unico problema si sono inzuppati tutti, quasi quasi li rimetto nell'incubatrice fino a domattina!



Ciao Bubi, se posso permettermi ti suggerisco un metodo per non farli bagnare, hai presente le basi di plastica dell'uovo di pasqua di cioccolato, se hai dei bambini ne avrai la casa piena come me :D , ci metti l'acqua e poi un tazzina capovolta e il gioco è fatto, rimane abbastanza in alto per cui non ci vanno con le zampette e non riescono a sporcarlo e a bagnarsi....ti allego la foto!!
A proposito: Buona Pasqua a tutti!!! I miei pulcini devono nascere domani...ancora non si muove niente...ho una strizza!!!! Le uova di quaglia invece oggi era il 16^ giorno ma niente da fare...ho un brutto presentimento :(


Immagine

Uploaded with ImageShack.us



Grazie del consiglio. Con il sifone che ho comprato però ho risolto: meno acqua ed il gioco è fatto :)

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


09/04/2012, 0:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
bubi ha scritto:
Il quinto che stava nascendo ha rotto il guscio ma è pieno di sangue.

Degli altri neanche l'ombra, nessun rumore, niente di niente.

Su quasi 40 uova devo dire che è andata veramente male!


Delle mie quante te ne sono nate? Si direi malissimo come percentuale di schiusa.Ma le non fecond ele avevi tolte o cino in mezzo ancora quelle?

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


09/04/2012, 10:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2012, 15:14
Messaggi: 53
Località: Valtellina
Rispondi citando
Partiti anche i miei!! :D Ieri all'1 un uovo vibrava e pigolava, stamattina alle 7 aveva bucato, adesso si sente pigolare ma ancora niente....io resisto senza aiutarlo e senza aprire l'incubatrice...ma fino a quando?? 12 ore?? 24 ore??? Tutto quello che mi sono letta in questi mesi l'ho dimenticato dato il PANICO che mi assale :shock:
Stamattina alle 7 c'era anche il mio unico prezioso uovo di Araucana con un incrinatura a forma di piramide...ma tutt'ora, nonostante l'uovo vibri un po' non è riuscito a bucare....non morirà di asfissia?? Che faccio ??? AIUTOOOOOOO :o :o :o :o


09/04/2012, 10:41
Profilo

Iscritto il: 29/04/2011, 10:30
Messaggi: 116
Rispondi citando
Tranquilla Gnoma, devi attendere fiduciosa e paziente 8-) provaci!! :lol:


09/04/2012, 11:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2012, 22:18
Messaggi: 223
Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
Rispondi citando
Gnoma ha scritto:
Partiti anche i miei!! :D Ieri all'1 un uovo vibrava e pigolava, stamattina alle 7 aveva bucato, adesso si sente pigolare ma ancora niente....io resisto senza aiutarlo e senza aprire l'incubatrice...ma fino a quando?? 12 ore?? 24 ore??? Tutto quello che mi sono letta in questi mesi l'ho dimenticato dato il PANICO che mi assale :shock:
Stamattina alle 7 c'era anche il mio unico prezioso uovo di Araucana con un incrinatura a forma di piramide...ma tutt'ora, nonostante l'uovo vibri un po' non è riuscito a bucare....non morirà di asfissia?? Che faccio ??? AIUTOOOOOOO :o :o :o :o


Devi solo aspettare, lo so' e' difficile a fare e facile a dire, ma per non aver aspettato, nell'ultima schiusa, e' nato un pulcino con gravi problemi, credimi e' stato peggio, quindi pazienza!

_________________
Mimmo


09/04/2012, 11:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2012, 15:14
Messaggi: 53
Località: Valtellina
Rispondi citando
Resisto resisto....ma ho scoperto una cosa inquietante: il primo che ha bucato è podalico!!!!
Ha bucato dalla parte del polo acuto....ce la farà ???? Uff uff uff che ansia :?


09/04/2012, 12:05
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
bubi ha scritto:
Il quinto che stava nascendo ha rotto il guscio ma è pieno di sangue.

Degli altri neanche l'ombra, nessun rumore, niente di niente.

Su quasi 40 uova devo dire che è andata veramente male!


Delle mie quante te ne sono nate? Si direi malissimo come percentuale di schiusa.Ma le non fecond ele avevi tolte o cino in mezzo ancora quelle?


Solo i tuoi sono nati.

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


09/04/2012, 12:44
Profilo
Rispondi citando
ragazzi ho deciso di aumentare l'umidità all'85%,so che è tantissimo,ma si aprono come se fosse niente...secondo me il guscio di qst uova che ho è troppo duro e necessitano di umidità maggiore...che ne pensate ragazzi?


09/04/2012, 18:52
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2012, 22:18
Messaggi: 223
Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
Rispondi citando
gianlucanus ha scritto:
ragazzi ho deciso di aumentare l'umidità all'85%,so che è tantissimo,ma si aprono come se fosse niente...secondo me il guscio di qst uova che ho è troppo duro e necessitano di umidità maggiore...che ne pensate ragazzi?



MI sembra troppo.

_________________
Mimmo


09/04/2012, 20:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy