Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/09/2024, 19:53




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2012, 22:18
Messaggi: 223
Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
Rispondi citando
piccoli-uccelli-da-gabbia-e-da-voliera-f28/calopsite-consigli-sulla-deposizione-uova-t29157-30.html" target="_blank

Aspettando la nascita dei tacchini e pulcini sto' accudendo questi due nati da 10 giorni circa.
Auguri

_________________
Mimmo


08/04/2012, 13:02
Profilo
Rispondi citando
tiscallo ma se apro l'incibatrice non posso far danni??? fammi sapere,tanto alla fine se sta dentro non succede nulla!


08/04/2012, 15:39

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Per ora siamo a solo 4 nascite ed un quinto sta venendo fuori.

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


08/04/2012, 19:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
cinic ha scritto:
Cita:
Capita magari quelle uova erano ai lati dove gli arrivava meno calore e si sono schiusi in ritardo.L'important è che siano sani

in effetti tutte quelle che mi han dato problemi erano ai lati... :roll:
cmq 1 è uscito ora,pare sano e anche vispo,speriamo bene.mi sarebbe spiaciuto gettar le uova solo perchè era scaduto il termine.
riguardo a quello morto che era senza becco,sai dirmi qualcosa tu,tiscallo? :cry:

Chi lo sa potrebbe esseere che non ha fatto in tempo a formarsi oppure era semplicemente malformato.


bubi ha scritto:
Per ora siamo a solo 4 nascite ed un quinto sta venendo fuori.


Ottimo Domenico fai foto mi raccomando.

gianlucanus ha scritto:
tiscallo ma se apro l'incibatrice non posso far danni??? fammi sapere,tanto alla fine se sta dentro non succede nulla!


La devi aprire per mettere acqua perciò sfrutta l'occasione etogli i pulcini asciutti e spostali sotto la lampada.Se fai veloce non comprometti nulla tranquillo..

mimmoxxl ha scritto:
http://www.forumdiagraria.org/piccoli-uccelli-da-gabbia-e-da-voliera-f28/calopsite-consigli-sulla-deposizione-uova-t29157-30.html" target="_blank" target="_blank

Aspettando la nascita dei tacchini e pulcini sto' accudendo questi due nati da 10 giorni circa.
Auguri


Sempre bello vedere nuove nascite,ma mimmo sono bruttini i pulli appena nati :D :D I pulcini sono più carini.Fai foto anche nella cresciata che sono curioso di vedere come crescono.


Cinic davvero carini i tuoi pulcini ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


08/04/2012, 20:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Cinic davvero carini i tuoi pulcini

già,chissà se riuscirò a capire cosa sono....ho fatto un minestrone di uova :lol: :lol: :lol:
quelli della nana li riconosco perchè son più piccoli,gli altri son di livornese e bianca di saluzzo,quello colorato di marrone non lo so.ma non credo abbia importanza visto che probabilmente finiranno in pentola :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


08/04/2012, 21:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2012, 15:14
Messaggi: 53
Località: Valtellina
Rispondi citando
bubi ha scritto:
Li ho messi nello scatolone con acqua e cibo. I gradi sono 33 ed i pulcini si muovono, mangiano, bevono, giocano con l'acqua e cagano :)

Unico problema si sono inzuppati tutti, quasi quasi li rimetto nell'incubatrice fino a domattina!



Ciao Bubi, se posso permettermi ti suggerisco un metodo per non farli bagnare, hai presente le basi di plastica dell'uovo di pasqua di cioccolato, se hai dei bambini ne avrai la casa piena come me :D , ci metti l'acqua e poi un tazzina capovolta e il gioco è fatto, rimane abbastanza in alto per cui non ci vanno con le zampette e non riescono a sporcarlo e a bagnarsi....ti allego la foto!!
A proposito: Buona Pasqua a tutti!!! I miei pulcini devono nascere domani...ancora non si muove niente...ho una strizza!!!! Le uova di quaglia invece oggi era il 16^ giorno ma niente da fare...ho un brutto presentimento :(


Immagine

Uploaded with ImageShack.us


08/04/2012, 21:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
I miei pulcini devono nascere domani..

buona fortuna,spero vada tutto bene :)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


08/04/2012, 21:15
Profilo

Iscritto il: 23/01/2012, 7:59
Messaggi: 327
Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Gnoma ha scritto:
bubi ha scritto:
Li ho messi nello scatolone con acqua e cibo. I gradi sono 33 ed i pulcini si muovono, mangiano, bevono, giocano con l'acqua e cagano :)

Unico problema si sono inzuppati tutti, quasi quasi li rimetto nell'incubatrice fino a domattina!



Ciao Bubi, se posso permettermi ti suggerisco un metodo per non farli bagnare, hai presente le basi di plastica dell'uovo di pasqua di cioccolato, se hai dei bambini ne avrai la casa piena come me :D , ci metti l'acqua e poi un tazzina capovolta e il gioco è fatto, rimane abbastanza in alto per cui non ci vanno con le zampette e non riescono a sporcarlo e a bagnarsi....ti allego la foto!!
A proposito: Buona Pasqua a tutti!!! I miei pulcini devono nascere domani...ancora non si muove niente...ho una strizza!!!! Le uova di quaglia invece oggi era il 16^ giorno ma niente da fare...ho un brutto presentimento :(



Le quaglie nascono al 18° giorno.... dai incrocia le dita, a me sono nate dal 17° al 21°.....

_________________
"Prega
Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora
E Scoprirai."


08/04/2012, 21:38
Profilo

Iscritto il: 23/01/2012, 7:59
Messaggi: 327
Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ora sono al 11° giorno di incubazione per le uova di Lionata e Ermellinata e ibridi vari, e al 19° per le anatre Pechino. Non faccio sperature, aspetto il 18 aprile e quel che viene si prende....
il gallo che ho preso, non lo ho mai visto coprire una gallina..... che dite?
dopo la schiusa di queste volevo provare a incubare le mie, ma se il gallo non fa il suo dovere è tempo perso...

_________________
"Prega
Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora
E Scoprirai."


08/04/2012, 21:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2012, 15:14
Messaggi: 53
Località: Valtellina
Rispondi citando
[/quote]
Le quaglie nascono al 18° giorno.... dai incrocia le dita, a me sono nate dal 17° al 21°.....[/quote]

Grazie...hijoji...mi hai dato un po' di speranza!!! Avevo letto dal 16^ al 18^ quindi mi aspettavo già qualcosa oggi....però fino al 21^ chi l'avrebbe detto?? Hai fatto bene a dirmelo altrimenti al 19mo avrei spento l'incubatrice!! :o :o


08/04/2012, 22:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy