Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/09/2024, 17:54




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
le mie hanno smesso di schiudersi...uffa :cry:
ce ne sono ancora 9 che non danno segni di vita,cioè un paio si muovono leggermente,quindi credo che i rispettivi inquilini siano ancora vivi :lol:
ma gli altri niente....saranno da buttare? :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


06/04/2012, 23:49
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
cinic ha scritto:
le mie hanno smesso di schiudersi...uffa :cry:
ce ne sono ancora 9 che non danno segni di vita,cioè un paio si muovono leggermente,quindi credo che i rispettivi inquilini siano ancora vivi :lol:
ma gli altri niente....saranno da buttare? :roll:


la speratura che dice?

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


06/04/2012, 23:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
che i pulcini ci sono,per quel che ne capisco anche la camera d'aria è nella norma(ho preso come riferimento un post che hanno messo qui tempo fa)
solo uno è strano,quello a cui mio figlio teneva tanto....il pulcino delle sue adorate australorp :roll: lì si vede proprio che il pulcino è morto :cry:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


06/04/2012, 23:57
Profilo

Iscritto il: 06/04/2012, 22:30
Messaggi: 60
Rispondi citando
Un saluto a tutti, visto che si parla di incubazione volevo chiedere il perché tutti i miei pulcini nati da uova incubate avessero le gambe storte,quali potrebbero essere le cause?
grazie Lorenzo


07/04/2012, 9:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
avessero le gambe storte,

da quello che ho letto qui,pare possa incidere il tasso d'umidità durante l'incubazione.però riflettendoci credo che qualche pulcino malformato sia da mettere in conto,succede anche a noi umani dopotutto. :)
aspettiamo il parere degli esperti và...son curiosa anch'io al riguardo

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


07/04/2012, 9:49
Profilo

Iscritto il: 06/04/2012, 22:30
Messaggi: 60
Rispondi citando
non è la prima volta che incubo delle uova e già in precedenza mi erano capitati episodi di questo tipo,ma massimo/due pulcini per incubata,ho da poco cambiato l'incubatrice e stranamente TUTTI i pulcini hanno lo stesso problema se la causa di questo problema è l'umidità, questa era troppo bassa o troppo alta?uno


07/04/2012, 10:24
Profilo

Iscritto il: 29/04/2011, 10:30
Messaggi: 116
Rispondi citando
E' troppo comodo questo topic dove piangere e ridere insieme sui nostri successi/insuccessi (come nel mio caso) incubazionali :lol:
Dunque....la scorsa incubata su 17 uova ne sono nati 3,tutti sani, ma le altre erano uova chiare, il mio mostroseta è ancora troppo giovane quindi........(non le ho mai sperate, che genio :) )
ora ne ho gia' combinata un'altra delle mie......per varie vicissitudini le mie uova sono state per le 24h iniziali ad una temperatura di 99°F, un pelino piu' alta direi, ora sto' cercando pian pianino di portarla a 100....sec voi mi si è gia' compromesso tutto??


07/04/2012, 10:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
bubi ha scritto:
in 1 uovo sento picchettare ed in un altro pio pio...speriamo bene :(

Ok allora attendi che a breve iniziano a bucare.


lorenzo95 ha scritto:
Un saluto a tutti, visto che si parla di incubazione volevo chiedere il perché tutti i miei pulcini nati da uova incubate avessero le gambe storte,quali potrebbero essere le cause?
grazie Lorenzo


Se tutti avevano le gambe divaricate è umidità troppo alta in fase di incubazione.Intervieni i primi due giorni altrimenti rimangono così e no nci puoi fare niente.
Criiiina ha scritto:
E' troppo comodo questo topic dove piangere e ridere insieme sui nostri successi/insuccessi (come nel mio caso) incubazionali :lol:
Dunque....la scorsa incubata su 17 uova ne sono nati 3,tutti sani, ma le altre erano uova chiare, il mio mostroseta è ancora troppo giovane quindi........(non le ho mai sperate, che genio :) )
ora ne ho gia' combinata un'altra delle mie......per varie vicissitudini le mie uova sono state per le 24h iniziali ad una temperatura di 99°F, un pelino piu' alta direi, ora sto' cercando pian pianino di portarla a 100....sec voi mi si è gia' compromesso tutto??


Guarda di solito si dice che un grado più bassa e uno più alta non comprometta nulla,99F è un grado più bassa di 100F se ti va anche a 101F non succede niente.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


07/04/2012, 10:47
Profilo

Iscritto il: 07/04/2012, 9:58
Messaggi: 29
Rispondi citando
Veramente un bellissimo forum. E la prima volta che scrivo ma vi seguo da un po’ e leggo volentieri i vostri consigli. Per la prima volta ho incubato 20 uova di gallina sulla covatutto 24 digitale. Questa e la mia esperienza:

mi sono procurato 12 uova da un mio amico che ha un gallo e 18 galline.
Da una altra persona mi sono procurato le altre 8 uova (di cui 1 di color verde e due bianche), questa ha un gallo e 5 galline.

Ho messo a incubare il tutto e dopo 6 giorni ho verificato se erano feconde. Tre non lo erano. Ne sono rimaste 17.
Alla fine 11 nascite, e uno solo non e riuscito ad uscire dal guscio. Alla fine 5 non sono andate avanti (le ho aperte e non vi era il pulcino dentro). Ora però non riesco a capire quale sia il pulcino dell’uovo verde e i due pulcini delle uova bianche, sono nati quasi tutti assieme.


07/04/2012, 11:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
valerio76 ha scritto:
Veramente un bellissimo forum. E la prima volta che scrivo ma vi seguo da un po’ e leggo volentieri i vostri consigli. Per la prima volta ho incubato 20 uova di gallina sulla covatutto 24 digitale. Questa e la mia esperienza:

mi sono procurato 12 uova da un mio amico che ha un gallo e 18 galline.
Da una altra persona mi sono procurato le altre 8 uova (di cui 1 di color verde e due bianche), questa ha un gallo e 5 galline.

Ho messo a incubare il tutto e dopo 6 giorni ho verificato se erano feconde. Tre non lo erano. Ne sono rimaste 17.
Alla fine 11 nascite, e uno solo non e riuscito ad uscire dal guscio. Alla fine 5 non sono andate avanti (le ho aperte e non vi era il pulcino dentro). Ora però non riesco a capire quale sia il pulcino dell’uovo verde e i due pulcini delle uova bianche, sono nati quasi tutti assieme.

Benvenuto Valerio,compliementi per l'incubata.Metti le foto dei pulcini.Quello delle uova verdi quasi sicuramente è un pulcino di aracuana,quelli bianchi potrebbero essere di tutto.Vediamo se dalle foto si capisce qualcosa.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


07/04/2012, 12:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy