Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/09/2024, 15:44




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/04/2011, 10:30
Messaggi: 116
Rispondi citando
per ora sono nati solo 3 pulcini di mericanella :lol: quelle di razza,fanno le preziose...alcune oscillano leggermente,ma ricordo che i 21gg scadranno domani. Sperem..... :P
dei 3 uno è un pelo piu' piccolo e debolino degli altri, stenta a stare ritto in piedi(stasera complice la stanchezza mi sa' che ci ha rinunciato proprio) e si muove sulla sua "tibia" :oops: scusate il termine, devo preoccuparmi? mai successo a voi?


03/04/2012, 22:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
cinic ha scritto:
Cita:
Anche 70/75% va bene.

grazie mille,ora mi sento più tranquilla.....in questo momento è a 73%. :)
sono poco esperta,ho l'ansia che qualcosa vada storto per la mia incompetenza.....anzi,la nostra incompetenza :lol:
in questa impresa sono affiancata da mio figlio(anche lui iscritto qui),abbiamo entrambi la passione per gli animali.
è grazie a lui che ho scoperto questo forum.....complimenti a te e agli altri,starei ore a leggervi :)


Stai tranquilla adesso aspetta la schiusa e non stare ad aprire e chiudere in continuazione l'incubatrice che i giorni della schiusa sono molto importanti ;)


Criiiina ha scritto:
per ora sono nati solo 3 pulcini di mericanella :lol: quelle di razza,fanno le preziose...alcune oscillano leggermente,ma ricordo che i 21gg scadranno domani. Sperem..... :P
dei 3 uno è un pelo piu' piccolo e debolino degli altri, stenta a stare ritto in piedi(stasera complice la stanchezza mi sa' che ci ha rinunciato proprio) e si muove sulla sua "tibia" :oops: scusate il termine, devo preoccuparmi? mai successo a voi?


Ha le gambe divaricate?O ha una malformazione?Se ha le gambe divaricate nei primi due giorni puoi risolvere,cerca nel forum c'è chi è riuscito a risolvere,ma devi intervenire i primi due giorni.Se puoi posta una foto..

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


03/04/2012, 22:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Infatti.....giusto Tiscallo....
Criiiina,contatta "Elialilli",lei ha risolto il problema.....ed anche il mitico "Mantovano"
facci sapere....
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


03/04/2012, 22:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 13:28
Messaggi: 360
Località: MESSINA
Formazione: cuoco capo partita
Rispondi citando
mimmoxxl ha scritto:
fiamma ha scritto:
Prometto che domani posto la foto dei miei 12 pulcini!
Chiedo però il vostro consiglio.
Avevo messo nella mia Borotto A3 semiautomatica 40 uova miste, 10 di Lionata, 5 di Australorp ed il resto di ibridi misti miei.
Umidità iniziale 52%, poi 60% ed alla fine 68-72%, umidità misurata con un mio termo-igrometro digitale; apertura per l'acqua, ogni 36 ore circa.
Messe le uova il 28 Febbraio ad incubatrice calda ed umidità stabile.
Schiusa prevista per il 19 Marzo, hanno cominciato il 20 sera ed il 21 fino a notte inoltrata.
!2 sono nati, 4 sono morti dopo aver forato il guscio, 6 uova erano chiare, uno è affogato nella mini vaschetta dell'acqua perchè era troppo debole per girare la testa, 17 non sono nati ma erano perfettamente formati dentro le uova.
Ho notato una cosa che mentre il termostato dell'incubatrice ( regolabile con telecomando) segna per esempio 37,7, quello digitale mio segna 35,6 e quello della febbre 36,9.
Io ho sempre seguito quello dell'incubatrice con la temperatura che oscillava fra 37,7 e 37,9.
Anche nell'incubata precedente i pulcini sono nati al 22esimo, 23esimo giorno ed anche allora ho avuto lo stesso problema, pulcini perfetti che muoiono alla fine oppure addirittura dopo aver già bucato l'uovo.
AIUTO :!:

Anche io vorrei sapere da cosa dipende quando un pulcino e' formato e muore nel guscio dall'umidita?


anch'io avuto stesso identico difetto con la borotto a4 infatti me la sono levato per pazzo.. a me portava 37,7 e dentro c'erano 39 e sballava in continuazione...


04/04/2012, 16:43
Profilo

Iscritto il: 29/04/2011, 10:30
Messaggi: 116
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
Infatti.....giusto Tiscallo....
Criiiina,contatta "Elialilli",lei ha risolto il problema.....ed anche il mitico "Mantovano"
facci sapere....
silvia

ho seguito il tuo consiglio!! grazie mille!"! :D
P.S. ora il pulcino sta' benissimo...era solo un po' debolino lui :)


04/04/2012, 19:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Stai tranquilla adesso aspetta la schiusa e non stare ad aprire e chiudere in continuazione l'incubatrice che i giorni della schiusa sono molto importanti


grazie per il sostegno morale....è appena nato il primo,anche se la scadenza è domani :) bello e vispo.....(oddio,così bagnato fa un po' schifo ma una volta asciutto sarà proprio carino :lol: )
sta vagando per l'incubatrice,tra le altre uova.....non è che poi magari mi accoppa i fratellini,eh? :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


04/04/2012, 23:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
cinic ha scritto:
Cita:
Stai tranquilla adesso aspetta la schiusa e non stare ad aprire e chiudere in continuazione l'incubatrice che i giorni della schiusa sono molto importanti


grazie per il sostegno morale....è appena nato il primo,anche se la scadenza è domani :) bello e vispo.....(oddio,così bagnato fa un po' schifo ma una volta asciutto sarà proprio carino :lol: )
sta vagando per l'incubatrice,tra le altre uova.....non è che poi magari mi accoppa i fratellini,eh? :roll:


Tranquilla se sta la buio si muove poco e appena è asciutto spostalo nell'allevatrice con la lampada.Tienici informati e magari fai foto ai pulcini e mettile qui ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


05/04/2012, 11:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Si si....metti qualche foto.....i piccolini ci piacciono molto.... :D
ciao Silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


05/04/2012, 14:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Tranquilla se sta la buio si muove poco e appena è asciutto spostalo nell'allevatrice con la lampada.Tienici informati e magari fai foto ai pulcini e mettile qui

siamo a quota 8 ....tutto fila liscio per ora :)
metterò sicuramente le foto....appena capisco come si fa :lol:
mio figlio ha fatto anche il video col cell,attraverso la plastica dell'incubatrice ovviamente ;) ma non credo che sia in grado di metterlo qui :cry:
tutto sommato son soddisfatta,le uova erano 24,di cui 3 chiare,1 con l'embrione morto dopo la prima speratura(credo) e 20 fecondate.non mi resta che aspettare paziente,oggi non ho concluso niente,non riesco a staccarmi dall'incubatrice :lol:
a presto,vi terrò aggiornati :)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


05/04/2012, 16:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Tiscallo hai sperato le mie uova , a che giorno sei ?


ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


05/04/2012, 20:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy