Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/09/2024, 14:56




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Gnoma ha scritto:
Che bei pulcini Tiscallo!! Mi piace tanto quello con la testolina tutta a macchie...che razza è ???
Criina, compagna di incubatrice :D come sta andando?? Fatta speratura???


Quelli sono tacchini,se parli di quelli grigi con le macchiline nere ;)


annatroccolo ha scritto:
Tiscallo, quindi mi consigli di raccogliere solo le uova di Cornish?
O ci metto anche le 4 ovaiole?


Che belli i tuoi pulcini!!! Quali sono le Robuste?


No raccogli tutto e se vuoi metti ad incubare insieme,però ti consiglio di non far coprire le galline cornish dal gallo di isa,mentre viceversa,cioè gallo cornish che copre le galline isa può starci. ;) I pulcini di lionata sono quelli gialli,tranne uno che è un tacchino,quelli grigi con macchie nere sono tacchini e quelli neri sono marans.


cinic ha scritto:
Cita:
(complice la temperatura piu' alta di 37.7, che la presenza di uova ha fatto alzare e assestare sui 38.3/2)

succede anche a me,38 di temperatura.questo può compromettere la schiusa? :cry:
e per quanto riguarda l'umidità ,qual'è il tasso giusto durante la schiusa?leggendo qui,nei vari forum, ho trovato risposte discordanti :roll:
grazie anticipatamente a chi saprà darmi delucidazioni in merito :)


Compromettere pensdo di no,ma magari avrai una schiusa anticipata.L'umidità di schiusa se è la prima volta segui il manuale della tua incubatrice,se ti va male dopo la regoli al meglio,io con la mia incubatrice la tengo su valori dal 70% ad un massimo di 80%

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


03/04/2012, 5:49
Profilo

Iscritto il: 06/06/2011, 9:16
Messaggi: 49
Rispondi citando
Buongiorno, sono anni che combatto su questo punto: tutte le incubatrici che ho avuto sotto mano a nessuna ho trovato uniformità di temperatura all'interno, generalmente ai lati la temperatura' molto piu alta ( 1-2 gradi F) rispetto al centro.Voi avete notato sta cosa? come vi regolate per l'impostazione ?
Grazie anticipatamente
Gianni


03/04/2012, 9:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
L'umidità di schiusa se è la prima volta segui il manuale della tua incubatrice,

è la seconda volta,la prima volta che ho tentato l'impresa le uova erano tutte chiare,credo che il gallo fosse troppo giovane.
ora sta andando tutto bene,ho solo il problema dell'umidità....il manuale dell'incubatrice non dice granchè.
mi spiacerebbe andasse tutto a rotoli solo perchè non sono in grado di far aumentare l'umidità :cry:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


03/04/2012, 9:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
anche se in ritardo voglio mostrarvi i pulcini nani nati dalle uova inviatemi da Tiscallo


Allegati:
Commento file: 2 sono praticamente identici e sono così
tiscallo 2.jpg
tiscallo 2.jpg [ 64.53 KiB | Osservato 841 volte ]
tiscallo 3.jpg
tiscallo 3.jpg [ 69.59 KiB | Osservato 841 volte ]

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -
03/04/2012, 10:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
gianni12345 ha scritto:
Buongiorno, sono anni che combatto su questo punto: tutte le incubatrici che ho avuto sotto mano a nessuna ho trovato uniformità di temperatura all'interno, generalmente ai lati la temperatura' molto piu alta ( 1-2 gradi F) rispetto al centro.Voi avete notato sta cosa? come vi regolate per l'impostazione ?
Grazie anticipatamente
Gianni


Io di solito lascio le impostazion idi fabbrica la prima volta se noto qualcosa che non va,poi regolo il termostato.Conta che la temperatura è misurata ad altezza uova.

cinic ha scritto:
Cita:
L'umidità di schiusa se è la prima volta segui il manuale della tua incubatrice,

è la seconda volta,la prima volta che ho tentato l'impresa le uova erano tutte chiare,credo che il gallo fosse troppo giovane.
ora sta andando tutto bene,ho solo il problema dell'umidità....il manuale dell'incubatrice non dice granchè.
mi spiacerebbe andasse tutto a rotoli solo perchè non sono in grado di far aumentare l'umidità :cry:


Ricordami che incubatrice hai..Per l'umidità gli ultimi 3 giorni o gli metti un secondo vasetto,oppure riempi leggermente il fondo sino a raggiungere il valore ottimale.

Paul23 ha scritto:
anche se in ritardo voglio mostrarvi i pulcini nani nati dalle uova inviatemi da Tiscallo


Grande Paolo,il secondo sicuramente è figlio del galletto nero incrociato con un amburghese,anche lui ha le piume nelle zampe.Gli altri due sono sempre figli delle nanette,credo della nanetta sul rossiccio e il padre è il galletto biondo.Purtroppo non ti è nato nessuna di quelle con il ciuffo,speriamo che con le uova che ti ho mandato questa volta si schiuda una delle ciuffate :) :)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


03/04/2012, 13:10
Profilo
Rispondi citando
complimenti molto belli...ragazzi ma voi consigliate di vaccinare o solo dare mangime con coccidiostatico?


03/04/2012, 13:40
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2012, 15:14
Messaggi: 53
Località: Valtellina
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Gnoma ha scritto:
Che bei pulcini Tiscallo!! Mi piace tanto quello con la testolina tutta a macchie...che razza è ???
Criina, compagna di incubatrice :D come sta andando?? Fatta speratura???


Quelli sono tacchini,se parli di quelli grigi con le macchiline nere ;)


Si allora sono proprio quelli....i tuoi Tiscallo sono i primi pulcini di tacchino che vedo...nella mia ignoranza li immaginavo diversi....pensa te...

Ho una domanda che forse è un po' sciocca o magari è già stata fatta (chiedo venia) sulle dimensioni dell'uovo in relazione al pulcino che ne nascerà.....ad esempio, da un grosso uovo di ovaiola che però si è accoppiata con un galletto nano.....come sarà il pulcino?? :oops:


03/04/2012, 15:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Ricordami che incubatrice hai..

è della novital....covatutto24 :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


03/04/2012, 15:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Gnoma ha scritto:
Tiscallo ha scritto:
Gnoma ha scritto:
Che bei pulcini Tiscallo!! Mi piace tanto quello con la testolina tutta a macchie...che razza è ???
Criina, compagna di incubatrice :D come sta andando?? Fatta speratura???


Quelli sono tacchini,se parli di quelli grigi con le macchiline nere ;)


Si allora sono proprio quelli....i tuoi Tiscallo sono i primi pulcini di tacchino che vedo...nella mia ignoranza li immaginavo diversi....pensa te...

Ho una domanda che forse è un po' sciocca o magari è già stata fatta (chiedo venia) sulle dimensioni dell'uovo in relazione al pulcino che ne nascerà.....ad esempio, da un grosso uovo di ovaiola che però si è accoppiata con un galletto nano.....come sarà il pulcino?? :oops:


Potrebbe nascere o un pulcino che prende dal padre cioè nano oppure uno che prende tutto dalla madre,oppure un mix tra madre e padre,quindi che so grandezza della madre e colorazione del padre.Insomma un bel minestrone :D :D

cinic ha scritto:
Cita:
Ricordami che incubatrice hai..

è della novital....covatutto24 :roll:


Ok anche io l'ho avuta,allagavo il fondo sino a raggiungere la percentuale di umidità richiesta.Anche 70/75% va bene.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


03/04/2012, 18:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Anche 70/75% va bene.

grazie mille,ora mi sento più tranquilla.....in questo momento è a 73%. :)
sono poco esperta,ho l'ansia che qualcosa vada storto per la mia incompetenza.....anzi,la nostra incompetenza :lol:
in questa impresa sono affiancata da mio figlio(anche lui iscritto qui),abbiamo entrambi la passione per gli animali.
è grazie a lui che ho scoperto questo forum.....complimenti a te e agli altri,starei ore a leggervi :)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


03/04/2012, 22:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy