|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
Mauleon
|
annatroccolo ha scritto: Stavo pensando... 7 giorni per raccogliere le uova, 3 galline, fa 14-20 uova. Non e peccato accendere l'incubatrice con cosi poche uova? Se metto insieme ai cornish anche le mie 4 ovaiole?
Ce la fa un galletto giovane con 7 femmine? Cosa ne puo uscire fuori dal incrocio cornish-ovaiola?
Cosa ne dite? che il gallo sarà contento ........
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
02/04/2012, 19:50 |
|
|
|
|
hijoji
Iscritto il: 23/01/2012, 7:59 Messaggi: 327 Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
|
A proposito di gallo ecco il mio nuovo arrivo... non ho deciso il nome, ci pensa mio figlio di 4 anni ai nomi...
_________________ "Prega Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora E Scoprirai."
|
02/04/2012, 19:55 |
|
|
Mauleon
|
Che razza è ?
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
02/04/2012, 20:04 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
annatroccolo ha scritto: Stavo pensando... 7 giorni per raccogliere le uova, 3 galline, fa 14-20 uova. Non e peccato accendere l'incubatrice con cosi poche uova? Se metto insieme ai cornish anche le mie 4 ovaiole?
Ce la fa un galletto giovane con 7 femmine? Cosa ne puo uscire fuori dal incrocio cornish-ovaiola?
Cosa ne dite? Anna 20 uova vanno bene altrimenti se passa troppo tempo,le percentuali di schiusa diminuiscono.Se hai i cornish perchè incrociarli e imbastardire la razza?Tieniteli puri,almeno questo il mio consiglio,anche io imbastardisco le razze,lo farò con le lionate che non rientrano nello standard che credo incorcierò con marans sempre scartate e ne farò polli da carne per il macello..Per il gallo vai tranquilla si tiene anche 10 galline a bada Anche se ho notato che hanno le preferite,Io ho 3 galli,2 coprono qualsiasi cosa gli passa vicino pure le faraone,l'altro che è quello che comanda ne ha un paio preferite e di solito gira sempre intorno a quelle. hijoji bello il gallo
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
02/04/2012, 20:26 |
|
|
Criiiina
|
che bella ciurma Tiscallo!! adorabili quanto tempo ci impiega il pulcino mediamente ad uscire completamente dall'uovo, una volta che si è notato il primo foro, secondo la vostra esperienza??
|
02/04/2012, 21:12 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Criiiina ha scritto: che bella ciurma Tiscallo!! adorabili quanto tempo ci impiega il pulcino mediamente ad uscire completamente dall'uovo, una volta che si è notato il primo foro, secondo la vostra esperienza?? Grazie Io ho notato che la cosa cambia da pulcino a pulcino.La maggior parte dei miei anche in 4/5 ore escono,a volte anche 24/25 ore.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
02/04/2012, 21:22 |
|
|
Gnoma
Iscritto il: 18/03/2012, 15:14 Messaggi: 53 Località: Valtellina
|
Che bei pulcini Tiscallo!! Mi piace tanto quello con la testolina tutta a macchie...che razza è ??? Criina, compagna di incubatrice come sta andando?? Fatta speratura???
|
02/04/2012, 21:28 |
|
|
annatroccolo
Iscritto il: 05/10/2011, 8:40 Messaggi: 547 Località: prov.Macerata
|
Tiscallo, quindi mi consigli di raccogliere solo le uova di Cornish? O ci metto anche le 4 ovaiole?
Che belli i tuoi pulcini!!! Quali sono le Robuste?
_________________ Anna(troccolo)
|
02/04/2012, 22:13 |
|
|
Criiiina
|
Gnoma ha scritto: Che bei pulcini Tiscallo!! Mi piace tanto quello con la testolina tutta a macchie...che razza è ??? Criina, compagna di incubatrice come sta andando?? Fatta speratura??? ehhhhhhh Gnoma.....sto' sudando la schiusa era fissata per mercoledi dopo le 17.00.....invece gia' questa mattina verso le 10.30 ho notato gusci forati...ma nessuno è ancora nato! ho un'ansia.............!! in tutto di forati ce ne sono 4....gli altri 12 nada che brutto.... (complice la temperatura piu' alta di 37.7, che la presenza di uova ha fatto alzare e assestare sui 38.3/2) oltretutto,non attendendo schiusa anticipata, hanno beneficiato pochissime ore dell'aumento di umidita' tutto il mio lavoro è super incerto
|
02/04/2012, 22:20 |
|
|
cinic
|
Cita: (complice la temperatura piu' alta di 37.7, che la presenza di uova ha fatto alzare e assestare sui 38.3/2) succede anche a me,38 di temperatura.questo può compromettere la schiusa? e per quanto riguarda l'umidità ,qual'è il tasso giusto durante la schiusa?leggendo qui,nei vari forum, ho trovato risposte discordanti grazie anticipatamente a chi saprà darmi delucidazioni in merito
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
02/04/2012, 23:59 |
|
|