Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/09/2024, 11:16




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/01/2012, 20:38
Messaggi: 113
Località: comiso(rg)
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
salve io ho incubato giorno 22 alcune delle mie uova,poi delle uova di sussex e australorp ieri mi e' arrivato un igrometro economico pagato 4 euro l'ho inserito dentro l'incubatrice e mi segna un'umidita' del 30% ora mi devo preoccupare o questi igrometri sono inaffidabili?


28/03/2012, 9:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 15:53
Messaggi: 270
Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
Rispondi citando
Salve, con il vostro aiuto, vorrei capire come mai ho avuto una schiusa cosi scarsa, su 22 uova : 7 non erano feconde, 5 pulcini nati e le altre tutte con il pulcino morto, qualcuno ancora non formato del tutto gli altri perfetti pero...Pensavo che con la nuova incubatrice semiautomatica (covatutto 24 eco) le cose sarebbero andate meglio !!! Invece :( :( :( :( :( :( cosa posso avere sbagliato ? La vaschetta è stata sempre colma
anzi al 18° ho aggiunto acqua nel fondo e ho abbassato leggermente la temperatura..anche perché ho avuto una schiusa antic.il 24 anziche il 26.
Girarle troppo spesso può creare problemi? Il guscio era molto fragile, potevano uscire se volevano...ma sono morti,Grazie ciao


28/03/2012, 10:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
gocchipinti ha scritto:
salve io ho incubato giorno 22 alcune delle mie uova,poi delle uova di sussex e australorp ieri mi e' arrivato un igrometro economico pagato 4 euro l'ho inserito dentro l'incubatrice e mi segna un'umidita' del 30% ora mi devo preoccupare o questi igrometri sono inaffidabili?


Giancarlo la prima incubata seguendo le istruzioni com'è andata?Gli igrometri economici possono essere sballati anche di 15/20 punti perciò se seguendo le istruzioni alla lettera con la prima incubata ti è andata bene continua a seguire le procedure che hai usato la prima volta.


Marys70 ha scritto:
Salve, con il vostro aiuto, vorrei capire come mai ho avuto una schiusa cosi scarsa, su 22 uova : 7 non erano feconde, 5 pulcini nati e le altre tutte con il pulcino morto, qualcuno ancora non formato del tutto gli altri perfetti pero...Pensavo che con la nuova incubatrice semiautomatica (covatutto 24 eco) le cose sarebbero andate meglio !!! Invece :( :( :( :( :( :( cosa posso avere sbagliato ? La vaschetta è stata sempre colma
anzi al 18° ho aggiunto acqua nel fondo e ho abbassato leggermente la temperatura..anche perché ho avuto una schiusa antic.il 24 anziche il 26.
Girarle troppo spesso può creare problemi? Il guscio era molto fragile, potevano uscire se volevano...ma sono morti,Grazie ciao

Nascite così in anticipo può essere che la temperatura sia troppo alta,più volte le giri meglio è,quindi su quello non hai sbagliato,certo non girarle 20 volte al giorno :D L'umidità hai avuto modo di misurarla?Le uova erano le tue?Mary fammi sapere come incubare le uova di oca che mi interessa ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


28/03/2012, 10:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 15:53
Messaggi: 270
Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
Rispondi citando
No!! Le uova non erano le mie, me le ha regalate un'allevatore che aveva tante razze.. mi ha detto che erano miste,peccato però adesso ho un po di paura di iniziare una nuova incubata .
INVECE...la procedura che ho adottato per la schiusa delle mie papere è questa:
Le uova non devono essere deposte da +13g.conservati come quelle di gallina...Temperatura uguale ...una volta messe nell'incubatrice vanno voltate 3 volte al g.
Dall' 8°g. vanno fate raffreddare per 15 minuti (io questo lo fatto di rado per paura di dimenticare l'incubatrice spenta ) una volta che le voltavo ,le inumidivo con uno spruzzino che tenevo li vicino, con dell'acqua a temperatura ambiente o tiepida, questo fino al 24'g. dopo vanno solo spruzzate fino al 30'g io ho usato una covatutto 16 e le vaschette erano entrambe sempre piene .Spero di essere stata abbastanza chiara, per qualsiasi incertezza ...basta chiedere ok?? Ciao ciao


28/03/2012, 18:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2011, 17:28
Messaggi: 309
Località: CAPIZZONE, BERGAMO
Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
Rispondi citando
SALVE , VENERDI' PROSSIMO DOVREBBERO NASCERE QUATTRO PULCINI, UN MIO AMICO MI HA IMPESTRATO UNA NOVITAL COVATUTTO 20, RIGUARDO ALLA TEMPERATURA , SI REGOLA DA SOLA , RIGUARDO ALL L'UMIDITA' SUL LIBRETTO C'E' SCRITTO SOLO DI RIEMPURE LA PICCOLA CISTERNINA DENTRO L'INCUBATRICE FINCHE' NON E' VUOTA E POI LE GIRO CIRCA 3 O 4 VOLTE AL GIORNO, OK????? RIGUARDO AI PULCINI MI POTRESTE DARE DELLE BREVI PRECAUZIONI RIGUARDO ALLA NASCITA OPPURE A EVENTUALI PROBLEMI, COLLO STORTO O GAMBE DIARICATE???? INFINE UN'ALTRA DOMANDA... DATO CHE UNA MIA CHIOCCIA DOVREBBE FAR SCHIUDERE LE UOVA DUE GIORNI PRIMA, SI POTREBBE UNIRLI AL GRUPPETTO E SOPRATUTTO LA MAMMA LI ACCETTEREBBE!!!!


GRAZIE, IN ANTICIPO, MICHELE

_________________
IO AMO GLI ANIMALI...


28/03/2012, 20:26
Profilo

Iscritto il: 23/01/2012, 7:59
Messaggi: 327
Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Salve, oggi arivate le uova di Mauleon e Retarquinio, messe quindi 24 uova di gallina insieme alle 9 di anatra.... fatto il pieno... ora le 2 incubatrici sono a pieno regime, temp, sotto controllo e pure l'umidità, vediamo se si ripropone il problema delle quaglie... incrocio le dita

_________________
"Prega
Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora
E Scoprirai."


28/03/2012, 21:23
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
hijoji ha scritto:
Salve, oggi arivate le uova di Mauleon e Retarquinio, messe quindi 24 uova di gallina insieme alle 9 di anatra.... fatto il pieno... ora le 2 incubatrici sono a pieno regime, temp, sotto controllo e pure l'umidità, vediamo se si ripropone il problema delle quaglie... incrocio le dita


buona incubata :)

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


28/03/2012, 21:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Hijoi ,
tutto bene l'arrivo delle uova ?


Ciao ReTArquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


28/03/2012, 21:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2012, 15:53
Messaggi: 270
Località: prov. Sassari
Formazione: Perito Elettronico
Rispondi citando
Ciao michele10, ricordati che la vaschetta dell'acqua deve essere sempre piena, e riguardo alla chioccia...io l'anno scorso, ho avuto diverse chiocce covare insieme, manmano che i pulcini nascevano e asciugavano li trasferivo in una gabbiona insieme ad un'altra chioccia e i suoi pulcini ..ovviamente nati solo da qualche giorno e LEI si è presa cura di tutti, in bocca al lupo :D :D :D :D :D :D


28/03/2012, 22:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Rispondi citando
Ciao ReTarquinio, sono arrivate anche da me, Tìtutto perfetto! :D


29/03/2012, 1:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy