|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
fefo
Iscritto il: 17/02/2012, 20:35 Messaggi: 190 Località: trivero (biella)
|
dopo aver ricercato un po' di info sulla mia incubatrice e su come usarla al meglio (grazie a kembol per le info)... stasera ho incubato 24 uova 9 di livornese nero, 3 di brama nano, e 12 uova di livornese barrato... speriamo in bene
_________________ ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare... (F.Guccini)
|
23/03/2012, 0:35 |
|
|
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
dove le stai tenendo, che temperatura c'è?
_________________ aridatece Zeman!!
|
23/03/2012, 0:38 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
tanalla ha scritto: dove le stai tenendo, che temperatura c'è? Le tiene in casa e ci sono 20° in quell' ambiente(te l odico io che lo ha già scritto pagine dietro ) Usa una gabbia come allevatrice.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
23/03/2012, 0:54 |
|
|
Tiscallo
|
fefo ha scritto: dopo aver ricercato un po' di info sulla mia incubatrice e su come usarla al meglio (grazie a kembol per le info)... stasera ho incubato 24 uova 9 di livornese nero, 3 di brama nano, e 12 uova di livornese barrato... speriamo in bene Grande fefo tienici aggiornati mi raccomando
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
23/03/2012, 0:55 |
|
|
tanalla
|
20° a soli 4 giorni son decisamente pochi....
|
23/03/2012, 0:57 |
|
|
Tiscallo
|
tanalla ha scritto: 20° a soli 4 giorni son decisamente pochi.... Però ha una lampada,spetta ti metto la foto così capisci meglio..Però ora che vedo meglio la lampada è spenta..hijoji i primi 7 giorni la lampada deve stare sempre accesa.Le quaglie poi ripeto sono molto più delicate dei pulcini.Tanalla se sbaglio correggimi
|
23/03/2012, 1:07 |
|
|
tanalla
|
si la lampada deve restare accesa anche più di 7 giorni, e poi secondo me non è adatta quella gabbietta per tenere le quaglie da piccole, ti consiglio di costruirti una scatola in pannelli di compensato.. e poi mi raccomando le devi pulire spesso, per non farle restare in un ambiente troppo umido, e cambiare l'acqua ogni giorno!
|
23/03/2012, 1:14 |
|
|
tanalla
|
e inoltre che siano quaglie, anatre o oche, io consiglio sempre il mangime con il coccidiostatico!
|
23/03/2012, 1:16 |
|
|
mimmoxxl
Iscritto il: 03/01/2012, 22:18 Messaggi: 223 Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
|
Tiscallo ha scritto: Dimenticavo,cosa fondamentale che aumenta le schiuse che noi con le nostre incubatrici non possiamo fare è controllare la ventilazione per la co2 cosa che la chioccia fa Gli ultimi giorni la ventilazione andrebbe abbassata Infatti non ho mai detto che la Suro ha anche la regolazione dellla ventilazione, anche perche' non ne capivo l'importanza.
_________________ Mimmo
|
23/03/2012, 8:17 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Tiscallo ha scritto: Che incubatrice hai? Cmq aumentare l'umidità gli ultimi tre giorni lo si deve fare.Se è la prima volta che la usi fai tutto come consiglia il manuale,però l'umidità gli ultimi tre giorni in qualche modo la devi aumentare.Appena mi dici che modello hai ti aiutiamo Buongiorno, ho una vecchia covatutto 20 novital che mi è stata regalata da un amico che non la usava più. L'ho pulita e messa in funzione. St'attrezzo ha solo il termometro in fahrenheit che si è automaticamente stabilizzato appena sotto i 100 cioè sta tra i 99 e i 100. Ho messo l'acqua nella vaschetta e tutto a posto. L'ho messa in una stanza al piano di sopra (la ventola è un po' rumorosa) la cui temperatura al momento oscilla tra i 20 gradi del mattino e i 22 della sera. Le istruzioni non parlano di controllo dell'umidità ne' della ventola. Quindi a leggere i vostri post mi viene un po' di ansia. Ho iniziato ad incubare il 21 perchè per Pasqua sarò via e ho fatto i conti per far corrispondere la mia assenza con i giorni in cui non si devono girare le uova. I problema SERIO è che sto incubando uova miste che hanno esigenze diverse. Non lo sapevo quando ho acceso l'incubatrice
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
23/03/2012, 9:20 |
|
|