|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
21/03/2012, 14:09 |
|
|
|
|
gianlucanus
|
le ho trovate da un allevatore/appassionato della mia zone,aveva tantissime razze ed era organizzato benissimo! infatti gli ho fatto i complimenti!
|
21/03/2012, 16:03 |
|
|
fefo
Iscritto il: 17/02/2012, 20:35 Messaggi: 190 Località: trivero (biella)
|
grazie ancora kembol, allora la terrò ankio a temperatura ambiente, e seguirò le istruzioni si si, ho visto la vite per regolare la temperatura... come ho già detto nel week end inizierò a incubare e speriamo in bene...
_________________ ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare... (F.Guccini)
|
21/03/2012, 18:32 |
|
|
gocchipinti
Iscritto il: 13/01/2012, 20:38 Messaggi: 113 Località: comiso(rg)
Formazione: diploma superiore
|
ciao tiscallo ecco alcune foto dei pulcini che mi sono nati il 9 marzo oggi inizio una nuova incubata australorp bielfelder sussex e alcune delle mie
|
21/03/2012, 20:24 |
|
|
Tiscallo
|
Giancarlo si sono proprio loro,identici ai miei,spero abbiano preso il grande istinto alla cova che hanno le mamme,ora ne ho 3 su 3 sedute in cova,vedrai che anche le tue ti daranno belle soddisfazioni Mi raccomando ogni tanto metti foto durante la crescita..Quella chiara che ti è nata se è come un pulcino di quasi 3 mesi che ho,metterà un piccolo ciuffo simil padovana..Te lo dico perchè è identica ad un paio di pulcinotti che ho e la cosa si manifesta dopo un po non si vede da subito.
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
21/03/2012, 20:33 |
|
|
mimmoxxl
Iscritto il: 03/01/2012, 22:18 Messaggi: 223 Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
|
Questo e' il risultato (molto positivo a mio parere) della prima incubata con la suro r-com 24
_________________ Mimmo
|
21/03/2012, 21:39 |
|
|
Tiscallo
|
Belli mimmo alla fine con la suro che risultato hai ottenuto??Ma raccontaci l'esperienza con l'incubatrice che siamo curiosi.Per esempio come ha gestito l'umidificare l'umidità?Rimaneva sempre costante?Hai usato un bidoncino capiente per l'acqua? P.S. oggi mi è morto un pulcino di lionata,era molto debole non è riuscito ad andare avanti,ora mi sono rimasti 4 lionate e 2 marans Le uova di tacchino ne ho 2 che iniziano ad incrinarsi..
Ultima modifica di Tiscallo il 21/03/2012, 21:45, modificato 1 volta in totale.
|
21/03/2012, 21:43 |
|
|
kembol
Iscritto il: 09/11/2011, 10:36 Messaggi: 670 Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
|
fefo ha scritto: grazie ancora kembol, allora la terrò ankio a temperatura ambiente, e seguirò le istruzioni Altre raccomandazioni che anche Stefano ha già dato in più occasioni: aprire il meno possibile e ogni volta staccare prima la presa d'alimentazione (si ferma la ventola e così non "spinge" fuori l'aria calda e l'umidità); aggiungere una seconda vaschetta d'acqua, per aumentare l'umidità, alla fine del 18° giorno (per evitare di aprire gli ultimi 3); sperare le uova non prima dell'ottavo, decimo giorno e se ritieni veramente necessario ripeterla prima dei fatidici 3 ultimi giorni; uova pulite ma non lavate; e soprattutto non avere fretta di togliere i neonati dall'incubatrice: devono asciugare perfettamente e assorbire il sacco vitellino! Io non l'ho fatto per alcuni e probabilmente nè sto pagando le conseguenze.....
_________________ “secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali. Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."
|
21/03/2012, 21:44 |
|
|
mimmoxxl
Iscritto il: 03/01/2012, 22:18 Messaggi: 223 Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
|
Segue prima incubata, il miracolato perche' e' nato con una zampetta storta e sembra che sgambetti bene,
Allegati:
Commento file: il miracolato
21032012(005).jpg [ 88.99 KiB | Osservato 974 volte ]
Commento file: Foto di gruppo
21032012(008).jpg [ 101.17 KiB | Osservato 974 volte ]
_________________ Mimmo
|
21/03/2012, 21:46 |
|
|
kembol
Iscritto il: 09/11/2011, 10:36 Messaggi: 670 Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
|
Tiscallo ha scritto: P.S. oggi mi è morto un pulcino di lionata,era molto debole non è riuscito ad andare avanti Anch'io ho avuto la prima perdita.... un amrock che invece era abbastanza grandicello! Credo di aver esagerato con le temperature e ora ho seriamente paura di perdere altri piccoli! Diversi sembrano avere una sorta di "apnea" e boccheggiano..... Che tristezza!
_________________ “secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali. Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."
|
21/03/2012, 21:52 |
|
|