Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/09/2024, 18:47




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/02/2012, 19:10
Messaggi: 72
Località: Cornuda (TV)
Formazione: Licenza Media Inferiore
Rispondi citando
Perfetto allora, la mia è tarata per quella temperatura. ;)
Poco fa, dopo averla lavata e disinfettata, l'ho rimessa in moto.
Dentro ci sono 6 uova di Rustichello prese da un allevatore vicino a me, 1 uovo di collo nudo e 6 uova di delle mie galline.
Ho messo l'acqua a raso nella vaschetta centrale e un pochina di acqua nella vaschetta più grande.
Proviamo così.
Oggi è il 17 e le uova son 13.
Comunque vada, sarà un successo! :lol:


17/03/2012, 16:09
Profilo

Iscritto il: 23/01/2012, 7:59
Messaggi: 327
Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
no non mettere l'acqua in entramb i primi giorni... solo in quella grande o in quella piccola.... io la metto in quella grande e gli ultimi giorni in entrambe..

_________________
"Prega
Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora
E Scoprirai."


17/03/2012, 16:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
Voglio sapere come si cpisce che la T è stabuilizzata!!! la ludce si spegne definitivamente o continua a lampegiare?

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


17/03/2012, 18:59
Profilo

Iscritto il: 23/01/2012, 7:59
Messaggi: 327
Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
La luce continua a lampeggiare ad intervalli... ma se stai una 10 di minuti vedi che il termometro fa uno sbalzo di 1/0.5 gradi non di più..

_________________
"Prega
Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora
E Scoprirai."


17/03/2012, 19:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Mio aggiornamento:Su 16 uova di robusta lionata 5 nati 1 pulcino morto intorno al decimo giorno e 10 uova non feconde,fatta speratura e aperte,quindi nessun dubbio...Invece udite udite su 15 uova di razze miste 15 uova non feconde con nemmeno il minimo accenno all'embrione..Chi me le ha vendute mi sentirà,tranquilli non è di questo forum altrimenti ve lo avrei segnalato...Le marans 1 nato e ancora 7 uova in cottura sono al 20 esimo giorno,le 5 uova di bantam tutte chiare,Mentre le 9 uova di tacchino che si dovrebbero aprire la settimana prossima mi pare che stiano andando bene vedo le venature,tranne in due o tre che le vedo chiare ma per sicurezza essendo alla prima esperienza con queste specie le ho lasciate ;)
La chioccia invece porta avanti i suoi 4 pulcini,sono tenerissimi si nascondono sotto di lei ed è molto premurosa,non l'ho mai avuta una chioccia e devo dire che è una bella esperienza anche questa.. ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


17/03/2012, 23:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2012, 22:18
Messaggi: 223
Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
Rispondi citando
A sorpresa sono a 14 su 18, sono contentissimo di questa incubata di prova con la suro r-com

_________________
Mimmo


17/03/2012, 23:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2012, 22:18
Messaggi: 223
Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
mimmoxxl ha scritto:
A sorpresa sono a 14 su 18, sono contentissimo di questa incubata di prova con la suro r-com


Mimmo hai non dico una ferrari delle incubatrici ma almeno un macchinone si di certo..Solo le altre R-com pro e usb secondo me sono superiori alla tua...COme prova direi che sei andato benissimo,se ti dico la mia prima incubata quanti ne sono nati ti metti a ridere :D :D E oltre tutto immagino non ti sia nemmeno stressato per stare dietro a temperatura e umidità :D

P.S. Hai visto che hanno fatto la R-com pro usb??Sono incredibili la puoi pure collegare al computer....

Quoto in pieno ci sono sicuramente inc. migliori, ma con 215 € mica ti possono dare la luna, siamo onesti, sono sicuro che la prossima andra' ancora meglio poiche' ho scoperto delle cose che soltato usandola puoi capire. Poi volevo dirti sulle mie prime incubate con una gialla da 56 uova ....lasciamo stare forse non capivo l'importanza dell'umidita' con questa 70/75% e vai.
Comunque fra poco collegheranno la gallina al computer il problema e da dove caccera' l'uovo!

_________________
Mimmo


18/03/2012, 0:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Mimmo 215 euro con l'umidificatore integrato e tutto il display digitale secondo me è un prezzo basso,ne trovi in giro a prezzi più alti ma nessuna ha umidificatore integrato ;)

Ora fai delle belle foto di gruppo,in questi giorni metto le mie ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


18/03/2012, 1:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Tutti questi nati al 19 esimo giorno ?
Hai la temperatura alta !?

ReArquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


18/03/2012, 9:10
Profilo

Iscritto il: 23/01/2012, 7:59
Messaggi: 327
Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Sono quagle tarquinio non pulcini... dovevano nascere al 18esimo... questa è la prestagionale per le galline ed anatre :D :D :D :D

_________________
"Prega
Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora
E Scoprirai."


18/03/2012, 11:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy