Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/09/2024, 17:48




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
E venuta a trovarmi mia mamma, ha potrato il bimbo in paseggio, cosi mi posso dedicare alle pulizie di casa.
Porta le notizie dal vicino: non ci mette piu le uova, perche freddo, perche le sue sono tutti incroci taglia piuttosto piccola, perche, perche...

Vabbe, magari fa bene. :mrgreen:
Visto che la mie incubatrice non si decide sulla temperatura :lol:

Magari prendo qualche ovetto da un altra vicina dove compro sempre le verdure. ;)
Lei vende anche le uova "di casa". Molto buone poi :lol:
Ma mica glie lo dico che e per incubare ;)

_________________
Anna(troccolo)


07/12/2011, 11:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Paul23 ha scritto:
tutto molto strano...
incominciamo dall'inizio:
1) annotroccolo (se ricordo bene) l'incubatrice l'ha presa usata non è che per questo se la sono venduta?
2) di che marca è? è simile o è una Borotto? perchè se è una Borotto io mi sono trovato così bene che con tutte le varie prove con i vari termometri ho sempre avuto le stesse temperature e se è una Borotto contattare l'azienda vi risolverà tutto perchè per esperienza personale è molto cordiale e disponibile, diversa la situazione se non lo è ( Borotto )
3) come già detto i termometri a mercurio vanno usati bene, fate la prova anche con quelli digitali di adesso


1)si e usta, a mio parere anche parecchio usata giudicando dal calcare che c'era nella vaschetta del acqua :lol:
2) La incubatrice non ha il marchio Borotto, ma e IDENTICA in ogni sua parte!!!
Persino la scattola e uguale!!!

Sulla mia non so se si vede bene, perche ce dello nastro adesivo ma e un modello: IO-1P TE, credo che corrisponde al modello A1.
Cercando un po in rete ho trovato un immagine di Incubatrice borotto che riporta lo stesso nome del modello: IO-1P TE

Dai, che e la stessa incubatriceeeee!


Allegati:
Commento file: Questa e la mia
simili borotto.jpg
simili borotto.jpg [ 55.03 KiB | Osservato 1414 volte ]
Commento file: Questa e Borotto
simili borotto 1.jpg
simili borotto 1.jpg [ 27.64 KiB | Osservato 1414 volte ]
Commento file: Anche questa borotto, e sta volta il modello si chiama esattamente come il mio IO-1P TE
borotto 2.jpg
borotto 2.jpg [ 23.51 KiB | Osservato 1414 volte ]

_________________
Anna(troccolo)
07/12/2011, 12:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Ho contattato il signore che me la venduta:

Bongiorno! Ieri sera ho ricevuto il pacco. Ho dato una pulita al incubatrice e l'ho messa in moto.
Mentre il display esterno segna 38 gradi, altri termometri inseriti dentro segnano molto di piu (38,7 o anche 40 gradi!!!) Anche a lei succedeva la stessa cosa?
Lei incubava cosi come sta o modificava qualcosa?


ecco cosa mi risponde:

io l' ho sempre utilizzata per come e , dandomi ottimi risultati ,
bisogna riempire d' acqua una serpentina , mentre tre giorni prima della schiusa bisogna riempirle entrambi

_________________
Anna(troccolo)


07/12/2011, 12:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
annatroccolo ha scritto:
Ho contattato il signore che me la venduta:

Bongiorno! Ieri sera ho ricevuto il pacco. Ho dato una pulita al incubatrice e l'ho messa in moto.
Mentre il display esterno segna 38 gradi, altri termometri inseriti dentro segnano molto di piu (38,7 o anche 40 gradi!!!) Anche a lei succedeva la stessa cosa?
Lei incubava cosi come sta o modificava qualcosa?


ecco cosa mi risponde:

io l' ho sempre utilizzata per come e , dandomi ottimi risultati ,
bisogna riempire d' acqua una serpentina , mentre tre giorni prima della schiusa bisogna riempirle entrambi

Anna secondo me l'unica prova è mettere ad incubare le uova,solo così potrai sapere se è un ottimo affare quello che hai fatto oppure no.Sai mi sembra sia una replica cinese della borotto.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


07/12/2011, 12:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Mia mamma e tornata dalla passeggiata con le 15 uova comprate dalla vicinata :mrgreen:
Sporchissime!
Le ho pulito con una straccietta di cottone umida.
Ditemi se ho fatto bene?

Le metto dentro?

Non ho la certezza che siano fertili.
Mi sono state vendute come le uova per mangiare non per incubare. :mrgreen:
Ma mi pare che qualche gallo gira nel recinto :lol:
Verdremmo fra 7 giorni con la speratura .

_________________
Anna(troccolo)


07/12/2011, 13:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Si magari l'acqua doveva essere tiepida ma anche io le pulisco perchè altrimenti rischi che i batteri ti mandano a male l'incubata,per la fertilità se sono uova non comprate nei market hai un ottima percentuale che siano fertili.Quindi si mettile pure ad incubare.Per fare la speratura cosa usi?Riusciresti a mettere una foto e nel caso dirmi quanto lo hai pagato?

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


07/12/2011, 13:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
allora un conto se c'è scritto che è Borotto e uno che non c'è ne, comunque siccome io mi ci sono trovato troppo bene con la vera Borotto e la consiglio a tutti gli hobbysti non ti resta che provare ad incubare senza fare troppe prove di temperatura

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


07/12/2011, 13:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Si magari l'acqua doveva essere tiepida ma anche io le pulisco perchè altrimenti rischi che i batteri ti mandano a male l'incubata,per la fertilità se sono uova non comprate nei market hai un ottima percentuale che siano fertili.Quindi si mettile pure ad incubare.Per fare la speratura cosa usi?Riusciresti a mettere una foto e nel caso dirmi quanto lo hai pagato?


Ecco il video che ho trovato su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=eMNmcWjJ ... re=related" target="_blank

il nostro esperto dice "la torcia e stanza buia" qiuindi...non compro niente sperauova :mrgreen:
Altrimenti...ecco un sperauova autocostruito a costo zero:


Allegati:
sperauova.jpg
sperauova.jpg [ 21.9 KiB | Osservato 1395 volte ]

_________________
Anna(troccolo)
07/12/2011, 14:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Paul23 ha scritto:
allora un conto se c'è scritto che è Borotto e uno che non c'è ne, comunque siccome io mi ci sono trovato troppo bene con la vera Borotto e la consiglio a tutti gli hobbysti non ti resta che provare ad incubare senza fare troppe prove di temperatura


Si, hai ragione. Ho appena messo dentro le uova e vadiamo come va ;)

_________________
Anna(troccolo)


07/12/2011, 14:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
annatroccolo ha scritto:
Paul23 ha scritto:
allora un conto se c'è scritto che è Borotto e uno che non c'è ne, comunque siccome io mi ci sono trovato troppo bene con la vera Borotto e la consiglio a tutti gli hobbysti non ti resta che provare ad incubare senza fare troppe prove di temperatura


Si, hai ragione. Ho appena messo dentro le uova e vadiamo come va ;)


Vogliamo le foto con tutta l'incubata :mrgreen:

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


07/12/2011, 14:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy