Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/09/2024, 7:54




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/01/2012, 7:59
Messaggi: 327
Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Ipotesi ma se uno spedisse delle uova "naturalmente ben protette" ma inserite a sua volta in una scatola di bicchieri di cristallo che succederebbe. :?: :roll:


Non aspettano altro i corrieri per poter fare una partita a rompi lo scatolo :lol: :lol: :lol:
comunque il pacco di luca75 per le quaglie era da dieci.... scatola riempita di segatura con dentro disperse le uova. Messa in un'altra scatola foderata di carta.... su 100 uova solo 2 rotte :) :)
2 le ha rotte mio figlio mentre mi aiutava a cercarle... mi ha detto "mi sono solo cadute, non ti arrabbiare", cosa gli dovevo dire????

_________________
"Prega
Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora
E Scoprirai."


04/03/2012, 21:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
annatroccolo ha scritto:
Vi invito di visitare il mio pollaio :)
16 animaletti :D
che orgoglio :)

Tiscallo... ;) un bacione a te.


Grande anna ma poi hai preso quelle cornish?Mago aveva scritto che erano una gli sembrava un ibrido e il maschio pieno di difetti.Vado subito a vedere le tue foto.Ma stai ancora incubando??

Un bacio anche a te ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


04/03/2012, 22:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
hijoji ha scritto:
Perkins ha scritto:
Ipotesi ma se uno spedisse delle uova "naturalmente ben protette" ma inserite a sua volta in una scatola di bicchieri di cristallo che succederebbe. :?: :roll:


Non aspettano altro i corrieri per poter fare una partita a rompi lo scatolo :lol: :lol: :lol:
comunque il pacco di luca75 per le quaglie era da dieci.... scatola riempita di segatura con dentro disperse le uova. Messa in un'altra scatola foderata di carta.... su 100 uova solo 2 rotte :) :)
2 le ha rotte mio figlio mentre mi aiutava a cercarle... mi ha detto "mi sono solo cadute, non ti arrabbiare", cosa gli dovevo dire????


Si vero a volte è un caso,dipende da chi trovi,pensa il pacco che ho mandato a paolo era fatto così:I una scatola grande piena di paglia,in un'altra scatola più piccola ho messo le uova dentro i portauova i ltutto foderato da materiale antiurto,quello gonfio ad aria che si usa per gli imballi.Sopra ho messo della gommapiuma chiuso la scatola più piccola e inserita all'interno di quella più grande dove c'era la paglia su tutti i lati,chiuso i ltutto e sopra messa altra gomma piuma....Risultato???Su 21 uova 6 rotte..cosa da pazzi :shock: :shock:

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


04/03/2012, 22:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2012, 22:18
Messaggi: 223
Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
hijoji ha scritto:
Perkins ha scritto:
Ipotesi ma se uno spedisse delle uova "naturalmente ben protette" ma inserite a sua volta in una scatola di bicchieri di cristallo che succederebbe. :?: :roll:


Non aspettano altro i corrieri per poter fare una partita a rompi lo scatolo :lol: :lol: :lol:
comunque il pacco di luca75 per le quaglie era da dieci.... scatola riempita di segatura con dentro disperse le uova. Messa in un'altra scatola foderata di carta.... su 100 uova solo 2 rotte :) :)
2 le ha rotte mio figlio mentre mi aiutava a cercarle... mi ha detto "mi sono solo cadute, non ti arrabbiare", cosa gli dovevo dire????


Si vero a volte è un caso,dipende da chi trovi,pensa il pacco che ho mandato a paolo era fatto così:I una scatola grande piena di paglia,in un'altra scatola più piccola ho messo le uova dentro i portauova i ltutto foderato da materiale antiurto,quello gonfio ad aria che si usa per gli imballi.Sopra ho messo della gommapiuma chiuso la scatola più piccola e inserita all'interno di quella più grande dove c'era la paglia su tutti i lati,chiuso i ltutto e sopra messa altra gomma piuma....Risultato???Su 21 uova 6 rotte..cosa da pazzi :shock: :shock:

Hai provato a prendere due strati di gommapiuma da 5 cm e sistemi in mezzo le uova, magari con un taglierino fai anche un piccolo incavo, non so', pero' potrebbe funzionare o gia hai usato questo metodo e non va' bene.

_________________
Mimmo


04/03/2012, 22:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
alessio86 ha scritto:
ciao a tutti mi chiedevo se anche voi fate come me, ho avete altri sistemi magari più efficaci.... mi spiego: mi sono nati dei pulcini e come al solito li ho messi in una scatola di cartone o plastificata ( a seconda di cosa ho disponibile ) con mangime e acqua logicamente ed una lampada da 40 v per il riscaldamento. e voi? come vi adoperate?


Io ho un allevatrice,dove li metto la lampadina che uso è un 50 watt ad infrarossi..Però non so se hai visto il kit della borotto che ho acquistato che ha un ottimo prezzo oltre ad avere tutto.Ti riporto le foto.

Questo il kit che ho preso io da poco
Immagine

Questa l'allevatrice che uso

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


04/03/2012, 22:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Mimmo Ho spedito tante volte uova con il metodo delle due scatole mai un uovo rotto,questa volta devo aver trovato uno che ha fatto una partita di calcio con il collega prima di portare il pacco da Paolo...Pensa che era in consegna un giorno,poi sicuramente non aveva volgia di passare nel paese di Paolo e ha scritto che il destinatario era assente...Cosa non vera visto che Paolo era in casa e non ha trovato nessuna cartolina....Delle volte davvero bisogna vedere che corriere ti capita....Ti dico dei calci,perchè una volta che sono andato a spedire direttamente da un corriere(e non alle poste)Li ho visti nel magazzino che prendevano i pacchi a calci per caricarli nel furgone...... :shock: :shock:

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


04/03/2012, 22:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2012, 22:18
Messaggi: 223
Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Mimmo Ho spedito tante volte uova con il metodo delle due scatole mai un uovo rotto,questa volta devo aver trovato uno che ha fatto una partita di calcio con il collega prima di portare il pacco da Paolo...Pensa che era in consegna un giorno,poi sicuramente non aveva volgia di passare nel paese di Paolo e ha scritto che il destinatario era assente...Cosa non vera visto che Paolo era in casa e non ha trovato nessuna cartolina....Delle volte davvero bisogna vedere che corriere ti capita....Ti dico dei calci,perchè una volta che sono andato a spedire direttamente da un corriere(e non alle poste)Li ho visti nel magazzino che prendevano i pacchi a calci per caricarli nel furgone...... :shock: :shock:



Allora e come qui' da me, pensa che ho domicializzato il pagamento delle bollette dopo la seconda volta che mi diminuivano la potenza per mancato pagamento, hai voglia di dire che la bolletta non arriva!

_________________
Mimmo


04/03/2012, 22:35
Profilo
Rispondi citando
be dipende chi trovi...qst è vero...però ragazzi dobbiamo anche capirli...mica possono sapere che dentro ai pacchi ci sono le uova...se pensate a sti poveretti che devono arrivare in un paese sperduto per consegnare un braccialetto ordinato su ***** da 1 euro...e lo dico perchè spesso ci ho pensato...e data la passioni per gli acquisti on line,anch'io spesso ho ordinato cose di poco prezzo su internet ed abito in una zona sperudtissima...quindi la cosa ideale è cercare uova nella propria zone e ritirarle a mano...
x tiscalo...oggi siamo al 17 giorno...speriamo bene!!! ahahahahah


04/03/2012, 22:41
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
gianlucanus ha scritto:
be dipende chi trovi...qst è vero...però ragazzi dobbiamo anche capirli...mica possono sapere che dentro ai pacchi ci sono le uova...se pensate a sti poveretti che devono arrivare in un paese sperduto per consegnare un braccialetto ordinato su ***** da 1 euro...e lo dico perchè spesso ci ho pensato...e data la passioni per gli acquisti on line,anch'io spesso ho ordinato cose di poco prezzo su internet ed abito in una zona sperudtissima...quindi la cosa ideale è cercare uova nella propria zone e ritirarle a mano...
x tiscalo...oggi siamo al 17 giorno...speriamo bene!!! ahahahahah


Beh però Gianluca sono pagati per fare il loro lavoro,non è che lo fanno per beneficenza..Quindi lo devono fare bene,è vero che non sanno che ci sono uova,ma se io scrivo casalinghi ne pacco ci possono essere anche bicchieri,visto che la spedizione non la paghi poco,dovrebbero essere più professionali..Se facciamo il nostro lavoro tutti a schifo dove finiamo??Oppure ecco perchè L'italia è alla gogna..Io conta compro solo online e spesso da tutta europa,sai cosa ho notato i loro corrieri sono primo,precisissimi e poi il pacco arriva perfetto...Mentre delle volte quando un pacco viene consegnato dal corriere tedesco a quello italiano quando arriva da noi..Un macello...

Ottimo tienici informati sulla schiusa e prepara la macchina fotografica :D :D

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


04/03/2012, 22:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2010, 0:52
Messaggi: 252
Località: lucca
Rispondi citando
bel kit tiscallo.... un pò come il mio artigianale :lol: :lol: comunque buono da prendere esemoi... grazie saluti alessio ;)


04/03/2012, 22:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy