Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?
07/12/2011, 1:41
Ah...ho capito! Quindi quelli da febbre non scendono da soli. Ce da scaricarli manualmente, altrimenti anche se la temperatura cala questi stanno sempre li. Tutto chiaro. Quindi...visto che termometri a mercurio non si trovano piu vado di quelli digitali? O quelli ad alcool per misurare temperatura dentro casa? (lasciamo stare il mio consorzio che e malfornito sempre)
Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?
07/12/2011, 1:47
Ho fatto una prova. Ho scaricato il termometro e l'ho rimesso dentro per qualche minuto. Ha superato 41 gradi Mantre il display esterno oscilla sempre intorno ai 38 gradi
Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?
07/12/2011, 2:24
Anna ti ho mandato un mp con un link interessante, dagli un'occhiatina! Secondo me la tua incubatrice funziona bene, le tue letture sono cosí alte perché ogni volta che scarichi il termometro e lo metti dentro lei si raffredda e quindi pulsa calore al massimo, il tuo termometro fa il suo dovere e misura la T raggiunta in quei 3 minuti di ripartenza e il risultato sono 40 gradi!
Per avere un minimo di approssimazione allora usa un termometro da frigo o da ambiente e leggilo almeno dopo mezzoretta, se ti da 38 sei a posto.
Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?
07/12/2011, 8:58
Danielsann, eh...e giusto il ragionamento che fai. Potrebbe anche darsi.
Allora ieri sera (si...verso 1.00 di notte ) ho inserito dentro il termometro digitale che misura la temperatura in cameretta di mio bimbo. Stamattina segna 39,7 Mentre simpatico termometro "da bagnetto" , anche questo inserito ieri sera segna 37.00
Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?
07/12/2011, 10:23
Cavolo strana questa cosa,il termometro di tuo figlio ha una sonda?Ho lo hai messo dentro e poi tolto?Che strano ogni termometro ti da una temperatura diversa
Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?
07/12/2011, 10:52
Ciao Anna, ho anche io il termometro digitale lo ho comprato in un sito di avicoltori improvvisati meglio che non faccio nomi, errore accertato 2 gradi!! Quello del bagnetto dei miei bambini invece e precisissimo (li ho verificati con uno strumento di laboratorio). I digitali sono utili solo se molto buoni (spesso costosi), quelli a mercurio sono i migliori, specialmente se fatti apposta per le incubatrici.
saluti Daniele
ps. La tua incubatrice non si puo regolare, o meglio si puo regolare solo con un intervento tecnico. Ma scoprirai che lei funziona bene! Vedrai, purtroppo dove tu stai passando ora io ci sono gia passato 1 anno fa a mie spese.
Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?
07/12/2011, 11:22
Danielsann, cioe? Voresti dire che va bene cosi e devo lasciare stare la temperatura? Devo fidarmi della fabbrica e credere che la temeperatura da loro impostata e quella giusta?
Tiscallo Non ha una sonda. Ce lo messo dentro tutto intero. Guarda la foto.
Quello nero e quello bianco hanno 2 termometri separati. Puoi metterli in due stanze diverse, mantre si legge solo su quello nero. Io il nero lo tengo sul comodino, mi fa anche da sveglia. Il bianco in cameretta di bimbo, cosi vedo a quanti gradi sta.
Ce li ho messi dentro tutti e due, ed entrambi mi fanno temperatura diversa
Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?
07/12/2011, 11:27
Si dicevo quello nero.Daniele diceva che il termometro per l'acqua dei bambini è precisissimo,quindi magari fai affidamento su quello,tanto comprare un'altro termometro a basso costo equivale a crearti sempre + confusione.Penso che l'unico sia fare un'incubata di prova e vedere come va l'incubatrice,tanto se non funziona come deve funzionare te ne accorgerai dalle schiuse o speratura.Giusto a titolo di curiosità magari tieni sotto controllo l'umidità.
Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?
07/12/2011, 11:29
tutto molto strano... incominciamo dall'inizio: 1) annotroccolo (se ricordo bene) l'incubatrice l'ha presa usata non è che per questo se la sono venduta? 2) di che marca è? è simile o è una Borotto? perchè se è una Borotto io mi sono trovato così bene che con tutte le varie prove con i vari termometri ho sempre avuto le stesse temperature e se è una Borotto contattare l'azienda vi risolverà tutto perchè per esperienza personale è molto cordiale e disponibile, diversa la situazione se non lo è ( Borotto ) 3) come già detto i termometri a mercurio vanno usati bene, fate la prova anche con quelli digitali di adesso