Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 0:24




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Silvia lo ha già visto ma lo metto anche qui,questo lo uso per tritare le granaglie,ha tanti anni ma funziona alla grande..Alessandro ieri ho tritato un misto mais e grano insieme ho fatto bene??Lo do anche ai suinetti ;)

Immagine
Immagine[/quote]

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


19/02/2012, 12:16
Profilo

Iscritto il: 23/01/2012, 7:59
Messaggi: 327
Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Allora io per ora non ho niente, tutto da rifare... avevo galline da uova ma disguidi con i proprietari del terreno e ora ricomincio da capo...
quindi cercavo vicino a me persone che avessero uova feconde per riiniziare.... via via che ricostruisco pollaio posterò le foto.... se Luca mi manda le quaglie inizio con quelle.
Farò il reportage della ricostruzione o costruzione.

_________________
"Prega
Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora
E Scoprirai."


19/02/2012, 15:18
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Mais e grano per i polli è un ottima associazione!si compensano molto bene soprattutto se il grano e ridotto in farina grossa o semplicemente spaccato.... ;) ...per i suinetti, io con il mais adesso ci andrei piano....aspetterei un po..... ;)


19/02/2012, 16:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ok Ale,ottimo per le galline allora..Aggiornamenti nascite su 12 uova 10 nati,un uovo non fertile e un pulcino che ha bucato ma è morto,non è riuscito ad uscire.Il tutto in 21 giorni giusti giusti.Ormai mi stanno nascendo dalla fine del 20 esimo giorno alla fine del 21 esimo,penso che sia tutto perfetto temperatura compresa giusto?Ora mi mancano le ultime che si dovrebbero schiudere il 21,poi credo che inizierò con uova di tacchino,nuova esperienza e speriamo bene :) :)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


19/02/2012, 18:25
Profilo

Iscritto il: 23/01/2012, 7:59
Messaggi: 327
Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Allora tirando le conclusioni, per avere buoni risultati di incubazione, anche se le uova non sono a km 0, quali sono riassumendo i parametri che usi Tiscallo?
Le uova di tacchino dove le prendi e di che razza?

_________________
"Prega
Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora
E Scoprirai."


19/02/2012, 18:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Tiscallo ti ringrazio per quello che dici....sei troppo simpatico....appena metto i nuovi inquilini vedi.....ti faccio concorrenza...( :? :?: ),ma FORTE quel marchingegno tipo mulino.....
ottimo ;) .....

aspettiamo .....DI NUOVO :lol: :lol: le foto dei nati :lol: :lol: :lol: (lo sai....scherzo...)ma le foto le vogliamo pero' :lol: :lol: .

Poi tra un po' ci farai vedere TUTTI i pulcini nati ....tutti insieme!!!!!!!!!!!
ciao

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


19/02/2012, 18:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Anch'io ...volevo...quando sarà il momento che una delle mie coverà...mettere uno o due uova di tacchino......quello sotto a me,li ha...e proprio ieri lo dicevo a mio marito....ma non so' se possono convivere poi...che dici Tiscallo???
Il ricovero si...magari è logico...separato....ma poi stanno bene tutti insieme???
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


19/02/2012, 18:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
hijoji ha scritto:
Allora tirando le conclusioni, per avere buoni risultati di incubazione, anche se le uova non sono a km 0, quali sono riassumendo i parametri che usi Tiscallo?
Le uova di tacchino dove le prendi e di che razza?

Le prendo da paolo un ragazzo del forum,me le spedisce,la razza non ricordo mi pare ermellinati.I parametri che uso io sono:temperatura 37.7 umidità dei primi 18 giorni dal 50 al 60% ultimi 3 giorni dal 65 all'75% l'ambiente dove tengo l'incubatrice ha la temperatura da un minimo di 15° ad un massimo di 19/20°, non apro mai l'incubatrice se non per togliere le uova dai separatori,oppure aggiungere un po di acqua nella vaschetta,ma visto che ho l'umidificatore automatico aggiungo acqua davvero poche volte dentro l'incubatrice.Le percentuali però ti devo dire che cone le mie uova sono perfette,vanno dal 90 al 100%,mentre con le uova spedite la percentuale di schiusa si abbassa notevolmente,ma io le prendo lo stesso perchè cmq qui certe razze non le trovo perciò anche se mi nascono 5/10 esemplari mi servono per portare avanti la specie.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


19/02/2012, 18:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
Anch'io ...volevo...quando sarà il momento che una delle mie coverà...mettere uno o due uova di tacchino......quello sotto a me,li ha...e proprio ieri lo dicevo a mio marito....ma non so' se possono convivere poi...che dici Tiscallo???
Il ricovero si...magari è logico...separato....ma poi stanno bene tutti insieme???
silvia


Per le foto ora le faccio :lol: :lol: Guarda io ho avuto tacchini,oche,anatre e galline tutte insieme,questo però perchè hanno tanto spazio a disposizione e non ho mai visto litigi tra di loro,ognuno si prendeva i suoi spazi.I miei ricoveri sono diversi ma ho notato che le oche,anatre dormivano sempre fuori,mentre i tacchini dormivano dentro il pollaio con le galline,nonostante avessero il loro posto,quindi alla fine decidono loro che fare,io gli ho creato gli spazi ma loro poi decidono che fare.Ma ripeto per farli convivere tutti insieme devi avere tanto spazio secondo me e naturalmente cambiare l'acqua ogni giorno perchè anatre e oche anche se hanno le loro pozze come hai visto, non disdegnano le bacinelle dell'acqua delle galline perciò le sporcano.Cmq vederli tutti insieme è molto bello,convivono alla grande.Pensa che i germani reali che avevo l'anno scorso facevano il nido in mezzo ai cespugli come se fossero selvatici ;) ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


19/02/2012, 18:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Forse semmai....allargheremo il recinto....
devo dire che io ...si...non sto' li',ma d'estate avendo l'orto dall'inizio della primavera...li ci vado...e volentieri...perciò li libero.....fuori che hanno tanto pascolo......ma che dici...meglio un tacchino o un paio d'anatte o oche....quello sotto a me mi darebbe le uova che voglio!!
Certo poi devo aspettare che me le covino...ma credo che possa succedere :lol: :lol:
spero!!!!!

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


19/02/2012, 18:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy