Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 0:36

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Troppo forte la voglia di vederli nascere........e quindi! 
Autore Messaggio

Formazione: Ebanista Mobiliere
Prima incubata della mia vita con Borotto, ottima macchina direi siamo ben oltre il 50% e domani scade il 21 giorno......ma?

Aprire e chiudere non va di certo bene si sà, ma non riesco accidenti! Quindi domando, magari altri di noi con marche diverse il quesito non se lo pongono......Perchè non fanno la carcassa inferiore trasparente? Cosi almeno si vedono e non serve aprire ogni oraaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: spero mi capiate, la frenesia è tanta, nonostante io abbia sempre fatto nascite con chiocce.
Concludendo postero le foto lunedi o martedi se ci riesco e con grande soddisfazione ringrazio voi tutti dei consigli....Buona Pasqua a tutti.
Luca

06/04/2012, 19:05
Profilo

Grande Luca, sei più curioso delle donne ;) :lol: io di solito non alzo completamente il coperchio ma una fessura e spio dentro così non perdi umidità ( o perlomeno pochissima ) e la temperatura non si abbassa...adesso vogliamo le foto :mrgreen: , resta vero il fatto che potrebbero farlo trasparente il coperchio..adesso nella Real 49 hanno fatto gli oblò trasparenti..

06/04/2012, 19:20
Profilo

Formazione: Geometra
Luca oltre il 50% non voglio attenuare le tue grandi aspettative,ma non è un ottimo risultato..Quando avrai 80,90,100% di schiuse quello sarà ottimo ;) ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

06/04/2012, 22:10
Profilo

Visto che è la prima volta che usa l'incubatrice...per me è un'ottima schiusa...bravo Luca

07/04/2012, 9:26
Profilo

Formazione: diploma
visto che si parla di percentuali, quando si spediscono le uova che percentuale di schiusa si ha?

07/04/2012, 9:29
Profilo

Formazione: Geometra
matteuv ha scritto:
visto che si parla di percentuali, quando si spediscono le uova che percentuale di schiusa si ha?

Sicuramente non il 100% :D :D :D Dipende dal viaggio che fa da come trattano il pacco i corrieri etc etc.Io con uova spedite non ho mai raggiunto il 100%,con le uova mie o dei miei vicini di orto quasi sempre il 100%

alerik ha scritto:
Visto che è la prima volta che usa l'incubatrice...per me è un'ottima schiusa...bravo Luca

Si ma vedi il discorso è che uno deve sempre ottenere sempre il massimo dalle incubatrici,se ci si ferma al 50% e non si cerca di capire perchè non si è avuto il 90/100% allora uno farà sempre il 50% di schiusa ;) Se poi il nostro amico ha fatto tutto da come da manuale li bisogna intervenire per capire dove la macchina non ha dato il massimo,se temperatura o umidità.Se invece il nostro amico non ha fatto tutto come da manuale deve semplicemente correggere lui alcune cose.Credo che faccia piacere a tutti veder nascere tutte le uova feconde che si metteno dentro l'incubatrice,li farai i salti di gioia :D :D :D

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

07/04/2012, 11:02
Profilo

sono nati ?????

07/04/2012, 11:14
Profilo

Anche io sono più o meno nella stessa situazione, oggi è il giorno 20 e ancora niente, e non so se interpretare questa cosa come un fatto positivo o negativo, dato che le scorse volte al giorno 19 iniziavano già a picchiettare..oggi invece non si sentono ancora. C'è anche da dire che le scorse volte (con uova spedite) non mi sono mai nati più di una decina di pulcini ogni volta, anche con l'incubatrice piena. Questa volta invece (con uova delle mie galline) su 58, 44 sono feconde. La speranza di vederli nascere tutti e 44 è tanta, sarebbe la prima volta in assoluto!!

07/04/2012, 12:54
Profilo

Formazione: TECNICO DELLE INDUSTRIE ELETTRICHE
ragazzi perche l'imidita della mia incubatrice ( fatta in casa) aumenta quando la apro e nn aumenta quando e' chiusa?

07/04/2012, 14:55
Profilo YIM

Formazione: Ebanista Mobiliere
Ciao amici 22 giorno su 38 uova, 31 natiiiiii :) :) :) :) :) :)

08/04/2012, 13:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo