Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 19:25

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Troppo caldo 
Autore Messaggio

Salve ragazzi..in questi giorni dalle mie parti(salento) si toccano punte di 40 gradi.
Sono abbastanza preoccupato per le mie 2 galline. La brown rossa commerciale non sta subendo alcun problema..è sempre arzilla e appena mi vede arrivare mi corre incontro in attesa del cibo..ma a preoccuparmi soprattutto è la livorno bianca. Da un paio di giorni è spenta boccheggia ha la lunga cresta totalmente piegata sugli occhi(generalmente è più viva)e ha difficoltà anche a spostarsi(di solito è così veloce nel venirmi incontro appena mi sentiva arrivare che bruciava letteralmente l'altra in velocità) Oggi invece si è piantata praticamente nel buco a terra che ha creato all'ombra e non si muove nemmeno sotto stimolo..boccheggia e sembra chiaramente in difficoltà. Mi sta dispiacendo tantissimo e non so cosa fare..è vero che fa caldo ma il giardino è pieno di alberi quindi l'ombra non manca così come l'acqua..ho innaffiato il terreno per creare umidità e tentare di dare refrigerio ma ho paura che possa finire male....cosa sta succedendo? cosa posso fare??

07/08/2013, 16:12
Profilo

anche a me la stessa cosa la mia ovaiola sta bene anche la livorno bianca diciamo invece ne ho altre due che somo abbastanza grasse e anche loro boccheggiano sempre e sono sempre ferme poverine.

07/08/2013, 22:14
Profilo

a me succede la stessa cosa con un anatra miulard

08/08/2013, 9:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]