Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 22:13

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Trauma da nuovo gallo 
Autore Messaggio

Formazione: laurea
Quindi significa che dovrei tenere il gallo separato a vita?

10/02/2018, 21:39
Profilo

Taky13 ha scritto:
Cmq nn puoi pretendere che dei galli si accettino come niente fosse, dei galli per convivere devono poter crescere insieme e avere il giusto numero di femmine..

io l'anno scorso ho allevato 4 galli cornish, mi son nati solo quelli tutte femmine , son cresciuti assieme fratelli a 2 a 2 avevo già scelto il meno peggio come morfologia , dicendo sempre adesso devo togliere gli altri , è finita che 9 - 10 giorni fà hanno cominciato a litigare e quello che avevo scelto non usciva più dal pollaio, ho dovuto ripiegare su suo fratello, ora ho solo un gallo , io non ho mai avuto più di un gallo , ho un amico che alleva livornese collo oro ha sei sette galli e non litigano , dipende dal tipo di gallo

10/02/2018, 22:00
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Nn dipende dal tipo di gallo..dipende dagli spazi e dal numero di femmine..ogni gallo si crea il suo harem e il suo spazio..si limitano a semplici minacce qualche salto e poi ognuno per i fatti suoi..
Io ho 3 galli gli spazi ci sono e finché avevo 14 femmine era tutto ok..al momento ne ho solo 11 e noto che sono aumentati i momenti di tensione..

10/02/2018, 22:56
Profilo

Formazione: laurea
Ma possibile che un galletto di 8 mesi abbia la meglio su un gallo adulto?

10/02/2018, 23:50
Profilo

petfree ha scritto:
Ma possibile che un galletto di 8 mesi abbia la meglio su un gallo adulto?

chi salta più alto vince
per Taky io al momento ho circa 24 galline, tra ovaiole e combattente indiano , e sono chiuse solo di notte in un recinto di 18 metri per 30 metri e di giorno sono libere, però i mie galli litigavano,

11/02/2018, 21:53
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Tisio rileggendo nn ho capito se i 4 galli erano cresciuti insieme fin da pulcini o 2 in una covata e 2 in un'altra..perché c'è differenza..cmq poi subentra anche il carattere del singolo gallo..ce ne sono di combattivi e di remissivi al di là della razza..

11/02/2018, 22:07
Profilo

Non sempre, anche pur essendo fratelli, vanno d'accordo

12/02/2018, 0:36
Profilo

Non vedo come uscirrne.
Tengo la gallina separata da giorni e il gallo cerca di attaccarla dalla recinzione. Con le altre invece è normale.
Che cavolo :(

13/02/2018, 18:52
Profilo

ormai quella gallina è segnata, è probabile che fosse lei a fare le veci del gallo quando non avevi il gallo

per Taky , si sono due covate, distanti una ventina di giorni, ma i due che hanno litigato erano due fratelli della prima covata, il gallo battuto non era male in base agli stndard di razza tarsi corti e grossi un bel petto largo , più pesante del fratello, ma il fratello avendo i tarsi più alti e più snello volava più alto e ha vinto , adesso ho tenuto uno della seconda covata, non è male ma l' altro era meglio, speriamo nelle covate di quest' anno

17/02/2018, 21:53
Profilo

Formazione: Diploma di Meccanica
Ciao Ragazzi, tempo fa io avevo due galli i classici neri, con vari colori sotto al collo, e li tenevo sempre separati. Un bel giorno, entra nel pollaio un cane randagio, non so come abbia fatto, e cercava di entrare nella voliera delle ovaiole, uno dei due galli si scaglia contro il cane, quello per conto suo, e cosa che non mi aspettavo assolutamente, aggredisce pesantemente il cane, questo forse beccato all'occhio, è riuscito a scappare da una finestra. Io non ero nei paraggi visto che lavoro a circa 15 km, ma per sicurezza montai un sistema di videosorveglianza remoto, e quando ho quei 5 minuti mi metto a sedere, e do una controllata che non si sa mai, e dal video vidi il guardiano che se l'è cavata egregiamente. Dopo qualche oretta, torno a casa, entro nel pollaio, per capire da dove fosse entrato il cane, in un attimo fugace, entro nella voliera delle ovaiole per darci un occhio, ed esce l'altro gallo, niente il gallo delle ovaiole va di fronte al guardiano, si gonfia sbatte le ali 2 volte, e l'altro fa lo stesso e sbatte le ali per una sola volta, come se l'altro gallo lo avesse elogiato, pazzesco.... Da allora, entrambi stanno liberi nel pollaio, esternamente alla voliera, pacificamente, come se si guardassero le spalle a vicenda, ma con mangiatoie separate. Ci tengo a precisare, che non sono fratelli. Ho voluto condividere, perché ho letto della quarantena, (che trovo esatto come metodo) ma non mi riesco a capacitare di questo singolare evento......

21/02/2018, 13:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo