Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

...tra quanto la cova?

03/08/2013, 10:31

Buongiorno a tutti,
ho una gallinella e un galletto nani non di razza pura lei per la prima volta ha iniziato a deporre le uova con oggi siamo arrivati a 4 e per fortuna sono tutte nello stesso posto.. secondo voi quante possibilità ci sono che inizi a covare le uova? se ci sono tra quanto inizierà? Sono impaziente!! :)

Re: ...tra quanto la cova?

03/08/2013, 10:35

Ciao,
a volte arrivano a 6 o a 10 o anche a 14 uova prima di covare. Sii paziente vedrai che se gli lasci le uova ci pensa lei a cpvare. E comunque hai buone probabilita.
Buona Fortuna ;)

Re: ...tra quanto la cova?

03/08/2013, 10:38

non si puo sapere tra quanto iniziera' a covare ;)
ti consiglio però di lasciare sempre qualche uovo nel nido in modo da ''invogliarla'' alla cova...C'e' anche da dire che adesso fa parecchio caldo quindi non credo si mettera' a covare, ma non si sa mai...
E ricordati che alcune galline potrebbero non diventare mai chiocce...

Re: ...tra quanto la cova?

03/08/2013, 10:40

Io ti consiglio di segnare le quattro uova che adesso ha già deposto e togliere quelle che farà in futuro mettendole in un luogo fresco , se poi chioccerà allara togli le quattro uova vecchie e ne metti al massimo le ultime 15 deposte .Le prime uova deposte non è certo che siano feconde e con questo caldo lasciandole nel pollaio si rischia che si guastino . Saluti Mago ;)

Re: ...tra quanto la cova?

03/08/2013, 10:47

magobk ha scritto:Io ti consiglio di segnare le quattro uova che adesso ha già deposto e togliere quelle che farà in futuro mettendole in un luogo fresco , se poi chioccerà allara togli le quattro uova vecchie e ne metti al massimo le ultime 15 deposte .Le prime uova deposte non è certo che siano feconde e con questo caldo lasciandole nel pollaio si rischia che si guastino . Saluti Mago ;)


Mi sembra un buon consiglio, anche se penso :lol: sia presto per acchiocciarsi, la giovincella....
Rispondi al messaggio