Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 18:20

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
TOPI NEL POLLAIO 
Autore Messaggio

I vostri polli hanno mai catturato piccoli topi?? ....L'altro giorno una mia gallina Romagnola ne aveva uno in bocca :shock:

28/01/2012, 22:07
Profilo

Go visto catturarli con delle botti in plastica, ne prendi di alte le posizioni vicino ad un muretto oppure ci emtti una tavola e ci metti fili elettrici e grano dentro, ci cadono e non escono piu'.

28/01/2012, 22:15
Profilo

ciao Tiscallo :) io fortunatamente ne ho avuto bisogno una volta sola del veleno :o (percche adesso se un disgraziato di topolino va nel pollaio si suicida poiche ho i miei 2 gatti che vi ci dormono la notte x abitudine)tornando al veleno l'o messo sotto nel mezzo di un tegolo quelli del tetto leggermente incassato a terra in modo che le mie galline non vi arrivassero....il veleno che ho usato sono pasticconi in bustinati ma sfortunatamente non ricordo il nome, ma se vai in consorzi ne troverai a bizzeffe ;)

29/01/2012, 10:17
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao Alessio! il tuo consiglio è lo stesso che ho accennato pure io!! Infallibile e sicuro!!!

Saluti paolomtb

30/01/2012, 21:09
Profilo

un sistema seplice ma ingegnoso? in una scatola, opportunamente messa in un angolo perchè i roditori adorano gli angoli, metti una trappola per topi, e come esca usi il topicida in bustine. o crepano per la trappola o per il veleno...se vuoi essere ancora più sicuro metti la colla attorno al bordo della scatola (parte interna). metti un peso spora la scatola così che i polli non la aprano. da me funziona, e topi più grandi di un post it sono rarissimi... :-)

31/01/2012, 19:52
Profilo

Formazione: Geometra
Come diceva "alessio86" anch'io faccio uso di gatti. Li attiro nel pollaio con ossi o altri alimenti a loro graditi in modo che a loro volta ci vanno di spontanea volontà.
ciao

01/02/2012, 16:36
Profilo

Eugenio91 ha scritto:
I vostri polli hanno mai catturato piccoli topi?? ....L'altro giorno una mia gallina Romagnola ne aveva uno in bocca :shock:

Certo che li catturano e sono tremende, tra l'altro li mangiano con gran gusto e se li litigano pure. Il fatto è che li prendono solo quando c'è luce e i topolini escono con il buio.

01/02/2012, 17:10
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
Eugenio91 ha scritto:

Certo che li catturano e sono tremende, tra l'altro li mangiano con gran gusto e se li litigano pure. Il fatto è che li prendono solo quando c'è luce e i topolini escono con il buio.

Ahh allora non sono killer solo le mie :D

P.S Bellissimi i tuoi avatar :)

01/02/2012, 17:20
Profilo

Io metto il veleno in un angolo e lo copro con una cassetta di legno con sopra un sasso di sicurezza. Col veleno in grani i topi muoiono dopo qualche giorno x emorragia interna e escono all' aperto xche' provano un senso di soffocamento. Il veleno dovrebbe contenere una sostanza repellente che non lo fa gradire agli animali domestici.E ' molto importante far girare i vari veleni perche' dopo un po si abituano e non funziona piu' e sopratutto usare dei guanti quando si maneggia il veleno x non farli diffidare con l'odore umano. Io comunque x esperienza non sono mai riuscito a sradicare il problema completamente xche' appena abbasso la guardia un attimo ritornano puntualmente la campagna e' anche questa.

01/02/2012, 20:19
Profilo

Formazione: laurea in geologia applicata
Io non ho mai avuto nel pollaio problemi di topi perchè prima sono arrivati per anni i miei gatti e dopo ho messo i polli ed i conigli.
I gatti sono il rimedio migliore, sempre con un premio alla consegna del topo.
Anche una rete metallica a maglie abbastanza larghe per i topi con dietro il veleno, inchiodata in un angolo.

01/02/2012, 23:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo