Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Topi nel dintorni del pollaio

02/02/2017, 18:03

Se hanno gia colonizzato non se ne vanno, iniziano ad ammazzare anche galline e altri avicoli

02/02/2017, 19:46

train ha scritto:Se i topi non trovano da mangiare se ne vanno

non vanno mai via del tutto
ho i piccioni da una una vita ed i topi non hanno la minima possibilità di accedere ne a loro ne al cibo ma intorno alla voliera vedrai sempre i segni che i topi ci sono

02/02/2017, 20:19

Ragazzi il mio compaesano .........ascoltatelo!!!!!!!

Ciaoooooo

03/02/2017, 12:21

Ciao anche io ho il problema dei ratti da un po. Quest'estate erano pochi e piccoli, l'altro giorno ne ho visto uno che faceva fatica a camminare da tanto che era grasso, senza coda sarà 15 cm. Uso la colla ogni tanto e qualche topo lo prendo anche se piccoli. Quelli grossi non li prendo.
Il mangime lo tengo in un bidone di ferro da 200l, però nella mangiatoia nel ricovero rimangono sempre residui di granaglie e i topi banchettano la notte perchè ci trovo dentro pure le loro feci :evil:

Ho pensato al veleno, ma non lo metto perchè poi morirebbero nei nascondigli piu disparati e poi valli a prendere...

Che faccio?

03/02/2017, 13:57

Io uso questa e avvolte sono riuscito a catturare anche 3 ratti enormi oppure faccio entrare i gatti muovo e faccio rumore appena escono i miei gatti gli uccidono veloce ...
https://www.manomano.it/prodotti-contro ... 0wodGeAJeg

03/02/2017, 14:00

Io sconsiglierei i veleno perche come hanno gia detto possono morire in qualsiasi parte e sono molto pericolosi per gli animali domestici

03/02/2017, 16:26

Nicoagraria98 ha scritto:Io uso questa e avvolte sono riuscito a catturare anche 3 ratti enormi oppure faccio entrare i gatti muovo e faccio rumore appena escono i miei gatti gli uccidono veloce ...
https://www.manomano.it/prodotti-contro ... 0wodGeAJeg" target="_blank

proprio quella
perfetta!
è abbastanza selettiva (a volte ci possono rimanere uccellini ma li puoi liberare senza problemi)
basta un pezzetto di pane secco

03/02/2017, 18:39

con quella ne prendi solo 2, i più babbei. Gli altri non ci andranno più dopo aver visto quelli catturati

03/02/2017, 19:01

io la uso da anni e funziona l'importante è non toccarla mai con le mani nude altrimenti sentono il nostro odore e non entrano più ;) ;) ;) e continuare a cambiare esca

03/02/2017, 19:35

se mettessi insieme tutti i"tarponi" che ho preso con quella trappola.... ci viene una grigliata per 100 persone :o
Rispondi al messaggio