Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 9:12

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
THE AI PULCINI 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico
ciao a tutti stavo leggendo un libro sui polli e c'e' scritto che ai pulcini di qualche giorno si puo' dare del the :o al posto dell acqua ? sapete il perche :?: :?: ciao

16/01/2011, 19:19
Profilo

io di solito gli dò acqua e zucchero oppure vitamine a quelli di una settimana perchè prendino in fretta le forze e per renderli piu attivi...xò del tè non lo avevo mai sentito e di conseguenza non sò se faccia lo stesso effetto... :D

16/01/2011, 19:44
Profilo

Alcuni mettono qualche goccia di vino bianco, su un libro addirittura ho letto di dargli il latte appena nati... io gli do sin dal primo gg solo acqua e mangime a volontà, mi sono trovato bene cosi.
Saluti Leonardo.

16/01/2011, 20:26
Profilo

Formazione: agrotecnico
io gli do' acqua con un pochino di miele per dargli energia! ma il the booo..... :shock: :shock:

16/01/2011, 21:02
Profilo

The??? zucchero??? miele??? latte??? Magari avranno anche effetti positivi ma son pur sempre pulcini... Trattiamoli come tali.. Acqua pulita, granaglie, un pochino di mangime, avanzi di cucina e spazio tanto spazio.. Questo chiedono questo gli dò. Niente di più, niente di meno.

la vita è così vera che sembra impossibile doverla lasciare; la vita è così grande che quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire. R Vecchioni

17/01/2011, 10:22
Profilo

IL LATTE AI PULCINI? SI, MAGHARI CON QUALCHE FETTA BISCOTTATA E MARMELLATA..........
OPPURE DEL SUCCO D'ARANCIA ACCOMPAGNATO DA UN TOAST :shock:
Direi che il latte è ottimo per far venire ai pulcini una bella GASTROENTERITE FULMINANTE..... :|

IL VINO POI.......PERFETTO, CONSIGLIEREI DEL PINOT GRIGIO, COSI' QUANDO SARANNO PRONTI PER ESSERE MESSI IN PADELLA NON SI AVRA' BISOGNO DI FARLI ROSOLARE.............. :lol:

ACQUA, DATEGLI ACQUA , SOLO ACQUA FRESCA CAMBIATA TUTTI I GIORNI...... ;)

17/01/2011, 10:36
Profilo

Formazione: Laurea in Biotecnologie Agrarie
:o :o :o
... e' bello condividere le nostre pratiche...

sarbbe poi bello sapere se poi funziona effettivamente o se portiamo avanti credenze o tradizioni senza alcun beneficio o magari anostro discapito.. (o in questo caso dei poveri pulcini)

molti dano acqua e zucchero all'inizio, per rafforzarli e ravvivarli.
personalmente non l'ho mai fatto, credo che lo zucchero aiuti solo fermentazioni anomale magari di patogeni sia nel contenitore dell'acqua che poi nell'intestino dei neonati.

io fornisco loro acqua pulita e mangime "primi giorni" di quello medicato.

17/01/2011, 12:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]